[GUIDA] Riconoscimento RAM oltre i 3GB in WIN 7 (32 bit)

Pubblicità
Ecco, questo è il motivo per cui anche io sono rimasto col 32bit, sia nell'ormai sorpassato win Vista e ora anche nel 7!!!
Ma ora che con questa patch si possono utilizzare tutti e 4 i giga di ram è un 32bit mooooolto fico!!!! :ok:

Che programma si utilizza per vedere se vengono utilizzati effettivamente tutti e 4 i giga???
Grazie aspetto risposta!!!
CTRL - ALT - CANC..... :lol::lol:
Altrimenti clicca col destro su Computer e fai Proprietà.... :ok:

CTRL - ALT - CANC..... :lol::lol:
Altrimenti clicca col destro su Computer e fai Proprietà.... :ok:

:asd::asd: Questo lo sapevo!!!!! :ok:
Ci siamo capiti male, intendo che voglio vedere se quei 4 giga li fa solo vedere o se li utilizza proprio!!!!
Lo so che li utilizza me lo hai già detto, solo che il mio amico, quello a cui ho installato il programmino, non ci crede che la utilizza veramente, a che la fa solo vedere, come cancellare delle scritte dice!!!!
E il bello è che gli ho fatto vedere sia da tasto destro e proprietà da computer e anche da task manager!!!
Allora che programma potrei utilizzare per dargli la prova?
Dice persino che quel programma li fa vedere e non li utilizza, sembra che li utilizza perchè quando supera i famosi 3 giga circa si appoggia al file di paging, ma io quando avrò il programma per la dimostrazione gli disattiverò i file di paging così non avrà più niente da dire!!! :ok:

Grazie ti aspetto!!!

:asd::asd: Questo lo sapevo!!!!! :ok:
Ci siamo capiti male, intendo che voglio vedere se quei 4 giga li fa solo vedere o se li utilizza proprio!!!!
Lo so che li utilizza me lo hai già detto, solo che il mio amico, quello a cui ho installato il programmino, non ci crede che la utilizza veramente, a che la fa solo vedere, come cancellare delle scritte dice!!!!
E il bello è che gli ho fatto vedere sia da tasto destro e proprietà da computer e anche da task manager!!!
Allora che programma potrei utilizzare per dargli la prova?
Dice persino che quel programma li fa vedere e non li utilizza, sembra che li utilizza perchè quando supera i famosi 3 giga circa si appoggia al file di paging, ma io quando avrò il programma per la dimostrazione gli disattiverò i file di paging così non avrà più niente da dire!!! :ok:

Grazie ti aspetto!!!
Puoi usare CPU-Z... oppure Everest... :ok:

Alla fine ho utilizzato memtest!!!!

Un'altra domanda, come ben sappiamo col 32bit, nonostante l'utilizzo di questo programmino, non si riesce a superare il limite di allocazione di 2 gb per ogni processo, c'è modo per alzare questo limite ad esempio a 3 giga????

Alla fine ho utilizzato memtest!!!!

Un'altra domanda, come ben sappiamo col 32bit, nonostante l'utilizzo di questo programmino, non si riesce a superare il limite di allocazione di 2 gb per ogni processo, c'è modo per alzare questo limite ad esempio a 3 giga????

Sono molto interessato anche io... :D
Attendo news.... ;)

Vabbè, va bene comunque!!!

Ho disattivato i file di paging, riesco ad utilizzare autocad, internet, excel aperto e intanto ascolto musica!!!
Ah, con autocad, a posta per fare una prova sto renderizzando... e non mi da nessun problema, ho ancora più di un giga di ram libera!!!
Quindi che dici paralex? Lo lascio a zero e non ci penso più?????

Poi ho utilizzato memtest, ho così saturato la memoria ram, e quando sono arrivato a riempirla tutta quanta mi è uscito un messaggio che per evitare la perdita di dati sarà chiuso un programma per recuperare memoria!!!
Questo credo di aver capito che sia uscito proprio perchè ho disattivato i file di paging e non può andare a scrivere su disco!!!

Quindi tutto ok!!!! Il mio amico è rimasto sorpreso, disattivando i paging e saturando la ram ha avuto la prova che quel programmino funziona davvero!!!! Ora è felicissimo!!!

Ora speriamo solo che non mi crei problemi di instabilità ecc ecc!!!
Ma questo potrò dirlo col tempo!!!
Ora non mi resta che utilizzare il notebook come tutti i giorni!!!!

Allora dopo quello che ti ho detto dici che i file di paging li posso lasciare disattivati???

Ma tu li hai disattivati o gli hai dato qualcosa????

Ciao, già che ci sono volevo qualche chiarimento.....

Ho fatto ctrl + alt + canc, avvia gestione attività, monitoraggio risorse, e sono andato nella tendina memoria,

e trovo:

36 mb riservati per l' hardware
775 mb in uso avendo in esecuzione una chiavetta umts della tim e internet
127 mb modificata
1241 mb In Standby
1918 mb libera

Ti sembrano normali questi valori???
Cosa è la memoria in standby e quella modificata???
Perchè quella in standby è così alta?
Ho notato che quella in standby diminuisce quando si inizia ad utilizzare più memoria, ad esempio prima quando ho utilizzato memtest è diminuita di brutto!!!

Grazie aspetto risposte e spiegazioni!!
Grazie mille!!!

Vabbè, va bene comunque!!!

Ho disattivato i file di paging, riesco ad utilizzare autocad, internet, excel aperto e intanto ascolto musica!!!
Ah, con autocad, a posta per fare una prova sto renderizzando... e non mi da nessun problema, ho ancora più di un giga di ram libera!!!
Quindi che dici paralex? Lo lascio a zero e non ci penso più?????

Poi ho utilizzato memtest, ho così saturato la memoria ram, e quando sono arrivato a riempirla tutta quanta mi è uscito un messaggio che per evitare la perdita di dati sarà chiuso un programma per recuperare memoria!!!
Questo credo di aver capito che sia uscito proprio perchè ho disattivato i file di paging e non può andare a scrivere su disco!!!

Quindi tutto ok!!!! Il mio amico è rimasto sorpreso, disattivando i paging e saturando la ram ha avuto la prova che quel programmino funziona davvero!!!! Ora è felicissimo!!!

Ora speriamo solo che non mi crei problemi di instabilità ecc ecc!!!
Ma questo potrò dirlo col tempo!!!
Ora non mi resta che utilizzare il notebook come tutti i giorni!!!!

Allora dopo quello che ti ho detto dici che i file di paging li posso lasciare disattivati???

Ma tu li hai disattivati o gli hai dato qualcosa????
Lasciali a 0.... Per la routine di tutti i giorni va benissimo! Poi se ti serviranno (anche se dubito, a me non sono mai serviti :lol:) potrai riattivarli... :ok:
Ciao, già che ci sono volevo qualche chiarimento.....

Ho fatto ctrl + alt + canc, avvia gestione attività, monitoraggio risorse, e sono andato nella tendina memoria,

e trovo:

36 mb riservati per l' hardware
775 mb in uso avendo in esecuzione una chiavetta umts della tim e internet
127 mb modificata
1241 mb In Standby
1918 mb libera

Ti sembrano normali questi valori???
Cosa è la memoria in standby e quella modificata???
Perchè quella in standby è così alta?
Ho notato che quella in standby diminuisce quando si inizia ad utilizzare più memoria, ad esempio prima quando ho utilizzato memtest è diminuita di brutto!!!

Grazie aspetto risposte e spiegazioni!!
Grazie mille!!!
Dunque: memoria modificata + memoria in StandBy = memoria Pre-Cache. Ovvero è un luogo della RAM dove windows precarica dei files che pensa di utilizzare a breve.... :ok:
Spero di essere stato chiaro a entrambi!

Volevo segnalare che per chi non dispone di una copia di win valida e autentica questo programma (non so come) individua le versioni rc dando messaggi avvertimento ad ogni accensione del pc, mettendo in basso a destra una scritta in bianco:
“windows 7 build 7600 questa copia non è autentica”
Inoltre non sembra aumentare la ram su questa versione di os (ma mi riservo di riprovare) nella schermata di boot compaiono ben 3 possibilità di boot:
win 7 build 7600 128gb
Win 7
win 7 RE
la prima presenta le scritte in basso e chiede un product key, la seconda e la terza non presentano le scritte in basso a destra ma richiedono solamente la connessione on line e non danno la possibilità di inserire il pruduct key. Avira riconosce il programma come un virus.
NON INTENDO IN ALCUN MODO favorire la pirateria come da regolamento del forum ma solo esplicare i fatti !!!!!.

Ripeto ancora che è necessario disporre sempre di una copia di win 7 autentica, la copia pirata è perseguita ai fini di legge, non vi dà assistenza e può creare problemi ai vostri dati e alla loro sicurezza.
Se eventualmente qualcuno in mp mi scrive a riguardo gli sarei comunque infinitamente grato.

Ciao ragazzi.... ;)
Cosa mi sapete dire su eBoostr?
Da quello che ho capito "aumenta" la RAM del tuo PC appoggiandosi ad una periferica o un HDD.....
in poche parole svolgerebbe il lavoro dei files di paging o sto dicendo una caxxata? :asd:

Illuminatemi... :D

Volevo segnalare che per chi non dispone di una copia di win valida e autentica questo programma (non so come) individua le versioni rc dando messaggi avvertimento ad ogni accensione del pc, mettendo in basso a destra una scritta in bianco:
“windows 7 build 7600 questa copia non è autentica”
Inoltre non sembra aumentare la ram su questa versione di os (ma mi riservo di riprovare) nella schermata di boot compaiono ben 3 possibilità di boot:
win 7 build 7600 128gb
Win 7
win 7 RE
la prima presenta le scritte in basso e chiede un product key, la seconda e la terza non presentano le scritte in basso a destra ma richiedono solamente la connessione on line e non danno la possibilità di inserire il pruduct key. Avira riconosce il programma come un virus.
NON INTENDO IN ALCUN MODO favorire la pirateria come da regolamento del forum ma solo esplicare i fatti !!!!!.

Ripeto ancora che è necessario disporre sempre di una copia di win 7 autentica, la copia pirata è perseguita ai fini di legge, non vi dà assistenza e può creare problemi ai vostri dati e alla loro sicurezza.
Se eventualmente qualcuno in mp mi scrive a riguardo gli sarei comunque infinitamente grato.

quello con RE dovrebbe essere il tuo normale SO , quello con 128gb è quello in cui il programma funziona , e win7 non so perche te lo dia , compare anche a me ,pero è il 64 bit che ho installato.
A me funzionano tutte e tre.
il 1 funziona ( infatti mi riconosce tutti i gb di ram )
il 2 perche è il normale 64 bit
il 3 perche non è altro che il 32 bit recovered , cioè com'era prima di installare il "programmino"

quello con RE dovrebbe essere il tuo normale SO , quello con 128gb è quello in cui il programma funziona , e win7 non so perche te lo dia , compare anche a me ,pero è il 64 bit che ho installato.
A me funzionano tutte e tre.
il 1 funziona ( infatti mi riconosce tutti i gb di ram )
il 2 perche è il normale 64 bit
il 3 perche non è altro che il 32 bit recovered , cioè com'era prima di installare il "programmino"

io non possiedo il 64bit, e su nessuna delle tre opzioni il task manager mi segnala che ho più di 3 gb di ram,credo sia dovuto al fatto che non possiedo la copia autentica, ho ancora la rtm , questa sera provo con il loader e vediamo se poi funziona

Salve gente, ho un dubbio riguardo la mia ram e vorrei delucidazioni.
Il mio OS è win 7 build 7600 32 bit, ram 3 corsair da 2 gb a 1333 mhz; daccordo che non posso usarne più di 3 giga con questo sistema, ma il fatto di avere la frequenza bloccata a 667 mhz, secondo voi dipende sempre dallo stesso motivo?
P.S: ho già provato a settarla manualmente a 1333 nel bios ma non è cambiato niente.
P.P.S: post veramente interessante!

Le frequenze segnate da Cpu-z vanno raddoppiate, è tutto nella norma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro