[GUIDA] Riconoscimento RAM oltre i 3GB in WIN 7 (32 bit)

Pubblicità
Sono d'accordo, però fino a quando RudiF non ha deciso quale dei due sistemi operativi usare non so cos'altro consigliarli se non di disabilitare quello che per adesso non usa, per evitare ad ogni avvio la scelta.
Poi quando avrà deciso potrà eliminare quello che non gli interessa usando il metodo che hai già indicato tu nella guida. ;)

Scusate, ammetto di non aver letto tutte le pagine:asd:, ma c'è un modo per togliere la scritta in basso a destra?

Ciao a tutti ragazzi, io non ho ancora deciso se installare o no questa patch, a qualcuno ha creato problemi di stabilità del sistema, blocchi imprevisti o qualcosa del genere????

Volevo fare un altra domanda, ora mi sono quasi deciso a provare questa patch, però bisogna installarla dopo aver formattato il pc, in modo che tutto si installi in quell'ambiente o non cambia assolutamente niente????
Cioè voglio dire, posso installarla anche ora senza problemi anche dopo circa 6 mesi di utilizzo senza fare il formattone????

Ieri, un mio amico mi ha fatto formattare il suo computer, reinstallando da 0 win 7 home premium 32bit, :ok:originale:ok:, mi fa fatto installare questa patch dopo aver installato tutti i drivers e prima di installare i programmi, e ho visto che questa patch si ciuccia quasi 2 giga di memoria, e anche dopo aver cancellato il sistema operativo non modificato quella memoria continua comunque a mancare!!! Come mai?????

Comunque ho notato ieri che dopo aver installato questa patch in basso a destra compare davvero la scritta modalità test e altre cose, ma non preoccupatevi non è nulla di grave basta scaricare un programmino che si chiama "remove watermark".... se non lo trovate mandatemi in pm il vostro indirozzo mail che ve lo mando senza alcun problema!!!

Scusare se mi sono dilungato, ma spero in un vostro aiuto con tutte le risposte ai miei quesiti!!!

Grazie ragazzi!!!! :ok: RudiF

Ciao a tutti ragazzi, io non ho ancora deciso se installare o no questa patch, a qualcuno ha creato problemi di stabilità del sistema, blocchi imprevisti o qualcosa del genere????

Volevo fare un altra domanda, ora mi sono quasi deciso a provare questa patch, però bisogna installarla dopo aver formattato il pc, in modo che tutto si installi in quell'ambiente o non cambia assolutamente niente????
Cioè voglio dire, posso installarla anche ora senza problemi anche dopo circa 6 mesi di utilizzo senza fare il formattone????

Ieri, un mio amico mi ha fatto formattare il suo computer, reinstallando da 0 win 7 home premium 32bit, :ok:originale:ok:, mi fa fatto installare questa patch dopo aver installato tutti i drivers e prima di installare i programmi, e ho visto che questa patch si ciuccia quasi 2 giga di memoria, e anche dopo aver cancellato il sistema operativo non modificato quella memoria continua comunque a mancare!!! Come mai?????

Comunque ho notato ieri che dopo aver installato questa patch in basso a destra compare davvero la scritta modalità test e altre cose, ma non preoccupatevi non è nulla di grave basta scaricare un programmino che si chiama "remove watermark".... se non lo trovate mandatemi in pm il vostro indirozzo mail che ve lo mando senza alcun problema!!!

Scusare se mi sono dilungato, ma spero in un vostro aiuto con tutte le risposte ai miei quesiti!!!

Grazie ragazzi!!!! :ok: RudiF
Allora... l'unico "disagio" che può creare è la scritta in basso... :ok:
Puoi installarla quando ti pare... e ti posso assicurare che non è la patch a ciucciarti i 2 GB... piuttosto verifica il funzionamento di ogni banco!
A tutte le persone a cui ho installato questa patch, venivano riconosciuti TUTTI i GB di Ram installati... (ovviamente su sistemi a 32Bit.. perchè sui 64 venivano riconosciute normalmente).
Addirittura ad un mio amico riconosce perfettamente 12GB di ram... che il pc utilizza appieno!
Dunque questa patch pare funzionare alla grande! Per qualsiasi altro chiarimento, dimmi pure!

Grazie per l'aiuto, ma io non intendo che la patch mi occupa 2 giga di ram, ma di meoria su disco... non ci siamo capiti bene!!!

Anche se la patch mi da la scritta in basso a destra ho già trovato il programmino remowe watermark che la toglie e tutto è perfetto!!!

Però vorrei sapere se è normale che ti prende 2 giga di memoria dalla partizione dove è installato il sistema operativo!!!
Grazie aspetto risposta!!!!

Se è normale la installo subito!!!!

Grazie per l'aiuto, ma io non intendo che la patch mi occupa 2 giga di ram, ma di meoria su disco... non ci siamo capiti bene!!!

Anche se la patch mi da la scritta in basso a destra ho già trovato il programmino remowe watermark che la toglie e tutto è perfetto!!!

Però vorrei sapere se è normale che ti prende 2 giga di memoria dalla partizione dove è installato il sistema operativo!!!
Grazie aspetto risposta!!!!

De è normale la installo ora!!!
La patch è tipo 300 Kb.... non penso sia un suo problema. Penso piuttosto che siano i file di Paging che aumentano automaticamente all'aumentare della memoria ram riconosciuta... Prova a disattivarli! :)

Come faccio a disattivarli?????
Poi un altra cosa, io ho 4 giga di ram e una scheda video con 1 gb di memoria dedicata, dovrebbe riconoscermene 5 di giga o sbaglio?

Come funziona con la ram della scheda video?

Come faccio a disattivarli?????
Poi un altra cosa, io ho 4 giga di ram e una scheda video con 1 gb di memoria dedicata, dovrebbe riconoscermene 5 di giga o sbaglio?

Come funziona con la ram della scheda video?
No no no no no no!!! :lol::lol::lol:
La ram della scheda video è sua personale... ! Non c'entra niente... la usa per i suoi processi... :sisi:
Comunque per disattivarli: DX su Risorse del Computer, Proprietà, Impostazioni Avanzate di Sistema, Avanzate, vai nelle Impostazioni della parte PRESTAZIONI, Avanzate, File di paging. Ora qua puoi impostargli un valore fisso... (io ti consiglio 2 GB)... oppure disattivarli... ;)

OK, ma dopo che ho installato la patch li riattivo o li lascio disattivativati???

A me non piace fare le cose così senza capire, quindi puoi spiegarmi bene cosa sono questi file???
E a che servono???

Intanto complimenti a paralex. Ottima guida. ;)

Mi sono letto per bene tutte le pagine e devo dire che RudiF è un po' come me.... :lol: paranoico (anche io non sopporto apportare modifiche e non sapere a quali rischi vado in contro o comunque non sapere cosa vado a modificare) ... ma grazie a lui che domandava e voi che rispondevate, ho capito molte cose che altrimenti avrei chiesto io... :D

Dunque. Da quello che ho capito, questo "programmino" è in grado di far riconoscere (e la cosa + importante UTILIZZARE) tutti i GB di RAM installata sul PC.
Preciso che non ho ancora provato a utilizzarlo, ma presto lo farò.... :ok:
Per quanto riguarda i file di paging, sono alquanto ignorante in materia... resto quindi in lettura... sono molto curioso... ;)

I file di paging, detto molto brutalmente, sono una sorta di "memoria ram" che però legge e scrive dal disco fisso... in alcune situazioni ti aiuta... in altre fa frullare il disco senza motivo. Dunque, io consiglierei di impostare i file di paging a 1, massimo 2 GB. Sicuramente l'impostazione di default era "AUTOMATICO" dunque il pc se li gestiva da solo (creando parecchi casini... :lol:). Dunque ora imponete 2 GB di file di paging... e vedrete che più di quelli non vi utilizza...anche se con tutta la ram che avete, non vi serviranno mai... :lol:

Grazie per i complimenti... :ok:

I file di paging, detto molto brutalmente, sono una sorta di "memoria ram" che però legge e scrive dal disco fisso... in alcune situazioni ti aiuta... in altre fa frullare il disco senza motivo. Dunque, io consiglierei di impostare i file di paging a 1, massimo 2 GB. Sicuramente l'impostazione di default era "AUTOMATICO" dunque il pc se li gestiva da solo (creando parecchi casini... :lol:). Dunque ora imponete 2 GB di file di paging... e vedrete che più di quelli non vi utilizza...anche se con tutta la ram che avete, non vi serviranno mai... :lol:

Grazie per i complimenti... :ok:

Di niente... ;)

Dunque io monterei 4GB ECO CL8.... preferisco impostarli a 1 GB, per non esagerare :D...... però non mi è chiara ancora una cosa...: hai detto "in alcune situazioni ti aiuta".... aiuta in cosa? :look:
Scusami l'ignoranza... :)

Allora, ho guardato per il file di paging, è impostato su automatico e è di ben 3 giga e qualche cosuccia..... ma dato che hai detto che non ne avrò mai di bisogno non è meglio disattivarlo???
Tu lo hai disattivato o no?

Scusa se torno un po in dietro con le domande ma vorrei una conferma:
tu hai detto che il giga di memoria dedicata per la scheda video la usa solo la scheda video, quindi quei 3 giga che mi vede il sistema è tutta ram per i programmi e non viene utilizzata dalla scheda video....
Quindi il discorso che il 32bit indirizza fino a 4 giga di memoria torna:

3giga di ram per il sistema + 1giga della scheda video = 4 giga di memoria gestiti

Col 64 bit si possono vedere tutti i giga, cioè io avrei 4 giga di ram per il sistema + 1 giga della scheda video = 5 giga di memoria gestiti.......

.......Come in questo ultimo caso mi ritroverei installando questa patch, esatto????
Quindi mi potresti spiegare cosa cambia tra un sistema operativo a 64bit e un sistema operativo a 32bit patchato con quel programmino???

Se non ci fosse nessuna differenza tutti comprerebbero la 32bit e patch!!!
O sbaglio???

Grazie di tutto aspetto risposta!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro