[GUIDA] Project Maiu

Pubblicità
Oggi mi sono portato avanti, e ho realizzato mascherina frontale e un "contenitore dove tenere i circuito al sicuro da polvere, e cosa più importante renderlo semplice da rimuovere!
img20130524190448.jpg

img20130525175817.jpg

img20130525175826.jpg

img20130525180251.jpg

img20130525183905.jpg

img20130525184743.jpg

img20130525185746.jpg

img20130525185804.jpg

img20130525194406.jpg
Nei prossimi giorni caricherò un video di prova, ma cosa più importante cercherò di sistemare i difetti che ho riscontrato nel montaggio dello stesso.

Ecco il video di prova, il tutto non è ancora completato, macano le pile per l'alimentazione, e devo ristemare il collegamento tra arduino e display LCD.
http://www.youtube.com/watch?v=LN7NpPAPeqg&feature=youtu.be

Ultima modifica:
le aspetto...ma è difficile trovare un arduino?

No, per nulla! costa un pò però, circa sui 25 euro! il vantaggio è che se prendi un pò di dimestichezza nel programmarlo puoi fare di tutto, mio fratello ha realizzato una macchinina che comanda col telefono attraverso un modulo bluetooth, altri ci hanno fatto un quadricottero!

Il porta batterie inizialmente.
img20130527190257.jpg

Il porta batterie, modificato con dei connettori audio (anch'essi modificati), per poterlo collegare all'interruttore sul frontalino del case, così da spegnere l'arduino quando non si usa e risparmiare batterie!
img20130527194052.jpg

Il progetto si potrebbe quasi considerare concluso, le funzioni principali le fa, ho gia in mente un altro progetto più complesso con controllo di ventole e monitoraggio della temperatura, ma preferisco aspettare questa estate per iniziare a parlarvene seriamente! (:
Eventuali modifiche, che saranno puramente estetetiche (penso), che farò ve le posterò qui sotto! Se avete suggerimenti scrivete pure.

bello...mi piace...ma ora già sto impazzendo che devo imparare il logo della siemens a mestiere :oogle:
più in la farò qualcosa :asd:

bello...mi piace...ma ora già sto impazzendo che devo imparare il logo della siemens a mestiere :oogle:
più in la farò qualcosa :asd:

Dai non è così difficile il LOGO, si tratta di unire contatti e bobine, molto intuitivo; nulla a confronto con la programmazzione di Arduino.

Nei giorni scorsi ho leggermente modificato il programma in modo tale che alcune scritte rimanessero centrate nel display, e comparisse la scritta di errore quando si sbaglia il codice. Il codice è aggiornato nel mio primo post.

Dai non è così difficile il LOGO, si tratta di unire contatti e bobine, molto intuitivo; nulla a confronto con la programmazzione di Arduino.

Nei giorni scorsi ho leggermente modificato il programma in modo tale che alcune scritte rimanessero centrate nel display, e comparisse la scritta di errore quando si sbaglia il codice. Il codice è aggiornato nel mio primo post.
si il logo è una cavolata se lo usi cosi...ma io lo devo usare con ingressi analogici controllati via radio...con gas point e una serie di altri sensori che non sto ad elencarti...in totale 10 moduli!:suicidio:

si il logo è una cavolata se lo usi cosi...ma io lo devo usare con ingressi analogici controllati via radio...con gas point e una serie di altri sensori che non sto ad elencarti...in totale 10 moduli!:suicidio:

beh allora mi inchino :inchino:, io sono ancora lle funzioni basi del LOGO, a scuola stiamo usando un piccolo LOGO con 6 ingressi e 4 contatti ausiliari.

Bellissimo Progetto, avrei la voglia di realizzarlo, mi manca fare qualcosa per cui ho studiato tanti anni... Mi sono diplomato come Tecnico elettronico ma poca pratica e adesso faccio un altro lavoro.

Comunque Complimenti ti sto seguendo ed aspetto anche altri progetti magari alche più semplici. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro