[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Overclock solo quando serve

Salve, volevo sapere se è possibile, con qualche l'utility overclockare il processore solo quando serve, ad esempio prima di iniziare a giocare.
in pratica vorrei settare un profilo di overclock che sia attivabile prima di giocare, per poi tornare alle impostazioni di default della cpu una volta chiuso il gioco. si può fare?

Processore E8400

beh da bios puoi salvare vari profili in overclock...ma dovresti riavviare

Mr frizz un ultima cosa, sto testando la stabilità del processore con othos,
come faccio a capire che il sistema è instabile? Il porgramma si ferma?
Se succedesse dovrei andare nel bios e modificare la voce vcore voltage?
E i parametri sotto non vanno toccati?
Qui

usa ibt per la stabilità e le temperature,fai 15 run e se li passi sei stabile ;)

Grazie mille gentilissimo, se non riesco in qualcosa posso contare sul tuo aiuto?:)

Mr firzz, sai come mai adesso che ho alzato la frequenza del processore
durante l'accensione si pianta 60 secondi sulla schermata iniziale, prima era piu veloce, non esiste un rimedio?

Ho provato, e devo dire che funziona il problema sembra risoto, sono a 3.60 e ho modificato solo quel parametro che mi hai consigliato. In full raggiungo i 60° è accettabile come temp? Pensa che non ho un case ben areato, nessuna ventola installata, dopo questo periodo mi tocca cambiarlo.

Ho un E6850 su una GIGABYTE P43-ES3G.

Se metto il Vcore su qualsiasi valore diverso da [Auto] non mi funziona la sospensione: se faccio sospendi, Windows mi torna alla schermata di accesso.

Qualche idea?

Inoltre non mi riesce di essere stabile oltre 380x9: magari a 376x9 mi fa 2 ore di test con OCCT, a 381x9 mi da errore a 1 secondo.

ho un E2160 e gigabyte DS3, è facile provare ad overcloccarlo con questa scheda madre?

volevo fare qualche prova

dovresti indicare il modello corretto della mobo comunque facendo una ricerchina veloce su google non ho rilevato problemi di overclock quindi puoi provare senza problemi.. Lo vedi subito se è adatta o no ;)

ragazzi, ho un e8400 con disspatore originale,potrei overclockare 1 po? ho una p5qc con 4 gb ram 800

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro