[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
adesso lo ho occato a 3.15GHz e il vcore e a 1.28V. forse devo aspettare che viene una tempesta di gelo così si occa meglio?

beh devi ammettere che non è un brutto risultato considerando da dove sei partito!
Cmq sali di fsb piano piano e alza un bel po' il vcore, almeno 1,35v e sali fino a quando è stabile!
Testa sempre con IBT 10 cicli maximum 4 threads....
Con le temp come sei messo?:ok:

OC Intel Pentium E2160

Salve a tutti mi sono appena iscritto, ho un problema sono principiante in materia do oc ho letto alcune guide e quindi ho provato a ovecloccare il mio processore è sono riuscito solamente a portarlo a 225mhz di bus frequency da 200 di default aumentando il voltaggio alla ram di 0.3 e lasciando di default quello del vcore, e fino qui mi regge ma se aumento anke di un solo mhz il pc si riavvia e mi porta tutto in default. Ho provato anke ad aumentare il voltaggio del vcore anke di 0.5 ed aumentare il bus frequency ma niente.
Qualcuno puo aiutarmi? grazie!:)

Ciao a tutti ..
Non riesco a entrare nel BIOs del mio Q8300 , mi dite come si fa. quando riavio pc vedo solo F10= setup ma non e quello ..

Devi dirci che scheda madre hai, forse ne hai una pacco-oem col bios praticamente bloccato, può capitare soprattutto se hai preso il pc in un centro commerciale/catena/supermercato.

Io ho un problema a fare OC di un E6850 su una GIGABYTE P43-ES3G.

Ora sono a 375x9=3.37 GHz.
Ho 1.2 di Vcore.

Se alzo l'FSB oltre 375 (anche solo 376x9) la cpu dà errore nel core 0 dopo 1-6 minuti di OCCT.
Ho provato anche a mettere 1.35 di Vcore, ad aumentare il VTT (che non so cosa sia e se me lo spiegate mi fate un favore...nel bios ho 3 voci riguardanti la tensione del processore), ad aumentare la tensione della ram, ma NIENTE!!

Come dissipatore ho uno Z600 passivo senza ventole.

L'E6550 che ho invece arriva anche a 419x7 con 1.30625 di Vcore, immagino sia molto fortunato come processore, però mi sembra impossibile che un E6850 possa essere così sfortunato.

ciao, ho una msi p7n diamond come in firma e volevo far salire un po' il mio e8400, soltanto che vorrei capire un po' di cose, allora ho alzato il fsb fino a 1511 (cioè 1511/4 x 9) che va a 3,4 ghz ma non appena salvo dal bios e riavvio mi rimano lo schermo nero e non si riavvia niente, come mai, forse dipende dal vcore troppo basso(è rimasto a default a 1,225)? Non vorrei che non abbia imposatto altrio parametri dal bios ma mi sembra tutto corretto. A parte il fsb e il vcore cos'altro dovrei impostare?

no perché il mio me lo imposta così mette il FSB moltiplicato per 4, quindi 1511 corrisponde a 377 di FSB. Cmq ho risolto il problema avevo messo la freq delle memorie in sincrono con la cpu, cmq se io volessi arrivare a 4 ghz a quanto dovrei cloccar le memorie? tenete conto che vanno fino a 800mhz

perche io quando metto dal bios(come da guida)"ai tweaker" su "manual" non mi fa modificare nessun altro parametro di frequenze fsb ram ecc..?

dovresti avere già tutto nella pagina di ai tweaker,e dopodichè devi impostare ai overclock tuner su manual

si si lo so..l ho fatto ma quando vado poi a modificare per esempio l fsb frequency non mi da proprio la possibilità di settare niente..premo invio su quel parametro da modificare ma non succede niente come se è bloccato da modifiche..

:cav::cav: dovevo semplicemente mettere i numeri che pirla hahah vabbo grazie...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro