Grazie infinite per la disponibilità. :ok:
Si certo faccio tutte le prove neccessarie nessun problema, dunque prima cosa ho impostato il C States su automatico:
Poi ho provato tutte le modalità, offset mode, adaptive mode, orrivide mode, adaptive+offeset, orrivide+ offset, se imposto la voce offeset mode scompare anche la voce CPU Core voltage, in tutti gli altri casi se seleziono CPU Core voltage non ci sono altre scelte, semplicemente mi permette di inserire il valore che voglio digitando i numeri come ho fatto come esempio nell'ultima foto impostando 1.000:
Purtroppo la frequenza in full-load non sale neanche adesso, non riesco a capire perché:
Il moltiplicatore l'ho impostato a x35 :
Ora come procedo, c'è qualche altra prova che posso fare ? E davvero un mistero che i Mhz non aumentano in full load.
- - - Updated - - -
@biruk22
Ciao, ho fatto altri test, o attivato la modalità OC GENIE, in questo caso le frequenze salgono a 3500 Mhz, anche in questa situazione però tra idle e full load non ci sono variazioni, i Mhz rimangono stabili.
IDLE:
FULL LOAD (Prime95):
Come mi hai consigliato, ho impostato un voltaggio fisso di 1.000v su cpu core voltage, (con OC GENIE disattivato) (la voce per regolare gli offset purtroppo non la trovo) anche in questo caso tra idle e full load i Mhz non variano.
Ieri per curiosità ho controllato anche l'altro pc, ho fatto diverse prove ma anche qui i Mhz rimangono invariati tra full load e idle.
Idle:
Full Load (Prime95):
![](http://thumbnails110.imagebam.com/34262/c0be4f342614143.jpg)