GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Ciao ragazzi, vi scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un topic, ho appena finito di montare il mio 4770k e non ho resistito ad Occarlo. Ho messo gli stessi valori consigliati da Naruto nel primo post, questi sono i risultati
http://i42.tinypic.com/29z4zg9.jpg dite che vabene? Non vorrei osare di più, mi piacerebbe tenermelo a questa frequenza in daily, si accettano consigli!

Va bene. Ma viste le temperature hai ancora margine per salire di frequenza almeno di uno step.

Ciao ragazzi, vi scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un topic, ho appena finito di montare il mio 4770k e non ho resistito ad Occarlo. Ho messo gli stessi valori consigliati da Naruto nel primo post, questi sono i risultati
http://i42.tinypic.com/29z4zg9.jpg dite che vabene? Non vorrei osare di più, mi piacerebbe tenermelo a questa frequenza in daily, si accettano consigli!
ma le ram ... che timings hai messo? :asd:

Ultima modifica:
:grat: dovrebbero essere Hynix BFR
abilitando XMP da bios hai provato?

se no manualmente se vuoi provare a tirarle un pelino ... voltaggio a 1,65 ... frequenza 2400MHz ... timings 9-12-11-30-2T ... se non vanno prova 10-12-11-30-2T
Mi hai aperto un mondo :party: ho abilitato l'XMP profile 1 (era disabilitato) ora sono a 2133 Timings 9-11-13-28
EDIT :
Ho fatto altre prove, ecco l'ultimo test

http://i41.tinypic.com/3013vaw.jpg

Ora la mia domanda è questa per verificare la piena stabilità del sistema quante Run gli devo far fare?
Dopo che ho verificato che il sistema è in Rock Solid gli posso ri-attivare i risparmi energetici ?

Ultima modifica:
testa qualche ora con AIDA ... la versione di linx che stai utilizzando è vecchia (Gflops bassi) ... e la versione nuova ti sconsiglio di usarla per via delle temp ... di sicuro ti salgono troppo

testa qualche ora con AIDA ... la versione di linx che stai utilizzando è vecchia (Gflops bassi) ... e la versione nuova ti sconsiglio di usarla per via delle temp ... di sicuro ti salgono troppo
Ho provato ad usare Linx 0.6.5 ma i Gflops sono gli stessi e non riesco a capire il perchè o_o vedo persone che alla mia stessa frequenza superano i 100 gflops ed usano Linx 0.6.4 :oogle:
dunque ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo :)

sembra che siano BFR :boh:
G.Skill Ripjaws Z 2133 MHz DDR3 CL9 16 GB Kit Review | techPowerUp

non dovresti avere grossi problemi a tenere i 2400 in daily a meno di non beccare delle ram iell@te..

Wow! Grazie Chicco :D

ragazzi ma è normale che dopo un overclock fallito ( per determinati motivi ) quando riaccendo il pc la ventola del cpu fan gira ( ma non aumenta di velocita all'aumentare della temperatura della cpu ) e la ventola del cpu optional non gira per niente ... ?! se invece stacco completamente la corrente alla mobo o dalla spina o dal pulsante dell'alimentatore torna tutto funzionante... voi che dite è una protezione per l'oc fallito oppure la mobo ha qualche problema ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro