GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ciao ragazzi,
avevo intenzione di gestire le ventole del case in base alla T° della GPU.
Nella mia scheda madre è possibile aggiungere due sensori in più per poi gestire la velocità delle ventole tramite BIOS.

Per la posizione pensavo di attaccarlo, tramite una fascetta, in uno di questi due punti?
Suggerite altro? Faccio un danno?
Vorrei arrivare a rilevare il più precisamente possibile la T° della GPU...

Ciao ragazzi,
avevo intenzione di gestire le ventole del case in base alla T° della GPU.
Nella mia scheda madre è possibile aggiungere due sensori in più per poi gestire la velocità delle ventole tramite BIOS.

Per la posizione pensavo di attaccarlo, tramite una fascetta, in uno di questi due punti?
Suggerite altro? Faccio un danno?
Vorrei arrivare a rilevare il più precisamente possibile la T° della GPU...

Non so guidarti in questa cosa, tuttavia, hai per caso trovato in giro foto con visori termici della scheda?
O riesci a fartene prestare qualcuno?

nella guida presente in questa discussione viene detto esattamente il contrario di quanto dici riguardo alla 580 xfx gts. avevo visto questa scheda ma ora sono decisamente in dubbio
Sulla XFX GTR ho sentito parecchi pareri contrastanti.

Molti si sono trovati bene (ovvero come da guida), tanti altri hanno lamentato coil whine o temperature anomale, chiedendo la sostituzione.

Diciamo che quello che posso dirti, è che sulla carta è una buona scheda, ma se allo stesso prezzo puoi prendere una Nitro, ben venga :)

Non so guidarti in questa cosa, tuttavia, hai per caso trovato in giro foto con visori termici della scheda?
O riesci a fartene prestare qualcuno?
No, l'ho cercato anch'io il grafico per vedere dove fosse più calda la scheda...non ho trovato nulla.
Se lo infilo nelle lamelle del dissipatore?
Non vorrei metterlo in un punto troppo caldo e rischiare che si sciolga! :D

No, l'ho cercato anch'io il grafico per vedere dove fosse più calda la scheda...non ho trovato nulla.
Se lo infilo nelle lamelle del dissipatore?
Non vorrei metterlo in un punto troppo caldo e rischiare che si sciolga! :D

Intendi il....dito, giusto? :D

Non mi sbilancio per il consiglio, non potendomi affidare a dati tecnici oggettivi :)

Ragazzi buonasera, martedì mi è arrivata la scheda video nuova, questa volta una sapphire nitro+ special edition.
In un mese praticamente mi si sono bruciate 2 schede video, la prima xfx rx580 che comprai a fine aprile e successivamente la gpu quella vecchia ovvero la r9 270x.
Con questa nuova ha incominciato a darmi problemi, schermate verdi, domani mi dovrebbe arrivare l'alimentatore nuovo. Potrebbe essere lui la causa delle schermate verdi o è un difetto vero e proprio della gpu? Sfigato fino all'osso >_>
Spero che con l'alimentatore nuovo si sistemi tutto

Ragazzi buonasera, martedì mi è arrivata la scheda video nuova, questa volta una sapphire nitro+ special edition.
In un mese praticamente mi si sono bruciate 2 schede video, la prima xfx rx580 che comprai a fine aprile e successivamente la gpu quella vecchia ovvero la r9 270x.
Con questa nuova ha incominciato a darmi problemi, schermate verdi, domani mi dovrebbe arrivare l'alimentatore nuovo. Potrebbe essere lui la causa delle schermate verdi o è un difetto vero e proprio della gpu? Sfigato fino all'osso >_>
dopo la terza credo sia l'alimentatore che non eroga abbastanza corrente
che alimentatore hai preso?

Che alimentatore hai ora? Potrebbe esser stato lui a friggerti le due schede e forse anche quella attuale...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ciao a tutti,

vorrei abbinare al mio ryzen 2400g una dedicata, che dite è un buon momento per scegliere una rx580 oppure è meglio aspettare ancora un po'?

Si hanno notizie sull'uscita di nuove gpu amd?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro