GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Salve ragazzi vi aggiorno per la mia situazione. Ho cambiato cavo hdmi e a quanto pare, e qui tocco ferro/faccio corna, dopo più di 24h non mi è più apparsa la schermata verde e ho giocato tranquillamente a qualsiasi gioco.
Oggi invece mi è apparsa questa:

5p36o5.jpg

sarebbe?
Aspe'
Quello è uno screen quindi il problema non è nel monitor, imho è la scheda video

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ho comprato una Rx 580 8Gb della Sapphire, la Special Edition, in Idle le temperature sono di circa 31°C e le ventole della Gpu sono a circa 1780 Rpm, in Game invece tipo su Fortnite o MotoGp le temperature sono massimo 80°C, come sono?
Il case è un Masterbox 5 Lite Rgb

Ho comprato una Rx 580 8Gb della Sapphire, la Special Edition, in Idle le temperature sono di circa 31°C e le ventole della Gpu sono a circa 1780 Rpm, in Game invece tipo su Fortnite o MotoGp le temperature sono massimo 80°C, come sono?
Comunque in Game di solito va a 75°C

" data-source="post: 6897195" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Aumenta le ventole, 80° sono decisamente troppi, non perché danneggino la scheda o altro, semplicemente perché puoi averne molti di meno

Attualmente è così. La scheda video non dovrebbe essere rotta, giusto? Come posso modificarla, non sono molto esperto
Custom 1.webp

Ultima modifica:
" data-source="post: 6897253" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Attualmente è così? La scheda video non dovrebbe essere rotta, giusto? Come posso modificarla, non sono molto esperto
Visualizza allegato 298170
È assurda come curva, mettila 1:1

" data-source="post: 6897413" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ovvero tipo al 100% 100°C, a 50% 50°C, a 20% 20°C e così via?
Esatto, fino a 40° vedi tu come tenerle, se vuoi farle andare più piano puoi farlo, oltre però devi subito farle salire

" data-source="post: 6897253" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Attualmente è così. La scheda video non dovrebbe essere rotta, giusto? Come posso modificarla, non sono molto esperto
Visualizza allegato 298170

Io sposterei il 100% ad 80gradi e l’inizio della rotazione a 40gradi, lo step successivo o lo lasci come fosse una retta, oppure te lo giostri in base al rumore

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io sposterei il 100% ad 80gradi e l’inizio della rotazione a 40gradi, lo step successivo o lo lasci come fosse una retta, oppure te lo giostri in base al rumore

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho fatto così anch'io.
Parte sempre al 40% (purtroppo avendo il monitor a 144Hz la frequenza base è più alta) e ho messo il 100% sugli 85°C con una retta.

" data-source="post: 6897195" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ho comprato una Rx 580 8Gb della Sapphire, la Special Edition, in Idle le temperature sono di circa 31°C e le ventole della Gpu sono a circa 1780 Rpm

La Sapphire anche in idle fà girare le ventole?

Ho fatto dei test su MotoGp, con questa curva, le temperature mi vanno sui 70-71°C, come è?
In idle sempre 32°C

Allegati

• Custom 2.webp
    Custom 2.webp
    64 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
" data-source="post: 6899125" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ho fatto dei test su MotoGp, con questa curva, le temperature mi vanno sui 70-71°C, come è?
In idle sempre 32°C
Se le vuoi tenere ferme devono partite 40° 40/45% e poi salire linearmente senza tuttu quelli scalini, almeno ti regoli meglio sul rumore ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro