GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Se 64 gradi è stata la temperatura massima non vedo perché lamentarsi (dipende pure da quali giochi hai provato però). Cioè ti aspettavi che stesse sotto i 60? :asd:

Si, con queste ventole ho notato che sono molto conservativi, fossi in te personalizzerei la curva con afterburner, vedrai che riuscirai a stare sotto i 60gradi e penso anche abbastanza silenziosamente sul tuo modello :sisi:

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho provato ora a fare un bench con Heaven Benchmark 4.0 utilizzando queste impostazioni Visualizza allegato 290452 per circa 3/5 minuti e la temperatura è arrivata a 77° con le ventole al 39% (inudibili devo dire). La gestione delle ventole quindi è da rivedere. riguardo al coil whine, durante quel test qualche sibilo non è mancato, per lo più udibile stando accanto alla finestra del case. Non saprei che fare per capire se questo problema possa influire o meno tanto da chiedere cambio o rimborso della scheda video.

RaT
Aumenta tanto le ventole, a 77° devono andare almeno al 70%, è normale che così sia calda, i produttori fanno schede silenziose poiché la maggioranza dei comprstori se ne intende meno di zero e quando sente la scheda silenziosa è contento, frega che poi va a 80° dopo 3min...

Se vuoi fare un bench su heaven si mette quality ultra, tassellation extreme, full screen e AA 8x.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, ho acquistato una RX580 Aorus 8GB da amazon a 283,90€. Per i tempi che corrono mi sembrava un buon prezzo. Ho fatto bene ? Altra domanda, con quale programma dovrei controllare temperature ed altro? Ho letto un po' che il suo programma nativo da' problemi.

Salve ragazzi, ho acquistato una RX580 Aorus 8GB da amazon a 283,90€. Per i tempi che corrono mi sembrava un buon prezzo. Ho fatto bene ? Altra domanda, con quale programma dovrei controllare temperature ed altro? Ho letto un po' che il suo programma nativo da' problemi.

Ciao, per questi tempi è un ottimo prezzo :sisi:
Io userei Msi afterburner, ti consente anche di modificare il profilo delle ventole

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, scheda video arrivata circa 2 ore fa, montata e tutto ho fatto il bechmark, vi riporto uno screen

5zqxqw.jpg

Come potete vedere con le impostazioni che vedete su heaven la gpu è arrivata ad un picco massimo di 68°c e con fps min 8 / max 100+
Un leggero coil whine c'è, ma abituato al rumore della ventola inferiore che si trova all'interno del case, neanche si sente :asd:
Per il resto poi ho provato pubg su settaggi messi tutto su ultra e mi tiene i 70/80 fps :notbad:
In idle le temperature stanno come la sorella precedente, tra i 32°c / 36°c.
Se ci sono problemi vi aggiorno
p.s. ho leggermente oc la gpu fino a 1430 Mhz

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono di nuovo io, sto riscontrando un problemino da quando ho installato la nuova gpu. Ogni tanto, non sempre, lo schermo diventa nero per una frazione di secondo con un rumorino ( avete presente quando un canale della tv non prende bene e cerca di risintonizzarsi da solo e fa un rumore come se stesse per scoppiare qualcosa dentro la tv? proprio quello). Come posso risolvere tale problema?

Hai già provato a cambiare cavo? Diciamo che quella è la prima verifica da fare
Ciao a tutti, sono di nuovo io, sto riscontrando un problemino da quando ho installato la nuova gpu. Ogni tanto, non sempre, lo schermo diventa nero per una frazione di secondo con un rumorino ( avete presente quando un canale della tv non prende bene e cerca di risintonizzarsi da solo e fa un rumore come se stesse per scoppiare qualcosa dentro la tv? proprio quello). Come posso risolvere tale problema?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torno su questo thread dopo giusto 1 anno dall'aquisto della Saphhire rx580 4gb... E ancora oggi la stessa frase "non è il momento migliore per acquistarla" :look:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno esperto. Ho letto la guida però non essendo esperto ho le idee più confuse di prima.

Ho assemblato il mio primo pc solo qualche mese fa e, purtroppo la mia scheda video Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6gb mi ha lasciato dopo pochissimo. Ho fatto il reso e sono in attesa di ricevere il rimborso. Che faccio ora compro un altra 1060 oppure mi conviene prendere una scheda più recente come la 580? Gioco in full HD e vorrei tenere i 60 fps.

Mi ha un pò deluso asus con la 1060 sinceramente...non saprei...

Mentre la rx 580 ho letto cose buone sul suo conto...ho visto la SAPPHIRE nitro+ e la PULSE...però ripeto ditemi voi

Avreste un modello di una casa produttrice in particolare che mi consigliate?

Grazie

Torno su questo thread dopo giusto 1 anno dall'aquisto della Saphhire rx580 4gb... E ancora oggi la stessa frase "non è il momento migliore per acquistarla" :look:
mm beh, io ormai sono fuori dai giochi.... ma le schede si trovano.
Bisogna essere capaci a cercarle, ma ci sono su Amazon Ita, Fr, De,...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno esperto. Ho letto la guida però non essendo esperto ho le idee più confuse di prima.

Ho assemblato il mio primo pc solo qualche mese fa e, purtroppo la mia scheda video Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6gb mi ha lasciato dopo pochissimo. Ho fatto il reso e sono in attesa di ricevere il rimborso. Che faccio ora compro un altra 1060 oppure mi conviene prendere una scheda più recente come la 580? Gioco in full HD e vorrei tenere i 60 fps.

Mi ha un pò deluso asus con la 1060 sinceramente...non saprei...

Mentre la rx 580 ho letto cose buone sul suo conto...ho visto la SAPPHIRE nitro+ e la PULSE...però ripeto ditemi voi

Avreste un modello di una casa produttrice in particolare che mi consigliate?

Grazie
Le rx580 costano veramente tanto..
Come prestazioni sei un pelino sopra con la rx580 anche se ad oggi molti giochi (vedi pubg ad esempio) sono fatti in collab con l'azienda verde quindi recupera quel gap in termini di prestazioni.
Le rx580 bisogna prenderle intorno ai 280-300 ora quando le si trova se si ha fretta, sopra quei prezzi (anche se gia' a quei prezzi e' una ladrata) e' da impiccarsi.

Le rx580 costano veramente tanto..
Come prestazioni sei un pelino sopra con la rx580 anche se ad oggi molti giochi (vedi pubg ad esempio) sono fatti in collab con l'azienda verde quindi recupera quel gap in termini di prestazioni.
Le rx580 bisogna prenderle intorno ai 280-300 ora quando le si trova se si ha fretta, sopra quei prezzi (anche se gia' a quei prezzi e' una ladrata) e' da impiccarsi.

quindi in pratica mi stai dicendo che per ora sono fregato...e non si sa fino a quando perchè ovviamente l'andamento dei prezzi delle schede è imprevedibile. Acquistai la scheda video Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6gb a 327 €.

Con questi soldi qui ora come ora le schede che stanno su questi prezzi sono meno performanti? Su Tao ho trovato una sapphire 580 nitro+ 8 gb a 332€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro