GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Io oramai la tengo così. tra qualche mese chiamo amazon e mi faccio mandare una sapphire. Dopo due che me ne inviano con difetti o rotte alla terza ci mando il mio avvocato al posto del reso. (lo confeziono nella scatola della gts)

esatto si mi ero dimenticato di dirlo. Anche la mia GTS faceva un ronzio. Pensando fosse un difetto l'avevo rimandata indietro. Ma a me lo faceva sempre,non solo in certe circostanze.
Evident3emente è proprio qualcosa nel modello GTS che fa così,non era un difetto del pezzo.

esatto si mi ero dimenticato di dirlo. Anche la mia GTS faceva un ronzio. Pensando fosse un difetto l'avevo rimandata indietro. Ma a me lo faceva sempre,non solo in certe circostanze.
Evident3emente è proprio qualcosa nel modello GTS che fa così,non era un difetto del pezzo.
Sì mi riferisco a quello. Lo fa in condizioni a caso. Nei menù o anche nei giochi. Ieri ho giocato a the forest e a frequenze stabili lo faceva in continuazione. Dopo due ore accendo il pc gioco di nuovo e non lo fa più..... Penso siano tutte fallate e sia un difetto di fabbrica che solo in pochi rilevano (il 99% dei acquirenti non visita forum e non si interessa del rumore della propria scheda)

c'è da dire che.almeno quello che avevo io,era un rumore molto sopportabile. Per questo che pochi protestano. Molti non ci fanno nemmeno caso secondo me. Inoltre se hai audio (musica,film,giochi) nemmeno lo senti.
Magari basterebbe anche un case insonorizzato per non sentirlo nemmeno in condizioni di silenzio

Comunque le ventole sulle radeon hanno giri veramente elevatissimi, 2600/2700rpm e sempre a 70 gradi arrivano

la mia gts invece era molto silenziosa, anche a pieno carico, si, si sentivano un po di più le ventole, ma niente ronzii o cose del genere, peccato che dopo 1 mesetto, ha deciso di intraprendere la via del paradiso, ora sto con una 1070 strix, perfetta

Una 580 su fifa fa tipo 300fps...anzi, hai messo un limitatore di framerate? Se no veramente fai 300fps inutilmente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
se no downvolt e si porta il clock al livello di una RX 460 :D
Ci ho provato con la 970 e non funziona lol, è comunque troppo potente anche a tipo 700MHz...ah queste schede troppo potenti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

È un modello economico, non c'è da sorprendersi più di tanto se ha questi problemi.
Ecco questa la trovo un'affermazione del piffero, scusa il francesismo.
Una scheda deve funzionare bene, punto.
Ho una 1060 6gb gainward dual (240 euro di scheda) INTERAMENTE IN PLASTICA economica da paura
Funziona bene, e' fresca e l'ho pagata addirittura meno di quanto costava una xfx gts prima del mining craze.

Una scheda deve funzionare bene indipendentemente da quanto la paghi, il coil whine non e' sicuramente un discorso come le temperature, discorso per cui se aggiungi soldi e prendi un dissi diverso la cosa migliora.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Giusto in tema di gtx 1060 e coil whine... ho il forte sospetto che la mia Evga appena arrivata ne soffra :grrr::muro: quali test consigliate per verificarlo con certezza?
(eventualmente aprirò poi un topic a se nella sezione). Sicuramente EVGA ha impostato delle curve della ventola moooolto calde.. ora come ora in gioco sono arrivato a 64° con le ventole al 20% della velocità. visto il generoso dissipatore, mi aspettavo temperature più basse. :boh:

RaT

Sicuramente EVGA ha impostato delle curve della ventola moooolto calde.. ora come ora in gioco sono arrivato a 64° con le ventole al 20% della velocità. visto il generoso dissipatore, mi aspettavo temperature più basse. :boh:

RaT

Se 64 gradi è stata la temperatura massima non vedo perché lamentarsi (dipende pure da quali giochi hai provato però). Cioè ti aspettavi che stesse sotto i 60? :asd:

Giusto in tema di gtx 1060 e coil whine... ho il forte sospetto che la mia Evga appena arrivata ne soffra :grrr::muro: quali test consigliate per verificarlo con certezza?
(eventualmente aprirò poi un topic a se nella sezione). Sicuramente EVGA ha impostato delle curve della ventola moooolto calde.. ora come ora in gioco sono arrivato a 64° con le ventole al 20% della velocità. visto il generoso dissipatore, mi aspettavo temperature più basse. :boh:

RaT

Si, con queste ventole ho notato che sono molto conservativi, fossi in te personalizzerei la curva con afterburner, vedrai che riuscirai a stare sotto i 60gradi e penso anche abbastanza silenziosamente sul tuo modello :sisi:

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se 64 gradi è stata la temperatura massima non vedo perché lamentarsi (dipende pure da quali giochi hai provato però). Cioè ti aspettavi che stesse sotto i 60? :asd:

Si, con queste ventole ho notato che sono molto conservativi, fossi in te personalizzerei la curva con afterburner, vedrai che riuscirai a stare sotto i 60gradi e penso anche abbastanza silenziosamente sul tuo modello :sisi:

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho provato ora a fare un bench con Heaven Benchmark 4.0 utilizzando queste impostazioni ungine.webp per circa 3/5 minuti e la temperatura è arrivata a 77° con le ventole al 39% (inudibili devo dire). La gestione delle ventole quindi è da rivedere. riguardo al coil whine, durante quel test qualche sibilo non è mancato, per lo più udibile stando accanto alla finestra del case. Non saprei che fare per capire se questo problema possa influire o meno tanto da chiedere cambio o rimborso della scheda video.

RaT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro