GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Neanche il tempo di godermela che mi si è bruciata >_>
Stavo giocando a pubg tranquillamente, temperature tra i 70°77° (normali per la gpu) tutto in un tratto si spegne il pc e non ne vuole sapere di accendersi. Pensai fosse l'alimentatore, fatto varie prove e niente, fortunatamente in casa avevo ancora la vecchia gpu, la cambiai e il pc riparte
Fortunatamente su tao feci l'assicurazione di un anno.
Cosa mi consigliate di fare?

Giusto per capire,ma sta cosa è successa 20 anni fa?? "cambiai" "feci".... :D
Cmq non so cosa sia questa assicurazione ma la scheda sarebbe lo stesso in garanzia,magari avrai fatto un'estensione della garanzia.
A me l'hanno cambiata senza che io abbia fatto nulla e non si era bruciata,aveva solo un difetto

Che scheda e'? Non c'e' scritto.

Il consiglio? Il piu' naturale, mandarla a tao con rma e spiegare il problema.
La manderanno ad amd che effettuera' riparazione o ti faranno un rimborso, sicuro non ti dannonuna scheda sostitutiva a meno che tu non abbia pagato la scheda 350 euro. Vedo troppi shop che vendono le 580 8gb a 270 magari in offerta e quando c'e' da cambiarla restituiscono i 270 euro piuttosto che effettuare un cambio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

a me l'anno scorso mi hanno spedito un'altra scheda,la sapphire,allo stesso prezzo di quella che avevo pagato,anche se in realtà questa costava un po di piu

La garanzia acquisti sicuri che in teoria non dovrei pagare le spedizioni e dovrei avere il cambio del prodotto gratis ( se ricordo bene ). Comunque mo apro un rma e vedo cosa succede >_>

A posto allora, taocomputer probabilmente lavora cosi (meglio di altri shop).
Prova a fare rma, te lo consiglio.
Neanche il tempo di godermela che mi si è bruciata >_>
Stavo giocando a pubg tranquillamente, temperature tra i 70°77° (normali per la gpu) tutto in un tratto si spegne il pc e non ne vuole sapere di accendersi. Pensai fosse l'alimentatore, fatto varie prove e niente, fortunatamente in casa avevo ancora la vecchia gpu, la cambiai e il pc riparte
Fortunatamente su tao feci l'assicurazione di un anno.
Cosa mi consigliate di fare?

Giusto per capire,ma sta cosa è successa 20 anni fa?? "cambiai" "feci".... :D
Cmq non so cosa sia questa assicurazione ma la scheda sarebbe lo stesso in garanzia,magari avrai fatto un'estensione della garanzia.
A me l'hanno cambiata senza che io abbia fatto nulla e non si era bruciata,aveva solo un difetto

Che scheda e'? Non c'e' scritto.

Il consiglio? Il piu' naturale, mandarla a tao con rma e spiegare il problema.
La manderanno ad amd che effettuera' riparazione o ti faranno un rimborso, sicuro non ti dannonuna scheda sostitutiva a meno che tu non abbia pagato la scheda 350 euro. Vedo troppi shop che vendono le 580 8gb a 270 magari in offerta e quando c'e' da cambiarla restituiscono i 270 euro piuttosto che effettuare un cambio

a me l'anno scorso mi hanno spedito un'altra scheda,la sapphire,allo stesso prezzo di quella che avevo pagato,anche se in realtà questa costava un po di piu

Sono di nuovo io ahahah mi è venuto un dubbio, non è che magari si siano bruciati i connettori a 6 pin (quelli in allegato alla scheda video) che collegano l'alimentatore alla scheda video? 2: come faccio a capire se si è effettivamente bruciata la gpu? Si possono fare delle altre prove in merito?
Scusate se faccio queste domande ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e vorrei capire se si può "recuperare"

intendi il cavo? beh devi recuprarne un altro,oppure montare la scheda su un altro pc

Farò delle prove, magari l'alimentatore è andato in corto e non riesce ad erogare la stessa potenza, ho un Thermaltake Berlin 630W e la gpu vecchia è una gigabyte windforce r9 270x che in teoria richiede un alimentatore da 500w/600w come la sua sorella maggiore rx 580 8gb.
Farò dei test, male che va mi aspetta l'rma, per capire se il problema è la gpu nuova cosa faccio? Nessun'altro ha riscontrato problemi con la xfx rx580 8gb black edition?

Farò delle prove, magari l'alimentatore è andato in corto e non riesce ad erogare la stessa potenza, ho un Thermaltake Berlin 630W e la gpu vecchia è una gigabyte windforce r9 270x che in teoria richiede un alimentatore da 500w/600w come la sua sorella maggiore rx 580 8gb.
Farò dei test, male che va mi aspetta l'rma, per capire se il problema è la gpu nuova cosa faccio? Nessun'altro ha riscontrato problemi con la xfx rx580 8gb black edition?
Inizia già a mettere in conto un nuovo alimentatore, se non erro.

Il Berlin, se la memoria non mi tradisce, non è tra i best.

Inizia già a mettere in conto un nuovo alimentatore, se non erro.

Il Berlin, se la memoria non mi tradisce, non è tra i best.
Dovrebbe essere buono l'80+ bianco, quello bronze un po' meno

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi state dando. Vi aggiorno dicendo che smanettando un po' ho notato una cosa. Il pc non si avvia, come ho detto stamattina, però ogni tanto schiacciando il pulsante di accensione il pc parte per una frazione di secondo e di nuovo si spegne (si accendono tutti i led del case e anche il led blu della scheda video). Su 10 volte che ho provato ad avviarlo ha fatto questa cosa 3 volte.
Se la scheda video fosse realmente andata questo non dovrebbe accadere. Non sono un esperto ma ipotizzo ciò.
Eventualmente un alimentatore buono?

Un corsair non VS però...xD

Non lo so,in genere come marca è buona. io ne ho uno semi modulare CX da 3 anni,ancora molto silenzioso. è il primo alimentatore semi serio che prendo,prima avevo solo quelli da 30€ che dopo un po' sembravano dei reattori per come si rovinavano

Sono sicuro che ci sono altre marche buone eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro