GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ragazzi ma la 580 8gb è cosi lontana dalla 1070?
Siamo sul 35% di media (sulla carta); su AC origins si arriva al 40, almeno sulla review che ho visto io. Ricordati che i risultati possono sempre cambiare: singola impostazione, driver, resto dell'hardware... Tutto influisce.
Ovviamente concordo sul prezzo: 550 sono decisamente troppi.

Ultima modifica:
è il doppio rispetto a una RX580.. con prestazioni del 30% in più.. io ho preso la 580 perchè purtroppo non mi sembra vedere "cali" di prezzo delle 1070 da farmi dire "ok, per quegli euro in più vale la pena la 1070"

Come ti trovi? Hai provato altri giochi oltre fifa? Scalda troppo? Perchè è tornata a 250€ e forse un pensierino potrei farlo..meglio dell'integrata del 7600k calcolando che ancora sto con un monitor FullHD 60hz

IMG_9431.webp
IMG_9502.webp
Questa è con là demo di project cars 2 tutto ultra e anisotropico 4x.
Considera che ho 6 ventole nel case regolate dal suo controller integrato, con posizioni low/stop/high.
Frontali erano su high, posteriore e inferiore su high e superiori su low.
Non sembra male, soprattutto regolando le ventole su afterburner, anche se diventa un po’ rumorosa, ma è coperta dal rombo dei motori.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ora che comincia a far caldo mi rendo conto che la mia vecchia Gigabyte 7870 era ben ben più silenziosa della XFX gtr 580 attuale. Cioè non la sentivo proprio e stava poco sotto i 60 gradi, questa per rimanere tra i 70/72 mi arriva fino a 2400 rpm, finché ho le cuffie ok, ma quando gioco con le casse a volume basso, magari perché sera tardi, è fastidioso.

Il case che ho non è il massimo, ma lato dissipazione mi aspettavo qualcosina in più. Lato prestazioni nulla da dire, veramente soddisfatto

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

strano,la gtr dovrebbe essere buona
la gts invece (provata) non ha un gran dissipatore,era piuttosto rumoroso
Con la Nitro+ invece mi trovo benissimo,super silenziosa. Vabbe che io non la stresso molto

Raga la gts 8gb fa schifo! Sostituita la prima perché emetteva un ronzio nei caricamenti. La seconda ha lo stesso difetto ma meno accentuato. Oramai la tengo così ma rimane uno schifo per il prezzo a cui le danno attualmente. Penso sia la tecnologia xfx true clock a dare questi problemi. Se magari fosse possibile disabilitarla magari con vbios custom o qualche software proprietario.

Raga la gts 8gb fa schifo! Sostituita la prima perché emetteva un ronzio nei caricamenti. La seconda ha lo stesso difetto ma meno accentuato. Oramai la tengo così ma rimane uno schifo per il prezzo a cui le danno attualmente. Penso sia la tecnologia xfx true clock a dare questi problemi. Se magari fosse possibile disabilitarla magari con vbios custom o qualche software proprietario.

Io ho una XFX RX480 occata di fabbrica, ma con raffreddamento reference. Non ho problemi di ronzii vari e ho ottime temperature.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se avviene nei caricamenti al 99% é semplicemente coil whine...nulla di ché

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mi sa che mi tocca aspettare ancora un po' per la scheda video, l'altro ieri Tao mi ha mandato una mail con scritto che stanno aspettando che la scheda arrivi nel loro magazzino. Spero che arrivi per settimana prossima, per il resto il "ronzio" suppongo anche io che sia coil whine!

edit: se sapevo neanche lo scrivevo, mi hanno mandato poco fa la mail con scritto che ce l'ha il corriere ahahah
vi aggiorno settimana prossima con qualche benchmark se tutto va bene

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro