GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
per quanto ne so io la 580 va benissimo per il fhd tutto a palla, ma per avere 144 fps e sfruttare appieno il monitor credo ci voglia di più, tipo una 1070...certo ci si potrebbe benissimo accontentare di una 580 e poi eventualmente fare un upgrade, ma....hai visto i prezzi?:cry:
Scusami, ho scritto male...il consiglio era sul monitor non sulla GPU.
Ho già la Rx580 e un monitor scrauso a 60Hz ma vorrei passare ad uno da 144Hz...ho il dubbio che la GPU fatichi e soprattutto si scaldi troppo per cercare di avere più FPS possibili...

La 1070 sarebbe cosa buone e giusta ma mi ritroverei ad avere i problemi di fluidità senza il G-Sync
Se abbassi i dettagli ed hai un processore che spinge, con la 580 in molti giochi puoi fare anche 100 fps....
Ad esempio Wolfstein o Doom che sono quasi delle techdemo AMD in FHD a volte su superano abbondantemente i 100 fps con quasi tutto al massimo.
Coi giochi vecchi fps a iosa.
Con un monitor freesync a 144 hz sarebbe ottimo.

Se abbassi i dettagli ed hai un processore che spinge, con la 580 in molti giochi puoi fare anche 100 fps....
Ad esempio Wolfstein o Doom che sono quasi delle techdemo AMD in FHD a volte su superano abbondantemente i 100 fps con quasi tutto al massimo.
Coi giochi vecchi fps a iosa.
Con un monitor freesync a 144 hz sarebbe ottimo.
Abbassare i dettagli è una cosa che faccio normalmente anche se inutile...ombre, texture ecc ecc
Quindi potrebbe essere una buona idee, mi sa che faccio il salto!
Poi nel caso dovessi trovare una vega nei prossimi mesi/anni sarei a cavallo :asd::asd::asd:

Volevo segnalare la presenza di alcune Rx580+ Nitro su Amazon warehouse a 336€.

mi sembra altissimo lo stesso, rispetto a 1 anno fa la situazione è peggiorata ancora di piu
E' altissimo lo stesso, ma dato che non si vedevano sotto i 400 l'hanno segnalata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esatto, più di 190/200€ non dovrebbe assolutamente costare, è pure una 4GB...

Visto il periodo però non è male ed è tra i prezzi più bassi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Su ebay sembrerebbero esserci delle gtx 1050Ti 4gb a 60€/65€ con spedizione fine mese provenienza hong kong, indicate come nuove e con feedback sul venditore del 98%.
C'è da findarsi e prendersi il rischio considerando che c'è la garanzia ebay se non ti spediscono quanto dichiarato?

Su ebay sembrerebbero esserci delle gtx 1050Ti 4gb a 60€/65€ con spedizione fine mese provenienza hong kong, indicate come nuove e con feedback sul venditore del 98%.
C'è da findarsi e prendersi il rischio considerando che c'è la garanzia ebay se non ti spediscono quanto dichiarato?
Impossibile a quel prezzo neanche se usate, io non mi fiderei.

Non è che sono le versioni con firmware di schede inferiori? Su ebay ce ne sono tantissime che costano una miseria anche da nuove

Non è che sono le versioni con firmware di schede inferiori? Su ebay ce ne sono tantissime che costano una miseria anche da nuove
Saranno quelle che si trovano su wish o ali a quei prezzi, di solito il chipset è lo stesso, ma cercano di emulare dissipatore e scocca, ma o i chip erano difettati o non avevano passato i test in qualche parametro e invece di disfarsene, li rivendono a prezzi stracciati come simil-gpu, ma dovrebbe essere scritto sull' inserzione, non possono scrivere che vendono una 1050ti "originale" semmai fosse, deve essere riportata la tipologia.

Sono schede (a parte le colorful cinesi) con pcb identico, ma il dissipatore e' diverso e diversa e' anche la scocca.
Come gia' ti ha detto l'utente sopra, sono schede che probabilmente non sono rientrate in tolleranza.

Tempo fa giravano alcune 750ti nuove cinesi sui 20-30 euro, io ne ho testata una nel mio pc e ti posso dire che della 750ti aveva poco e niente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro