GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
nuova a 340€, se guardi i warehouse di amazon anche esteri le riesci anche a trovare usate a molto meno, ma almeno hai la garanzia
È una buona custom? A livello di prestazioni è meglio una RX 580 o una R9 390x? Sinceramente sarei abbastanza tentato di prenderla, ma se penso che la stessa scheda fino a qualche tempo fa si trovava a 100 euro di meno, un po' mi girano!
Sono demoralizzatissimo da tutto ciò!
La 580 e la 390x son molto simili, ma la 580 e' migliore come consumo/prestazioni ed e' una scheda con architettura nuova.
Se costassero lo stesso prezzo, 580 tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La 580 e la 390x son molto simili, ma la 580 e' migliore come consumo/prestazioni ed e' una scheda con architettura nuova.

Perfetto, esattamente ciò che volevo sapere. Vi ringrazio!
Se qualcuno dovesse avere info su questa custom Red Devil (che comunque a vederla mi sembra valida, così, a naso :asd:), lo scriva pure in risposta :)

Perfetto, esattamente ciò che volevo sapere. Vi ringrazio!
Se qualcuno dovesse avere info su questa custom Red Devil (che comunque a vederla mi sembra valida, così, a naso :asd:), lo scriva pure in risposta :)
E' una buona custom

salve gente entro solo ora nella discussione.... io ho una " xfx rx 480 8g " posso contribuire in qualche modo oppure avete già tutto quello che serve per valutare?
approfitto per chiedervi suggerimenti riguardo alla suddetta scheda grafica... senza OC ci sono accortezze che posso usare per spingerla al massimo delle sue capacità--?
grazie in anticipo.

Quoto a bomba :asd:

salve gente entro solo ora nella discussione.... io ho una " xfx rx 480 8g " posso contribuire in qualche modo oppure avete già tutto quello che serve per valutare?
approfitto per chiedervi suggerimenti riguardo alla suddetta scheda grafica... senza OC ci sono accortezze che posso usare per spingerla al massimo delle sue capacità--?
grazie in anticipo.
Volendo puoi aprire una discussione in schede video descrivendo quello che ti interessa fare, o nella sezione overclock "semmai volessi provare" :D sicuramente riceverai pareri più mirati!
Ps: custom fighissime le xfx :fumato:

Ultima modifica:
Alla fine ho stretto i denti ed ho acquistato per € 340 la PowerColor RX 580 Red Devil consigliata da @mr_loco, un po' mi rode aver dovuto spendere tale cifra per una scheda che, come già detto, tempo fa si trovava ad un prezzo ben più conveniente, ma purtroppo avevo esigenza ed a volte bisogna sacrificarsi :asd:

Ultima modifica:
Ho stretto i denti ed ho acquistato per € 340 la PowerColor RX 580 Red Devil consigliata da @mr_loco, un po' mi rode aver dovuto spendere tale cifra per una scheda che, come già detto, tempo fa si trovava ad un prezzo ben più conveniente, ma purtroppo avevo esigenza ed a volte bisogna sacrificarsi :asd:
Ci siamo passati tutti Lavre, benvenuto nel club delle rodute di c**o e dei prezzi abominevoli :evil:

Ci siamo passati tutti Lavre, benvenuto nel club delle rodute di c**o e dei prezzi abominevoli :evil:
Ahahahah grazie per il benvenuto, sapevo di non essere l'unico! Chissà che la situazione cambi, prima o poi...
Comunque, piccolo quesito che non ho fatto prima, ho una CPU i5-3570k con OC a 4.0 GHz, non dovrei avere alcun problema di "collo di bottiglia" con la RX 580 giusto?

Ahahahah grazie per il benvenuto, sapevo di non essere l'unico! Chissà che la situazione cambi, prima o poi...
Comunque, piccolo quesito che non ho fatto prima, ho una CPU i5-3570k con OC a 4.0 GHz, non dovrei avere alcun problema di "collo di bottiglia" con la RX 580 giusto?
Non penso proprio, poi avrai modo di provarlo tu stesso e ci dirai :asd:

Sì infatti inverò subito le mie prime impressioni su questa scheda, anche se provenendo da una 7970 mi sembrerà di essere in un altro mondo... Comunque ho appena guardato e su amazon la 580 che ho ordinato non è più disponibile (fino al 15/04) ed i prezzo è salito a € 671, il doppio!
Questo mi ha un po' consolato, anche se non so se sia un prezzo simbolico messo lì così intanto che non c'è disponibilità

ho guardato su gpu.userbenchmark e comunque non pensavo ci fosse così poca differenza tra RX 480 e la RX 580 .
voi che conclusione ne avete tratto... davvero parliamo di 14% di performance in più.
e poi con quel prezzo............:suicidio:

ho guardato su gpu.userbenchmark e comunque non pensavo ci fosse così poca differenza tra RX 480 e la RX 580 .
voi che conclusione ne avete tratto... davvero parliamo di 14% di performance in più.
e poi con quel prezzo............:suicidio:
Stanno lì, basta prendere le 8gb :asd:
La 580 è una 480 con clock più alto, la 480 è di un anno più vecchia e quindi meno ottimizzata.
Con il cambio di architettura si ricevono vari benefici, ma non penso ci sia un 14% in prestazioni, tanto è vero che in alcuni scenari offrono le stessa prestazioni, mentre in altri la 580 offre quei 6/7 fps in più :asd: questi siti vanno presi un pò con le pinze, come riferimento diciamo, non come comandamenti :evil:
Vero che con l' avanzare delle archi, le prestazioni cambiano radicalmente, ma dai test effettuati ho notato una staccata assurda in casa nvidia con pascal, sulla precedente maxwell, cosa che si nota molto meno in casa amd da ellesmere ad una più recente polaris.

Segnalo RX 580 in promo su shop.akinformatica.it (Asus ROG, Asus Dual, Nitro+, Pulse e MSI Armor), tutte sotto i 400 euro ed 8GB.
Io ho appena acquistato la Nitro+ da qui ed eliminato l'ordine fatto ieri su Amazon della PowerColor Red Devil :asd: avrò fatto la cosa giusta?

Ultima modifica:
Segnalo RX 580 in promo su shop.akinformatica.it (Asus ROG, Asus Dual, Nitro+, Pulse e MSI Armor), tutte sotto i 400 euro ed 8GB.
Io ho appena acquistato la Nitro+ da qui ed eliminato l'ordine fatto ieri su Amazon della PowerColor Red Devil :asd: avrò fatto la cosa giusta?

secondo me hai fatto bene... la voglio anche io.....!!! il problema è che non ho soldi... dici che ma la spediscono comunque? magari se gli dico che ho fatto il bravo quest'anno me la regalano..!!!:dancinghae:

Sì infatti inverò subito le mie prime impressioni su questa scheda, anche se provenendo da una 7970 mi sembrerà di essere in un altro mondo... Comunque ho appena guardato e su amazon la 580 che ho ordinato non è più disponibile (fino al 15/04) ed i prezzo è salito a € 671, il doppio!
Questo mi ha un po' consolato, anche se non so se sia un prezzo simbolico messo lì così intanto che non c'è disponibilità
La 7970 e' una bella schedona.. credo sia la miglior scheda prodotta da amd per qualita'/prezzo.
La 580 comunque e' sicuramente piu' performante e te ne accorgerai senza dubbio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro