GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Ok grazie. Ma la differenza tra i due sono solo i 512gb di ssd? In ogni caso potrei aggiungere un ssd esterno se non volessi modificare quello preistallato? Almeno 1tb credo di averne bisogno.
I geekom o anche i minisforum solitamente richiedono una cancellazione dí Windows o sono pronti all’uso?

no geekom beelink e minisforum no. Sono gli acemagic che hanno questo "problema".
Poi se vuoi reinstallare puoi cmq farlo

Volendo almeno 1tb può convenire comunque prendere il modello A8 rispetto all’Ae8 ? Non riesco a comprendere quali altre differenze possono esserci (a parte qualcosa estetica).
L’alternativa è prendere un ssd esterno e tenerlo collegato.

Volendo almeno 1tb può convenire comunque prendere il modello A8 rispetto all’Ae8 ? Non riesco a comprendere quali altre differenze possono esserci (a parte qualcosa estetica).
L’alternativa è prendere un ssd esterno e tenerlo collegato.
controllo che abbia lo slot interno per l'SSD, la maggior parte hanno una porta SATA e i nuovi prodotti hanno direttamente l'M.2

Cambierà leggermente il dico e basta niente di particolare.
Se non vuoi cambiare il disco interno prendi un box ssd nvme della orico e dentro di piazzi un m2

Ciao ragazzi buone feste, sono in procinto di cambiare il mio notebook, che utilizzo perennemente collegato a un 27 pollici con un mini pc.
Il notebbok ha una 1050 e un i7-8750h. Per ilo mio utilizzo pensavo a un mini pc, considerando che non gioco. Ho notato questi 3 modelli
Geekom ryzen 7
minisforum r9
beelink r9
Quale mi consigliate?

Ciao ragazzi buone feste, sono in procinto di cambiare il mio notebook, che utilizzo perennemente collegato a un 27 pollici con un mini pc.
Il notebbok ha una 1050 e un i7-8750h. Per ilo mio utilizzo pensavo a un mini pc, considerando che non gioco. Ho notato questi 3 modelli
Geekom ryzen 7
minisforum r9
beelink r9
Quale mi consigliate?
cosa devi farci?

mah niente di chè, più che altro multimedia, tanto web, tanto office e photoshop quando proprio devo.
tra il r7 serie 8 il il r9 serie 7 cambia molto?

mah niente di chè, più che altro multimedia, tanto web, tanto office e photoshop quando proprio devo.
tra il r7 serie 8 il il r9 serie 7 cambia molto?
allora stai buttando soldi, avere un ryzen 7 o 9 non ti fa differenza, dato che aumenta il numero di core e con photoshop non te ne fai niente, cerca qualcosa con ryzen 5, un 12 thread è più che sufficiente, se hai uno studente in famiglia (o cugino di 4° grado o del vicino), prendi un mac mini con M4 liscio a 609€, lo paghi il giusto e ha prestazioni da pc di 1000€ e passa

Non capisco perchè sto buttando soldi.
Se avessi voluto un mac mini me lo sarei già preso, non mi trovo con macOs.
Tra il r7 8845hs e il ryzen 9 7940hs non cambia il numero di core

Non capisco perchè sto buttando soldi.
Se avessi voluto un mac mini me lo sarei già preso, non mi trovo con macOs.
l'ho scritto in un altro thread la motivazione, lo riscrivo qui dato che è il thread principale:
i mini pc sono dedicati all'uso d'ufficio non hanno un hardware dedicato per quello (dissipazione e dimensioni), tutti quei prodotti che vedi con ryzen 9 o i9, hanno cpu castrate per contenere le temperature e impedire che il sistema vada in thermal throttling anche nell'aprire una pagina del browser, maggiori saranno le caratteristiche e maggiori saranno le limitazioni
se spendi 600€ per un mini PC, stai buttando soldi, è un dato di fatto

appunto, la prima è praticamente il rebrand del altra, sono identiche al 99.9% e lo 0.1% rimanente è mezzo sputo di frequenza.

quindi meglio quella che costa meno o che ha il dissipatore migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro