GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Purtroppo non posso fare foto e non ne trovo una da sotto, solo da sopra, o di lato.
Non mi sembrano le trox. Quello che vedo io, sono 4 forellini in 4 componenti di plastica tondi ed incavati, vicino ai quattro angoli
della base.

Ho capito male, complice descrizione assai poco chiara nel foglio con le istruzioni.
Si svita tutto da sopra e niente da sotto.
Sono viti con foro a stella. Sì, credo che siano torx.

Ultima modifica:
Utilizzo il pc per lavoro (AutoCAD, Office, un po’ di Archicad e bim, render leggero e raro, Internet) e stavo pensando di sostituire il mio attuale desktop che ha ancora win10 e un hdd ed è lento con un mini pc (in alternativa avrei anche l’opzione notebook).
Ho visto il minisforum un690slim ma chiedo consigli a voi più esperti.
A parte l’uso che vi ho detto necessito ovviamente di porta hdmi per collegarlo al monitor da 32”, più porte usb a (magari anche c) per penne usb, mouse e tastiera; 1tb di spazio con ssd (ma si può aggiungere altro?), win11.

Quello che ho citato prima costa su amazon 460, ma se serve spendere di più non è un problema. Cerco un sistema stabile visto che mi serve per lavoro (con l’attuale desktop, escludendo l’ultimo anno in cui è diventato progressivamente più lento mi sono trovato sempre bene), pensando al notebook sicuramente anche spendere 700/800 non è un problema

Rispetto a quello che ho indicato io è molto più performante? Visto la differenza di prezzo (460 - 640) c’è differenza anche in prestazioni ?

Assolutamente hanno cpu diverse. Questo è molto più recente e quindi ha decisamente performance migliori oltre al fatto di essere un brand nettamente migliore

cpu e scheda grafica sono migliori entrambi? Unico punto a sfavore potrebbe essere la capacità dell’ssd che in questo che mi consigli tu è di 512 mentre l’altro ha 1tb. Per espenderlo la procedura è semplice (si deve integrare con altro ssd?) considerando che sono proprio terra terra?

Si basta aprire togliere quello e mettere quello nuovo niente di complicato

Ma in quello in dotazione (da 512) c’è win11 installato? Dovrei installarlo su un altro? Non è possibile aggiungere senza eliminare quello esistente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro