GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Scusate se mi metto in mezzo ma, un mini PC da gaming da 700€ (tipo un Beelink che ho visto qualche giorno fa da qualche parte), ha le stesse prestazioni di un "maxi pc" di pari prezzo, o di più?... o di meno?...che succede se provo a farci girare Assetto Corsa (per esempio)?

Nota: da circa sei mesi mi avete consigliato un Beelink SER5 che è spettacolare a parte un piccolo problema: il puntatore mouse sfarfalla quando la CPU lavora oltre il 50%... ma nn riesco a capire se dipende dal mouse wireless (Logi M185), che però normalmente è precisissimo, o dal computer...
 
Scusate se mi metto in mezzo ma, un mini PC da gaming da 700€ (tipo un Beelink che ho visto qualche giorno fa da qualche parte), ha le stesse prestazioni di un "maxi pc" di pari prezzo, o di più?... o di meno?...che succede se provo a farci girare Assetto Corsa (per esempio)?
non esistono mini pc da gaming, chi te li spaccia per tale ti sta prendendo in giro
Nota: da circa sei mesi mi avete consigliato un Beelink SER5 che è spettacolare a parte un piccolo problema: il puntatore mouse sfarfalla quando la CPU lavora oltre il 50%... ma nn riesco a capire se dipende dal mouse wireless (Logi M185), che però normalmente è precisissimo, o dal computer...
hai piallato il sistema?
 
controlla se c'è qualche driver per il chipset o a cambiare porta (mettila in direzione con il mouse)
Avevo anche il problema che, ogni volta che guardavo un video (sia Youtube che residente nel computer), qualunque cosa facessi durante il play (ad esempio mettere a tutto schermo o fare click in giro), l'audio si interrompeva per un attimo.
Ho contattato assistenza e mi hanno mandato una serie di driver. Consigliato da qualcuno ho installato solo il driver audio e il problema si è risolto. Credevo che il problema puntatore mouse fosse lo stesso dell'audio ma non è stato così.
Nella lista che ho postato, però, non so quale di quelli è il chipset.

Con la chiavetta wifi del mouse i tentativi li ho fatti tutti, in tutte le direzioni, in tutte le USB del pc. Poi ho scoperto che era il dongle della tastiera Microsoft. I 2 dongle (ttastiera e mouse) interferivano tra di loro. La tastiera Microsoft non ce l'ho più (l'ho presa col cavo) e il mouse ha funzionato molto meglio, però c'è sempre il problema che, con CPU sopra il 50%, tende a bloccarsi o a sfarfallare
 

Allegati

  • Elenco driver.webp
    Elenco driver.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 5
Avevo anche il problema che, ogni volta che guardavo un video (sia Youtube che residente nel computer), qualunque cosa facessi durante il play (ad esempio mettere a tutto schermo o fare click in giro), l'audio si interrompeva per un attimo.
Ho contattato assistenza e mi hanno mandato una serie di driver. Consigliato da qualcuno ho installato solo il driver audio e il problema si è risolto. Credevo che il problema puntatore mouse fosse lo stesso dell'audio ma non è stato così.
Nella lista che ho postato, però, non so quale di quelli è il chipset.

Con la chiavetta wifi del mouse i tentativi li ho fatti tutti, in tutte le direzioni, in tutte le USB del pc. Poi ho scoperto che era il dongle della tastiera Microsoft. I 2 dongle (ttastiera e mouse) interferivano tra di loro. La tastiera Microsoft non ce l'ho più (l'ho presa col cavo) e il mouse ha funzionato molto meglio, però c'è sempre il problema che, con CPU sopra il 50%, tende a bloccarsi o a sfarfallare
Nell'elenco che hai postato i driver del chipset non ci sono
 
vi ringrazio
però uno non può avere secondo ssd
altro solo 8 gb di ram
sarebbe meglio avere 16gb e secondo ssd
 
quello indicato ha tutto
l' idea era di estendere garanzia
in teoria per 6 anni ti ridanno i soldi
offerte in questa fascia non sono molte
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! ho appena scoperto l'esistenza di questi prodotti e vorrei sapere se c'è qualcosa che può fare al caso mio.
Adesso ho un vecchissimo pc che sta per dire addio dopo 13 anni di onorato servizio.

Sto cercando un pc che vada bene per un uso quotidiano ma che faccia anche girare discretamente qualche gioco. Ho qualche domanda:
  • Che prestazioni nei giochi posso aspettarmi da mini pc di fascia 200-350€ tutto incluso?
  • esistono mini pc con supporto 4k@144hz nella fascia di prezzo di sopra?
  • utilizzano delle ram particolari oppure posso montare quelle che ho attualmente? sono delle ddr3
  • a livello di ssd, hanno degli slot d'espansione? potrei aggiungere quelli che ho attualmente?
  • Se sì, posso semplicemente connettere l'ssd su cui ho installato il sistema operativo del mio attuale pc al mini pc, o sarebbe meglio formattare tutto?
  • Per giocare uso anche geforce now, e come requisiti per lo streaming in 4k@120fps riporta quuesti come minimi: Radeon RX 5000 and later (AMD Navi architecture onward). Con la gpu integrata di un mini pc potrei soddisfarli?
grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top