GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
  • Che prestazioni nei giochi posso aspettarmi da mini pc di fascia 200-350€ tutto incluso?
le stesse di un mini pc di fascia da 900-100€, senza una gpu dedicata sarà sempre limitata dalla gpu integrata e la dissipazione base dai prodotti da 100€ a 1000€
  • esistono mini pc con supporto 4k@144hz nella fascia di prezzo di sopra?
no
  • utilizzano delle ram particolari oppure posso montare quelle che ho attualmente? sono delle ddr3
supportano DDR4 e DDR5 (in base alla cpu) per notebook
  • a livello di ssd, hanno degli slot d'espansione? potrei aggiungere quelli che ho attualmente?
un solo slot 2.5" sata se è descritto nel prodotto
Per giocare uso anche geforce now, e come requisiti per lo streaming in 4k@120fps riporta quuesti come minimi: Radeon RX 5000 and later (AMD Navi architecture onward). Con la gpu integrata di un mini pc potrei soddisfarli?
non è minimamente vicina alle gpu dedicate
 
Ciao i mini pc hanno lo stesso hardware dei notebook. Ne trovi alcuni che sono per il gioco e altri no. Solitamente ram e ssd sono cambiabili ma sono sempre in formato notebook.
Chiaramente le tue ddr3 non le metti.
Per giocare serve qualcosa da ben più di 300€ ma dipende anche dal gioco che vuoi eseguire
 
alla fine ho preso quello consigliato
formattando immediatamente rileva licenza?
l' idea è di non far partire W11 presente
inoltre l' idea è di prendere un pc in futuro
per modellazione 3D e computazione
Bosgame è marca affidabile?
grazie
 
Bosgame e come tutte le altre. Ma non ha senso per gli scopi che hai prendere mini pc su mini pc. Prendi un pc serio e fai prima
 
non è possibile con uno solo
uno farà da muletto in un luogo
altro da "pc" da altra parte
quindi quel Bosgame lo prendereste?
 
se va spostato spesso.....
un pc ovviamente è meglio
su questo niente da dire
però più complesso da spostare
 
Se fai un pc matx non capisco dove sta il problema, o ancor meglio se lo si fa mini itx
 
Buon pomeriggio, nei prossimi giorni vorrei acquistare un mini PC, principalmente per installarci Proxmox. L'uso principale sarebbe per Jellyfin e la codifica di alcuni video. Sto valutando l'acquisto di un mini PC con processore N100 o la possibilità di assemblarne uno personalmente, ma credo di essere fuori budget per quest'ultima opzione (massimo 200 euro).
 
Buon pomeriggio, nei prossimi giorni vorrei acquistare un mini PC, principalmente per installarci Proxmox. L'uso principale sarebbe per Jellyfin e la codifica di alcuni video. Sto valutando l'acquisto di un mini PC con processore N100 o la possibilità di assemblarne uno personalmente, ma credo di essere fuori budget per quest'ultima opzione (massimo 200 euro).
come mini pc vai su questo, per l'installazione di jellyfin, puoi fare a meno di installarci proxmox, basta una distro di unbuntu e la installi direttamente sopra, in questo modo eviti anche il passthrough su proxmox, nel caso di problemi, se cerci in questa sezione, c'è un utente che ha installato plex server e ci sono dei link per abilitare la codifica in 4k
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top