GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
nelle offerte di luglio si può trovare qualcosa?
Ni, ti mettono "offerta", ma alla fine lo paghi quanto lo paghi la settimana prima o al massimo un 10€ in meno, io quando ci sono quegli eventi, guardo di più il warehouse, che c'è quasi sempre lo sconto del 30%, lo scorso black friday c'era il mac mini a 375€ compreso lo sconto
l' idea è per un N95 o N100 con 16gb ram
rimarrà acceso 15-16 ore al giorno
il mio per ora ha superato le 24 ore, prima del prime day richiedi e vediamo se vive ancora
 
Ni, ti mettono "offerta", ma alla fine lo paghi quanto lo paghi la settimana prima o al massimo un 10€ in meno, io quando ci sono quegli eventi, guardo di più il warehouse, che c'è quasi sempre lo sconto del 30%, lo scorso black friday c'era il mac mini a 375€ compreso lo sconto

il mio per ora ha superato le 24 ore, prima del prime day richiedi e vediamo se vive ancora
lo tieni sempre acceso?
temperature?
 
lo tieni sempre acceso?
ricevuto ieri alle 15.00, piallato e installato proxmox + adguard home come container e non più spento, ho solamente settato dal bios max battery (tradotto male, dovrebbe essere risparmio energetico), di base sta a turbo performance, ovviamente prima di staccarlo dal monitor dopo l'installazione di proxmox, il container l'ho tirato su dal browser del pc

btop.webp
 
Esatto prima del prime day taggami che vediamo
 
non credo, calcola che io ho un power bank con passthrough collegato al router e al raspberry fino ad ora, il mini pc l'ho collegato direttamente alla presa, devo prima vedere quanto consuma alla presa
 
e anche xpenology è andato, ho provato varie guide e alla fine ho risolto con un file di backup per proxmox

xpenology.webp
 
Hai usato ARC loader?
era in lista, ma è andato a buon fine con un file di backup trovato tra le guide del forum di xpenology, mi è bastato ripristinarlo e settare rete e hard disk esterno usb, dovrebbe avere redpill loader

ora devo smanettarci un po per avere l'hard disk esterno usb con passthrough come disco di sistema, altrimenti lo lascio montato come directory su proxmox e creo un hard disk dentro la VM come sta messo ora
 
c' è un modello a 149 euro
N100 e 16gb di ram
ram e ssd di marca sconosciuta
cosa fareste?
 
Link?
Comunque il mio router/firewall con opnsense è proprio con un N100 e 16 GB DDR5
penso sia questo, la forma è uguale agli altri 300 modelli in commerci di altre marche, costa poco perchè non ha l'espansione per un disco sata da 2.5"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top