GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
come mini pc vai su questo, per l'installazione di jellyfin, puoi fare a meno di installarci proxmox, basta una distro di unbuntu e la installi direttamente sopra, in questo modo eviti anche il passthrough su proxmox, nel caso di problemi, se cerci in questa sezione, c'è un utente che ha installato plex server e ci sono dei link per abilitare la codifica in 4k
Diciamo che Proxmox era principalmente come passatempo ahahah Ho visto che supporta i 2.5, posso direttamente inserirlo o serve qualche kit ? In ognic aso grazie :D
 
Mi stavo ponendo una domanda, aumentando leggermente il budget e riutilizzando alcuni componenti che ho già sottomano, si riesce a buildare qualcosa a base Ryzen o Intel ? I componenti che mi servono sono:
- RAM
- CPU
- Motherboard
- Storage (Ho già qualcosa ma lo inserisco comunque)
- Case (Ho già un case ma se a poco si trova un case piccolino potrei cambiarlo)

Volevo aumentare leggermente le prestazioni per altri progetti personali.
Pensavo un budget fra i 250 e 300 euro
 
Mi stavo ponendo una domanda, aumentando leggermente il budget e riutilizzando alcuni componenti che ho già sottomano, si riesce a buildare qualcosa a base Ryzen o Intel ? I componenti che mi servono sono:
- RAM
- CPU
- Motherboard
- Storage (Ho già qualcosa ma lo inserisco comunque)
- Case (Ho già un case ma se a poco si trova un case piccolino potrei cambiarlo)

Volevo aumentare leggermente le prestazioni per altri progetti personali.
Pensavo un budget fra i 250 e 300 euro
cosa vuoi farci e quali componenti hai precisamente?
 
cosa vuoi farci e quali componenti hai precisamente?
Pensavo di estendere anche l'installazione di Visual Studio Code Server, così da avere un piccolo ambiente di programmazione quando non porto con me il G14 ed ho solo il tablet. Oltre al fatto che lo utilizzerei per studiare Docker e Kubernetes. Il lavoro più pesante lo farei con il mio PC attuale, ma come build secondaria...

Come componenti ho già:
- Case ATX (ma lo cambierei per uno più piccolo)
- Alimentatore DeepCool DQ550ST 80 Plus Gold
 
quanto piccolo? serve per la scelta della mobo

di quanta potenza hai bisogno?
5600GT non ho sbagliato a scrivere, è la versione a 45w
mobo micro ATX
32gb ram

tutta roba che trovi anche nell'usato (colonna di destra)
Allora sinceramente non mi regolo tanto con la potenza necessaria. Al momento col portatile monto un 6900HS e alle volte lo porto allo stremo. Ho provato a fare un giro ed ho visto che sui 150 si trova il 8500G. Basandomi su questo procio si riesce a tirare fuori qualcosa secondo te ? Per il momento mi posso accontentare di 16 GB da estendere poi nei prossimi mesi.

Guarda non mi regolo tanto con le dimensioni, qualcosa di esteticamente carino ma principalmente funzionale, lo spazio non è un problema diciamo.

Aggiungo l'idea:

- 8500 G
- Scheda Madre A620
- 16 Gb di Ram DDR5

Che ne dici ?
 
preferisco la mia, il problema è la mobo nella tua idea, non ti da nessuna possibilità di aggiornamento futura, mentre su una vecchia B550 come la aorus, ci monti un 5700 o 5900x con giusta dissipazione, parlando sempre di home server, magari se cambi la mobo con una B650M (109€ usata), puoi pensare di metterci qualcosa di più
 
ma ha senso avere visual studio code in formato server? secondo me assolutamente no.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top