GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Ciao, mi consigliate un mini pc che non costi molto, ma che mi permette di utilizzare adobe lightroom ? Ho poco spazio e quindi preferirei una soluzione di questo tipo. Grazie
a livello professionale questo, per qualche effetto sulle foto di instagram hai direttamente l'app sul telefono, su windows c'è questo
 
Questi vanno bene anche con rhinoceros? Grazie
rendering 3D su un mini PC senza gpu dedicata?

mac-non-penso-proprio.gif
 
quello ha un 5800u con una vega, va bene per lavori non troppo pesanti
Si non lo userei spesso , giusto ogni tanto.. Ovviamente so che un computer "normale" è diverso ma avendo poco spazio a casa preferirei una soluzione di questo tipo senza spendere un occhio . Comunque credo che opterò per questo che mi hai consigliato. Grazie
 
Io sarei anche interessato a sapere se, essendoci più brand per lo stesso hardware, i driver per un modello vanno bene anche per l'atro con la stessa cpu, ad esempio questi (scelti solo indicativamente):

Perché, mentre per beelink e trigkey si trovano i pacchetti driver sulle rispettive pagine, di alcuni non si trova nulla...
 
Ultima modifica:
Ci sono alcuni di questi mini pc che hanno drivers particolari e se aggiornati possono dare problemi, occorre fare affidamento su quelli del sito del produttore
 
domani mi arriva questo e prenderà il posto del raspberry pi 3 con adguard home (pi hole mi si è scazzato senza motivo), dato che lo permette, ci buttero dentro proxmox e proverò a installarci un po di tutto (in primis xpenology), se volete sapere come va o il massimo che riesce a reggere come piccolo home lab, chiedete in questo thread, non farò una recensione, alla fine sono tutti uguali e non avrebbe senso
 
se però il produttore non lo fornisce?
lasciare che W11 "cerchi" da solo?
da quello che sto vedendo, c'è tutta roba che viene riconosciuta da windows senza problemi, se non sbaglio realtek, l'ho visto di sfuggita per attivare windows e bloccare il seriale, subito dopo ho piallato tutto e installato proxmox e anche su linux sembra essere tutto ok, almeno per ethernet, wifi e SSD
 
Proxmox gira anche su un tostapane (mica quella checca isterica di vsphere che vuole solo il suo hardware certificato, e ora con broadcom stanno fuggendo tutto da vmware, evviva!) , poi c'è da vedere come gira...
 
da quello che sto vedendo, c'è tutta roba che viene riconosciuta da windows senza problemi, se non sbaglio realtek, l'ho visto di sfuggita per attivare windows e bloccare il seriale, subito dopo ho piallato tutto e installato proxmox e anche su linux sembra essere tutto ok, almeno per ethernet, wifi e SSD
il "riconoscimento driver" di W11 è discreto
l' idea è appunto quella
primo avvio con arrivo a desktop
piallare tutto e dual boot Linux
nelle offerte di luglio si può trovare qualcosa?
l' idea è per un N95 o N100 con 16gb ram
rimarrà acceso 15-16 ore al giorno
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top