Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nessun chip, vai tranquillo..Ma, un Beelink SER5, potrebbe avere qualcosa tipo un chip di memoria aggiuntiva (tipo una ROM), indipendente dall'ssd e montato direttamente sulla scheda madre, che contenga (questo chip) una unità di ripristino Windows?
Cioè: avendo installato Windows 11 da zero, anche se su usd vuoto (quindi non sovrascrivendo Windows originale, ma su ssd già formattato), ci potrebbe essere il rischio che Windows me l'abbia installato NON dalla chiavetta usb?
Cioè: se ho preparato una chiavetta usb e l'ho inserita nel mini pc, montato un ssd vuoto, riavviato il pc premendo F7 (per la priorità unità di boot), fatta installazione rifacendo le partizioni di sistema... c'è comunque il rischio che Windows, invece che dalla chiavetta si sia installato partendo da un eventuale chip del computer (e magari invece che installazione pulita mi ha fatto un semplice ripristino alle impostazioni di fabbrica)?
E' praticamente la stessa domanda fatta in 3 modi diversi. Se mi confermate che quel mini pc non ha un chip di ripristino è ottima notizia poichè questo significa automaticamente che Windows si è sicuramente installato DA ZERO dalla chiavetta USB, e non devo ripetere tutto per la quarta volta (le volte precedenti, poichè non formattavo l'ssd, mi faceva un semplice ripristino invece che installazione pulita)
se costichia, significa che non è buono, sono prodotti per un uso base, dove ci spendi massimo 400/500€, a 570€ c'è il mac mini, a 600€ inizi a farti un pc desktop con igpuGeekom A7 con Ryzen 9 7940HS. Mi sembra il più interessante che ho visto. Smentite pure se non ho visto abbastanza. :)
Però costicchia e sono incerto.
non c'è una comparazione tra le due cpu, il video sotto compara un i7-1280p, che è un 20 thread, ma sono sostanzialmente due sistemi differenti, macOS è molto più ottimizzato e ha una gpu integrata che in produttività se la gioca tranquillamente con schede come la RTX3050 a saliremr_loco, hai una comparazione tra Geekom A7 Ryzen9 7940hs ed il mac-mini?
sicuramente una cpu di fascia desktop che avendo un maggiore consumo è in grado anche di spingere maggiormente sulle prestazioni, ma anche li dipende dal tuo utilizzo, se devi scriverci, guardare video e navigare, non cambierebbe nulla rispetto ad un i5 mobile da 350€ (l'intero mini pc)In un desktop da 600 euro cosa pensi di far entrare da considerarlo preferibile?
579€ oggiPer quanto riguarda il mac-mini, per i modelli con M2, a me sembra che il prezzo parta da 729 ero e non 570
è relativo, per il tuo utilizzo andrebbe bene anche un chromebook (se esistesse in versione mini pc), io ti parlo in base alle prestazioni purese ha prestazioni migliori di un Geekom, potrebbe essere più interessante.
in che senso? sul macbook air ho installato chrome e vari programmi multipattaforma (gratuiti), come tastiera, mouse e cuffie esterni ho quelli che utilizzo sul pcQuello che mi tiene lontano dal mac-mini è che poi si resta vincolati al mondo Apple. Bisogna avere tutto Apple. A me non piacciono queste dipendenze.
dipende che ci monti, un dissipatore stock si fa sentire parecchio, io nel mio pc ho ventole noctua e dissipatore AIO e non si sente nulla da loro, la pecora nera è la gpu quando gioco, ma con le cuffie non te ne accorgiPer i dektop tradizionali, li vedo ingombranti e non sono silenziosi come un mini-pc. Capisco avendo esigenze più pesanti, ma se è solo per un piccolo risparmio, o per la possibilità di aggiornare un pezzo alla volta, no, non li trovo interessanti.
da quello che hai scritto, ne fai un utilizzo abbastanza base, il browser non sfrutta il multicorem idem office, se hai aperte tante pagine sarà meglio un un 16gb rispetto agli 8gb del chromebookAh! Dovrebbe bastarmi un chromebook!