GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
A prescindere da problemi di malware io ad ogni PC che acquisto piallo il disco fosse solo per togliere il bloatware infilato dentro senza ritegno e rifare da zero le impostazioni di privacy di Windows disattivando ottimizzazione recapito e varie altre cosette e partire con sistema sicuramente libero e fresco. A maggior ragione lo farei con un mini pc cinese

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Hai ragione ma ho paura di avere problemi poi a trovare / installare i drivers
 
Scusate la domanda da niubbo, io sarei interessato a un mini pc tipo questo
https://amzn.to/3EKeLRe (l'ho preso al primo post).
Per il monitor potrei collegarlo alla TV, ma la tastiera si compra a parte? Che prezzo fa una tastiera? come la cerco?
Magari qualcosa di più aggiornato, con Windows 11, che magari abbia lo stesso tipo di ssd (per mettergli quello da 1tb del mio attuale notebook), cosa potrebbe essere?
 
Scusate la domanda da niubbo, io sarei interessato a un mini pc tipo questo
https://amzn.to/3EKeLRe (l'ho preso al primo post).
Per il monitor potrei collegarlo alla TV, ma la tastiera si compra a parte? Che prezzo fa una tastiera? come la cerco?
Magari qualcosa di più aggiornato, con Windows 11, che magari abbia lo stesso tipo di ssd (per mettergli quello da 1tb del mio attuale notebook), cosa potrebbe essere?
Si, la tastiera ed il mouse si comprano a parte.
Puoi usare quelle normali col cavo USB o combo tastiera e mouse wireless oppure ancora una tastiera wireless con touchpad
Il Beelink SER5 Mini PC sembra che abbia gia' Windows 11. E' ovvio che con questi mini PC non si possa giocare in maniera pesante, ma solo a qualche gioco leggero.
 
si come i notebook ryzen che hanno una buona integrata ma non per essere spremuti con titoloni
 
Si, la tastiera ed il mouse si comprano a parte.
Puoi usare quelle normali col cavo USB o combo tastiera e mouse wireless oppure ancora una tastiera wireless con touchpad
Il Beelink SER5 Mini PC sembra che abbia gia' Windows 11. E' ovvio che con questi mini PC non si possa giocare in maniera pesante, ma solo a qualche gioco leggero.
No, i giochi non mi interessano (voglio, dire, c'ho la playstation :D), adesso ho un Dell XPS 13 del 2015 il cui processore fa 3mila di benchmark e riesco a fare tutto ciò che mi serve (internet e qualche editing di base con DaVinci Resolve).
Col mini PC cerco 16gb RAM, ssd NVMe M.2 (in modo da poterci mettere il Samsung 970 EVO Plus 1tb che ho installato nell'attuale Dell, 3 anni fa... se non potessi con questo, avvisatemi :D) e un processore che faccia almeno 10mila di benchmark. Questo mini pc sembra soddisfare tutte le caratteristiche.

Modifica:
scusa, avevo dimenticato, non è che c'ha una batteria interna, magari saldata alla scheda madre, o qualcosa di simile, e quindi non può funzionare senza batteria, tipo i notebook, e quindi poi sono costretto a buttarlo tra qualche anno??? Sto optando per un mini pc invece che un notebook proprio per stare lontano da questo obrobrio
 
Ultima modifica:
scusa, avevo dimenticato, non è che c'ha una batteria interna, magari saldata alla scheda madre, o qualcosa di simile, e quindi non può funzionare senza batteria, tipo i notebook, e quindi poi sono costretto a buttarlo tra qualche anno??? Sto optando per un mini pc invece che un notebook proprio per stare lontano da questo obrobrio
I mini PC non hanno nessuna batteria, se non quella del BIOS, vanno collegati alla rete elettrica
 
I mini PC non hanno nessuna batteria, se non quella del BIOS, vanno collegati alla rete elettrica
Scusami ma ce l'ha il bluetooth? Mi è arrivato il computer. Insieme ho fatto arrivare pure una tastiera bluetooth.
Ovviamente devo ancora fare l'impostazione del computer... è per quello che non posso collegare la tastiera oppure la connettività bluetooth non ce l'ha proprio e devo usare una tastiera cablata?
 
Se, invece volessi una tastiera bt retroilluminata (ma anche no), con touchpad, che può funzionare anche con cavo... esiste? Io non la trovo :(

Purtroppo avevo un mouse con filo da qualche parte ma non riesco a trovarlo.
Se prendo un adattatore solo per fare il primo avvio poi non lo userei più, così come acquistare un nuovo mouse :(
 
Se, invece volessi una tastiera bt retroilluminata (ma anche no), con touchpad, che può funzionare anche con cavo... esiste? Io non la trovo :(

Purtroppo avevo un mouse con filo da qualche parte ma non riesco a trovarlo.
Se prendo un adattatore solo per fare il primo avvio poi non lo userei più, così come acquistare un nuovo mouse :(
Penso che il Bluetooth si attivi dopo aver caricato i drivers, dovevi prendere una wireless non Bluetooth tipo Logitech K400 plus
 
Penso che il Bluetooth si attivi dopo aver caricato i drivers, dovevi prendere una wireless non Bluetooth tipo Logitech K400 plus
Si l'ho già sgamata (ho appena finito di cercare tra le wireless non bt) ma il touchpad di lato non mi piace per niente :(

Per adesso ho ordinato un mouse wireless. Se non ricordo male per la prima installazione di un computer c'è bisogno solo di cliccare delle scelte senza scrivere niente.
Se così non fosse, il mouse cmq mi serve le stesso e per la tastiera farò il reso e opterò per una wireless... tanto sulla attuale c'è anche il tasto invio scomodissimo perché più piccolo dello shift dx. In quel caso dovrò rinunciare al touchpad :(

Odio dover fare i resi perché mi sembra di approfittarmene ma c'è anche da dire che viviamo un periodo non tanto sano... è assurdo restare bloccato in un problema così banale, così come il fatto che non esista una banalissima tastiera wireless con touchpad al posto giusto (e non ne parliamo della retroilluminazione...)... sempre la stessa storia, ci fanno impazzire col gioco delle 3 carte degli optional
 
ma una tastiera usb in casa non ce l'hai? va sempre tenuta una tastiera marcia da 5€ di scorta... quelle wireless possono morire ogni tanto.
Io avrò almeno 5 mouse e 5 keyboard in casa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top