GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Wow, l'ho scampata bella! Ho appena comprato un mini-pc Geekom e ho voluto verificare. 😁
 

Allegati

  • 2024_02_18_Spyware_Toms.webp
    2024_02_18_Spyware_Toms.webp
    47.6 KB · Visualizzazioni: 20
Non è detto che il caso sia ristretto a quelli di marca Acemagic. Io controllerei ugualmente

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
...uhmm... in che modo? Ho appena effettuato la scansione completa con Windows Defender.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dopo aver letto il post sul malware ho voluto fare una scansione completa del PC con Windows Defender.
Durante l'analisi ho sentito la ventola che, di tanto in tanto, aumentava notevolmente la velocità di rotazione. Il programma CPUID HWMonitor (vedi screenshot) rilevava alcuni aumenti elevati (evidenziati in rosso). Al termine della scansione dell'antivirus la situazione è tornata istantaneamente normale (screenshot 2).

Domanda: Che succede se la temperatura supera certi valori per una durata eccessiva?

1a) La frequenza viene automaticamente rallentata per ridurre la temperatura e quindi il computer continua a funzionare, solo che risulta più lento?

1b) Il PC viene spento senza neanche chiedere scusa?
 

Allegati

  • 2024_02_18_Temperature_Toms_A.webp
    2024_02_18_Temperature_Toms_A.webp
    39.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • 2024_02_18_Temperature_Toms_B.webp
    2024_02_18_Temperature_Toms_B.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 10
pialla tutto, quei prodotti sono fatti da 1-2 aziende al massimo, poi vengono rimarchiati da altri brand
 
Per adesso si. ho installato un po' di software e gira molto bene.
Purtroppo a distanza di poche settimane devo effettuare il reso. Ci sono problemi sulle porte USB. sembra quasi un problema di alimentazione ma non si riesce ne a leggere chiavette usb ne tanto un lettore di smart card che su qualsiasi altri pc funzione senza problemi.
 
ti servi una fonte per garantire la sicurezza dei tuoi dati? ti basta cercare video sullo smontaggio di diversi modelli, la scheda è identica per tutti, ed è il normale modo di operare dei cinesi
Mah, preferisco credere alle informazioni reperibili su siti affidabili. Geekom non è nell'elenco dei mini-pc in potenziale pericolo.
Inoltre Copilot mi suggerisce di aggiungere - oltre alla scansione competitiva di Windows Defender (fatta ieri) - anche un altro SW.
Tra quelli elencati ho installato ed eseguito Malwarebytes, che non ha rilevato nulla.
Per me può bastare.
 

Allegati

  • 2024_02_19_Malwarebytes_Toms_0.webp
    2024_02_19_Malwarebytes_Toms_0.webp
    92.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2024_02_19_Malwarebytes_Toms_A.webp
    2024_02_19_Malwarebytes_Toms_A.webp
    36.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2024_02_19_Malwarebytes_Toms_B.webp
    2024_02_19_Malwarebytes_Toms_B.webp
    22.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2024_02_19_Malwarebytes_Toms_C.webp
    2024_02_19_Malwarebytes_Toms_C.webp
    39.2 KB · Visualizzazioni: 6
Buona sera a tutti,

qualcuno usa i mini pc di Geekom? Come vi trovate, sono prodotti affidabili? Anche per loro bisogna stare attenti ai presunti virus nel sistema operativo?

Grazie
 
Che poi sarebbero backdoor e nemmeno virus, quindi qualche versione di windows fallata
 
Buona sera a tutti,

qualcuno usa i mini pc di Geekom? Come vi trovate, sono prodotti affidabili? Anche per loro bisogna stare attenti ai presunti virus nel sistema operativo?

Grazie
Presente! Puoi esaminare la mia "storia" su questo stesso 3D, a partire dal post N. 47 in poi.
I più interessanti sono:
47
50
56
58
62
75
76
121
138
140
145
Finora (facendo i debiti scongiuri) nessun problema.
 
Buona sera a tutti,

qualcuno usa i mini pc di Geekom? Come vi trovate, sono prodotti affidabili? Anche per loro bisogna stare attenti ai presunti virus nel sistema operativo?

Grazie
A prescindere da problemi di malware io ad ogni PC che acquisto piallo il disco fosse solo per togliere il bloatware infilato dentro senza ritegno e rifare da zero le impostazioni di privacy di Windows disattivando ottimizzazione recapito e varie altre cosette e partire con sistema sicuramente libero e fresco. A maggior ragione lo farei con un mini pc cinese

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top