GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Tanto potente pero' devi accontentarti della qualita' fotografica che ha. Perche' i Poco sono gaming phones, non cameraphones. X3 Neo era un cameraphone perche' condivideva molto del reparto fotografico di X3 Pro.

Il modding e' destinato a sparire adesso che i telefoni hanno sempre piu' supporto. Ed il bloatware non e' piu' invasivo come 10 anni fa. Inoltre se ci tieni alla qualita' fotografica, fare il root ed installare una custom rom e' l'ultima cosa che vuoi fare al tuo telefono.

Android 14 e' identico ad Android 13 che era identico ad Android 12 che era identico ad Android 11 e 10. Avere Android 14 non e' una versione che ti stravolge il telefono e dici oh devo averla assolutamente. Salvo piccolezze l'interfaccia e' uguale alle precedenti. Questo lo fanno per la fidelizzazione del cliente che non vuole vedersi stravolta l'esperienza d'uso dall'oggi al domani.

Bene, allora mi sa che non mi conviene, più che altro vedendo le video recensioni mi ero fatto prendere dall' hype. Grazie dell'aiuto

Android 14 e' identico ad Android 13 che era identico ad Android 12 che era identico ad Android 11 e 10. Avere Android 14 non e' una versione che ti stravolge il telefono e dici oh devo averla assolutamente.
anche perché il livello di api più avanzato per le app, ossia la versione di android più recente che richiedono le app più complicate è android 10, mentre quelle basilari è android 7
e oggi siamo ad android 14
se oggi compri uno smartphone con android 12 aggiornabile al 13 o uno che nasce e muore con il 13, a meno che non lo tieni 10 anni, è praticamente impossibile incappare in incompatibilità con app di uso basilare

È che lo avevo trovato a 310€ in versione da 12/512 nuovo, in realtà l'ho già comprato ma posso annullare .Non so se il venditore può fornire la prova di acquisto perché lo ha preso sul sito ufficiale e mi pare che la garanzia non sia trasferibile ma vale solo per il primo proprietario

Bene, allora mi sa che non mi conviene, più che altro vedendo le video recensioni mi ero fatto prendere dall' hype. Grazie dell'aiuto

Non fraintendere. Passare da un X3 Neo ad un X6 Pro conviene molto, perche' e' piu' recente e con piu' supporto, e' molto piu' potente, piu' rapido, ha display con molta piu' luminosita' e se non ricordo male ha piu' batteria.

Le foto sono buone in condizione di luce ottimale. La qualita' finale sicuramente potrai aumentarla tramite Gcam, ma pero' non arriverai mai al risultato di un Pixel per intenderci.

Un X6 Pro e' un upgrade in tutto rispetto ad un Neo, ma non nel lato fotografico. Se ti bastano le foto buone con ottima luce, X6 Pro puo' avere molto senso. Se invece vuoi la qualita' fotografica di un cameraphone, ha piu' senso sacrificare certe cose che X6 Pro avrebbe e magari passare ad un Pixel 7 che le foto le fa molto meglio.

Se ti bastano le foto buone con ottima luce, X6 Pro puo' avere molto senso.
sni...

è vero che il sensore principale è decente ma il grandangolo è inferiore al x3 neo e il teleobbiettivo del x3 neo è totalmente assente

invece sulle foto dei pixel non si discute, basti vedere come anche quest' anno si sono piazzati sul podio sul test di MKBHD, che vale molto più di una recensione, ma evidenzia quali sono le foto che al dilà delle specifiche tecniche, poi risultano più naturali e appaganti ai gusti delle persone

Si. Ma magari lui non ne ha mai fatto uso. E per lui la carenza non e' realmente una carenza.

Dipende da quanto importanti per lui siano queste cose.

Ma altri Cell che offrono la Vpn come i Google Pixel, esistono?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

A meno che non guardi Netflix americano sullo smartphone. O che vai a lavorare in Cina, della vpn in uno smartphone te ne fai poco.

E spesso elimini pubblicità pure penso... Oltre che hai controllo sulla rete.

Sul posto di lavoro fa comodo avere una VPN, molti siti sono bloccati di default
In quei casi si certo. Ma ad una persona normale per uso normale non serve.

Se vuoi eliminare le pubblicita' ed i popup ti basta utilizzare il browser Brave, che tra tutti e' quello che ti da pure piu' privacy come puoi vedere qui https://privacytests.org/android

La pubblicità la elimini utilizzando Brave, come giustamente suggerito, io lo uso ormai da un paio di anni tenendo fisso un paio di schede aperte, di cui una su youtube (l'app ufficiale non la uso da quando ho scaricato Brave)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro