GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
digli che del marchio motorola degli anni 90-2000 è rimasto SOLO il nome
quando era di proprietà di google faceva anche buoni smartphone, soprattutto lato software, ora no, motorola è diventato il peggiore marchio per supporto aggiornamenti
Sei sicuro? Sapevo ben diversamente

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

sono sicuro eccome

in questi ultimi anni motorola è diventato il marchio assieme a sony (che va beh è come fosse sparito) che aggiorna meno
Anche i vari edge?
In effetti il g52 mio fratello è fermo ad Andorra 12 però patch sicurezza di settembre

motorola mi pare faccia 1 update di android e 3 anni di patch
3 anni di patch non è il peggio ma un solo update di android è chiaramente meno di praticamente tutti gli altri

Mio padre è fissato, vuole Motorola 😅
Io li prendo per i miei genitori visto che hanno usato sempre smartphone android one, il software motorola è quello che si avvicina di più, per mia madre ho preso un G32 qualche mese fa e devo dire che si comporta molto bene per essere uno smartphone pagato 130 euro
Se cerchi il migliore in quella fascia di prezzo è sicuramente lo Xiaomi redmi 12/Redmi note 12, ma l'interfaccia Xiaomi non mi piace e soprattutto riceverei 100 chiamate al giorno da parte dei miei per qualsiasi cosa

motorola mi pare faccia 1 update di android e 3 anni di patch
3 anni di patch non è il peggio ma un solo update di android è chiaramente meno di praticamente tutti gli altri
Non sono uno "smartphonofilo" e mio padre a 60 anni meno ancora. Ha un Motorola che se non fosse per lo schermo e la batteria ormai andati, funziona alla grande...ed ha più di 8 anni.

Buongiorno mi sto apprestando ad acquistare un motorola edge 30 fusion avrei due domande: la prima è scalda tanto? premetto che non faccio praticamente mai gaming.... la seconda è lavorando in un posto in cui c'è polvere il fatto che sia IP 52 puo darmi qualche problema? grazie altrimenti virerei su edge 40 liscio a circa 80 euro in meno....

Buongiorno mi sto apprestando ad acquistare un motorola edge 30 fusion avrei due domande: la prima è scalda tanto? premetto che non faccio praticamente mai gaming.... la seconda è lavorando in un posto in cui c'è polvere il fatto che sia IP 52 puo darmi qualche problema? grazie altrimenti virerei su edge 40 liscio a circa 80 euro in meno....
Ma io sapevo che costassero uguali... Però il 30 fusion è "vecchio" di un anno.

Sei sicuro? Sapevo ben diversamente

Ha ragione.

Lato supporto ed aggiornamenti sono i peggiori tra tutti in ambito Android. E pochi anni fa avevano pure dichiarato che basavano il loro supporto su quanto vendeva o non vendeva quel loro terminale specifico. Se vendeva poco il supporto glielo finivano anche con un anno in anticipo. E mi ricordo pure uno due casi a riguardo di tempo addietro.

Tanti terminali Motorola come la serie G ad esempio e parliamo di G72, G62, G52 e compagnia bella, a fine novembre 2023 devono ancora ricevere Android 13. Quando ad esempio i Samsung ed i Google stanno gia' con Android 14 o li stanno distribuendo.

Motorola e' esattamente come Nokia. Negli anni e' passata di mano a questo, venduta a quell'altro, passata di mano a quell'altro, venduta a questo. Adesso (Motorola) e' proprieta' di Lenovo. Di Motorola (esattamente come Nokia) e' rimasto solo il nome.

Il problema e' risolvibile con una custodia come quelle impermeabili per le immersioni.

Cattura.webp

grazie per le risposte altra domandina a livello di uso giornaliero ( no gaming ) l' edge 40 rispetto al 30 fusion mi farà notare differenze percepibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro