GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
velocita di processore è proprio minima rispetto allo snap 765G...mentre il consumo del mediatek con minore batteria potrebbe non piacere come il suo riscaldamento.
Riguardo al display, su questo reno trovo informazioni discordanti...TFT o LTPS?

Sono cose che nella vita reale non trovano nessun riscontro sensato. A meno che non vogliamo fare a gare a chi ha il pene piu' lungo come cifre.

Puoi avere una batteria da 6000 mah ma il sistema e' ottimizzato da schifo. E terminali ottimizzati da dio ma con capienza minore. Come questo Reno. Secondo te a quale delle due batterie si scarica prima? Ovviamente quella col sistema poco ottimizzato ma batteria piu' capiente. Perche' consuma di piu'

Stessa cosa per il processore. A parte che nei benchs sono praticamente identici. Ma anche qua e' solo marketing per vendere che nell'uso reale non trovano riscontro. Perche' si misura il processore nell' eco sistema dello specifico terminale come performa. Inoltre non mi risulta da nessuna parte che il Mediatek 800 soffra di surriscaldamenti. Anzi adesso e' pure la prima volta che lo leggo in vita mia.

qualcosa che mi sostituisce il p20.
Ho visto un po di dati, recensioni ecc e alla fine tutti si compensano tra di loro. Lo xiami non mi convince perchè non è snapdragon e perchè ha la scrocca in plastica
Il Magic 5 Pro è quello con le caratteristiche tecniche più all'avanguardia, ma se cerchi uno smartphone da tenere per tanti anni valuta anche il Pixel 8 o Pixel 8 Pro, lato software sono inarrivabili ed hanno aggiornamenti di sistema garantiti per ben 7 anni...

Ultima modifica:
Tipicamente il mio uso (non so se posso postare lo screen del consumo del cellulare) è che sto su ig, fb, uso di whattapp e telegram; lettura di documenti universitari, debug con android studio, foto in qualsiasi circostanza (quindi la buio, serate, nel treno ecc), ci gioco ma con i giochi "passatempo"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il Magic 5 Pro è quello con le caratteristiche tecniche più all'avanguardia, ma se cerchi uno smartphone da tenere per tanti anni valuta anche il Pixel 8 o Pixel 8 Pro, lato software sono inarrivabili ed hanno aggiornamenti di sistema garantiti per ben 7 anni...
I pixel li stavo valutando ma sono una scatola chiusa oltre che essendo che sono google puro, non hanno le ottimizzazione che hanno gli altri device

Tipicamente il mio uso (non so se posso postare lo screen del consumo del cellulare) è che sto su ig, fb, uso di whattapp e telegram; lettura di documenti universitari, debug con android studio, foto in qualsiasi circostanza (quindi la buio, serate, nel treno ecc), ci gioco ma con i giochi "passatempo"
Allora è più indicato il Pixel.

I pixel li stavo valutando ma sono una scatola chiusa oltre che essendo che sono google puro, non hanno le ottimizzazione che hanno gli altri device
Lato ottimizzazione e fotocamera fanno magie, e comunque al contrario di quanto si dica non montano Android Stock, ma un'apposita personalizzazione per Pixel.
Dimenticavo, essendo che non sto sempre a casa, mi serve qualcosa con una buona batteria
4575mAh per l'8 base e 5050mAh per il Pro dovrebbero essere sufficienti... 😁

Lato ottimizzazione e fotocamera fanno magie, e comunque al contrario di quanto si dica non montano Android Stock, ma un'apposita personalizzazione per Pixel.

4575mAh per l'8 base e 5050mAh per il Pro dovrebbero essere sufficienti... 😁
e per quanto riguarda quei dispositivi, mi sai dire i pro e i contro? perchè tipo lo xiami ho 200 euro di rottamazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro