Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Salve a tutti!

Mi serviva un monitor IPS sui 22-23-24 pollici per lavorare su delle foto (sono un fotoamatore), ma che si adatti bene anche al gaming (altra mia passione). Mi pare di aver capito che è necessario un monitor munito di overdrive, ma non capendone granchè mi date qualche consiglio?

Budget sui 200 €

Grazie anticipatamente

salve ragazzi mi sono fatto un computer nuovo che monto una r9 280x vapor x e volevo farmi un monitor decente visto che quello che ho ora ha 10 anni forse è anche più vecchio guardando ed anche sul forum ho visto che in molti consigliano l' asus VE247H che costa sui 140 150€ mentre sulla guida presente in questa sezione aveva atirato la mia attenzione anche l'asus VN247H,premetto che l'uso che dovrei fare del monitor è principalmente quello del gaming ma siccome mi piacciono molto anche film vorrei che potesse adattarsi anche per questa evenienza,il prezzo massimo a cui posso arrivare è di 180€ oltre questo proprio non posso e se avete anche altre opzioni fatemi
sapere grazie in anticipo

Asus VN247H LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Informatica
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica

girando in giro ho trovato anche questo monitor che ne pensate:
Benq RL2455HM LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

salve ragazzi mi sono fatto un computer nuovo che monto una r9 280x vapor x e volevo farmi un monitor decente visto che quello che ho ora ha 10 anni forse è anche più vecchio guardando ed anche sul forum ho visto che in molti consigliano l' asus VE247H che costa sui 140 150€ mentre sulla guida presente in questa sezione aveva atirato la mia attenzione anche l'asus VN247H,premetto che l'uso che dovrei fare del monitor è principalmente quello del gaming ma siccome mi piacciono molto anche film vorrei che potesse adattarsi anche per questa evenienza,il prezzo massimo a cui posso arrivare è di 180€ oltre questo proprio non posso e se avete anche altre opzioni fatemi
sapere grazie in anticipo

Asus VN247H LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Informatica
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica

girando in giro ho trovato anche questo monitor che ne pensate:
Benq RL2455HM LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

parlano molto bene dell' Asus VX239H per giocare costa un po' di più 175€ circa spedito.
io punterei su quello, appena posso lo prendo.

Raga ma qualcuno sa quando usciranno circa i primi monitor oled per pc??
Cavolo li aspetto da un sacco. Ancora vivo con un cavolo di vecchissimi 17 pollici che comunque non fa una piega e funziona egregiamente.

mi togliete una curiosità? ma perchè tutti si stanno fiondando sui monitor da 27? a mio parere i 24 pollici sono già oltre il necessario...
come si fa a mettersi davanti ad un 27 ? bisognerebbe allontanarsi mezzo metro dalla scrivania...

mi togliete una curiosità? ma perchè tutti si stanno fiondando sui monitor da 27? a mio parere i 24 pollici sono già oltre il necessario...
come si fa a mettersi davanti ad un 27 ? bisognerebbe allontanarsi mezzo metro dalla scrivania...

volevo sapere cosa ne pensavate dell aoc, sto cercando un monitor che mi permetta di giocare in FHD senza farmi stancare la vista, visto che ho gia dei problemi :)

il mio budget massimo è di 250 euro, il 24 pollici andrebbe più che bene, solo che TN come dicevo potrebbe darmi problemi con la vista

di TN avevo pensato:

Asus VX238H

IPS:

benq GL2250 lcd
Dell U2414H
Asus MX239H

Recentemente, presso un centro commerciale, ho visto il monitor HP Pavilion 23cw. Si tratta di un IPS da 23", qualcuno lo conosce? Nel caso eventuali impressioni?

Con un budget massimo di 200/220 euro secondo voi quali sono i Best buy da 27 pollici, per giocare.

Io avevo selezionato il benqGL2760H.

Qualcos'altro?

Vorrei abbinare un nuovo monitor alla mia Gtx 970. Quello attuale comincia ad avere problemi abbastanza rilevanti di backlight bleeding. Sono indeciso però se Tn o Ips. Dimensioni 24" poiché oltre avrei problemi sulla scrivania. Gioco a tps, azione, gdr, (Witcher 3, Gta 5 online, MGS 5, per fare degli esempi) pochissimo a Fps, l'ultimo è stato far cry 4. Avevo pensato al Eizo fs2434, ma non è che i 60hz ed il tempo di risposta mi possano limitare? Sarebbe meglio forse un tn tipo asus vg248qe a 144hz?
Dimenticavo, budget 300 euro. Grazie

Ma che è successo a sto thread... tutti che chiedono, nessuno che risponde :look:
Sapete se la lista in prima è aggiornata a questo punto? Il post è vecchio di 2 anni o giu di li.

Ultima modifica:
Bah infatti....è abbandonato a se stesso. La prima pagina non sarà manco aggiornata da parecchio tempo.
Se entri dal pc e vai nel post si vede quand'è stata l'ultima modifica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro