Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
come monitor da 27 pollici full-hd sui 200-250 euro cosa consigliate? marche? asus, samsung, benq, philips?

tn o ips?

utilizzo: internet/gaming (single player, raramente fps)/visione film e serie tv.

ho fatto uno schemino su exel con i monitor che ho visto e le varie caratteristiche, ma ben pochi hanno pannelli IPS, solo gli LG montano quel pannello e rientrano nel mio budget.

Apparte questo asus Asus VX279Q che monta AH-IPS, che è un pannello del 2011 leggo su wikipedia, quindi forse in questa fascia di prezzo è il migliore di tutti?

tra questi 2 modelli
http://www.asus.com/Monitors_Project...pecifications/
http://www.asus.com/it/Monitors_Proj...pecifications/
sembrerebbe cambiare solo che:
il Q ha 1 porta hdmi-mhl e una displayport
mentre
l'h ha 2 porte hdmi-mhl, ma ho letto che ci sono convenrtitori displayport to hdmi, quale conviene di più prendere? se volessi collegarci magari un lettore in futuro...

neanche sapevo cosa fosse la displayport, ora ho scoperto che anche la mia 970 ha la displayport, ma un cavo costa un sacco di soldi, e forse neanche serve per un full hd o sbaglio? quindi averla non ha senso... o sbaglio? vale la pensa spendere 50 euro in più per una displayport?

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, potreste consigliarmi un bel monitor ips tra i 21 e i 24", che abbia anche un hub usb e gli speaker integrati (oppure monitor dell con soundbar a parte)?
Mi ispirava molto questo: AOC i2470Pwqu
Come vi sembra?
Budget tra i 150 e i 200

come ti trovi con questo monitor? problemi? io vorrei prendere il fratello maggiore da 27...
Benissimo, la base è stabile e i materiali ottimi. I colori di default sono leggermente tendenti al verde, ma basta aggiustarli dal menù... I tasti sono un po' scomodi, e gli speaker non sono un granché (io uso delle casse esterne). Ero indeciso con il Samsung ma sono contento di aver scelto Asus ;)

Benissimo, la base è stabile e i materiali ottimi. I colori di default sono leggermente tendenti al verde, ma basta aggiustarli dal menù... I tasti sono un po' scomodi, e gli speaker non sono un granché (io uso delle casse esterne). Ero indeciso con il Samsung ma sono contento di aver scelto Asus
wink.gif

ah, quale samsung? si neanche io utilizzerei le casse, ma si possono disattivare le casse utilizzando il cavo hdmi e utilizzare le mie casse esterne? non ne ho mai utilizzato uno.

che hanno i tasti che non vanno?

grazie

Ultima modifica:
ah, quale samsung? si neanche io utilizzerei le casse, ma si possono disattivare le casse utilizzando il cavo hdmi e utilizzare le mie casse esterne? non ne ho mai utilizzato uno.

che hanno i tasti che non vanno?

grazie
Quello di cui avevo chiesto qualche post fa. Sì, io uso il cavo HDMI e solo le casse esterne. I tasti sono touch e sotto lo schermo, quindi vado un po' a tentativi, e comunque sono scomodi. Comunque il design a mio parere è bellissimo ;)

Quello di cui avevo chiesto qualche post fa. Sì, io uso il cavo HDMI e solo le casse esterne. I tasti sono touch e sotto lo schermo, quindi vado un po' a tentativi, e comunque sono scomodi. Comunque il design a mio parere è bellissimo ;)

capito, ok grazie :)

- - - Updated - - -

nessuno che può darmi un consiglio? o una opinione?

Scusa, ma tu ci giochi? come si comporta in game? hai notato scie varie? sono ancora indeciso, mi consigliavano l'mx279h ma costa 70 euro in più al momento, non so se ne vale la pena....

Scusa, ma tu ci giochi? come si comporta in game? hai notato scie varie? sono ancora indeciso, mi consigliavano l'mx279h ma costa 70 euro in più al momento, non so se ne vale la pena....

Certo, ci gioco con una GTX970 e non noto alcuna scia. Imposti la game mode (o scenery mode) dal menu e i colori sono perfetti, un ottimo contrasto e una buona luminosità.

Ciao ragazzi, ho bisogno di un nuovo monitor, visto che il vecchio ASUS da 19" non mi soddisfa per vari motivi:

- Mancanza di porte HDMI;
- Mancanza di speakers;
- Risoluzione bassa (1400x900)

Nel nuovo monitor avrò bisogno di un DVI per il PC (o di un HDMI) + un HDMI per la console. Inoltre dev'essere almeno 75hz perché in alcuni giochi sono abituato a giocare così e averne uno di 60hz mi darebbe fastidio. Gradirei ci fossero gli speakers integrati. Inoltre, anche se i 16:10 mi piacciono, comprendo che avere un monitor ad alta risoluzione con questa proporzione viene a costare molto e, volendo spendere il meno possibile, mi accontento anche dei 16:9 a 1900x1080.

Avevo adocchiato il Benq GL2450HM, ma vorrei un vostro parere.

A parte il colore, ancora non ho capito le differenze tra l'Asus MX279H e il VX279H. :grat:

- - - Updated - - -

Tra Samsung T24D390EW e Asus VX239H quale vi sembra meglio, per uso anche gaming?

Quoto la domanda, anche io sono indeciso tra questi. :sisi:

Ciao ragazzi, vorrei da voi un piccolo consiglio.
Sono molto puntato sull'acquisto del monitor ASUS VG248QE e volevo sapere se ad oggi è ancora da ritenersi uno dei top monitor 24'' per il gaming, considerato che la guida non è aggiornata al 2015.
Principalmente lo utilizzerei proprio per tale scopo e successivamente per la visione di multimedia.
Non privilegio giochi di tipo FPS ma nemmeno li disdegno, attualmente sono molto in fissa con the witcher 3 :P.
Infine volevo sapere se ha senso ad oggi puntare su di un full HD che abbia 1ms e 144hz o cercare qualcosa con più risoluzione.
So bene o male cosa comportano, ma non avendone mai avuti, mi chiedo c'è davvero tutta questa differenza?

PS. il budget è max 250-300 e come scheda video ho una gtx 970.

Ciao ragazzi, vorrei da voi un piccolo consiglio.
Sono molto puntato sull'acquisto del monitor ASUS VG248QE e volevo sapere se ad oggi è ancora da ritenersi uno dei top monitor 24'' per il gaming, considerato che la guida non è aggiornata al 2015.
Principalmente lo utilizzerei proprio per tale scopo e successivamente per la visione di multimedia.
Non privilegio giochi di tipo FPS ma nemmeno li disdegno, attualmente sono molto in fissa con the witcher 3 :P.
Infine volevo sapere se ha senso ad oggi puntare su di un full HD che abbia 1ms e 144hz o cercare qualcosa con più risoluzione.
So bene o male cosa comportano, ma non avendone mai avuti, mi chiedo c'è davvero tutta questa differenza?

PS. il budget è max 250-300 e come scheda video ho una gtx 970.
si la guida pur essendoci scritto 2014 la aggiorno ogni tanto ;)
comunque quello é ancora un ottimo monitor, tra i migliori full hd. Chiaramente sta a te decidere se vuoi puntare su qualcosa a risoluzione piú elevata, considera peró che per un 4K ci vuole almeno uno sli di 970 (l'ideale sarebbe lo sli di 980).
Per il resto, in quel target di risoluzione, rimane il migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro