Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Quindi confermi di non puntare ad un 120 o 144. Altro dubbio, pensi valga la pena attendere i modelli con free-sync o sarebbe inutile? (oltretutto la 280x non dovrebbe supportarlo)
giá, non avrebbe senso avere la possibilitá di renderizzare 144 fotogrammi/s se la tua gpu non li fa. Sono tecnologie che paghi solo di piú e basta, senza nessun guadagno. Tanto vale puntare ad un buon monitor 75Hz e fine. Inutile anche aspettare il freesync visto che la tua gpu non lo supporta.

Qualche consiglio su un buon IPS 1440p tra 24 e 27 pollici per gaming e foto senza spendere troppo? :)

Buongiorno ragazzi, sono un po di giorni che mi duole un dubbio immenso, premettendo che non so se sono nel Thread giusto ( sto leggendo guide, siti ecc bla bla)

Io monto una gpu 290 vapor trix OC su un 8320E a 4,1ghz bla bla con uno schermo da 60hz (samsung SyncMaster T22B300) ora è questa la domanda:

Vedo che nel gaming le perfomance non sono ottime (addirittura a dragon age inquisition ho dettagli medi ma avvolte si blocca ) quindi devo capire è il monitor che è proprio sbagliato per questa GPU

giá, non avrebbe senso avere la possibilitá di renderizzare 144 fotogrammi/s se la tua gpu non li fa. Sono tecnologie che paghi solo di piú e basta, senza nessun guadagno. Tanto vale puntare ad un buon monitor 75Hz e fine. Inutile anche aspettare il freesync visto che la tua gpu non lo supporta.

Ti ringrazio molto. Avevo guardato anche il Benq RL2455HM e l'AOC i2369Vm ma entrambi non vanno oltre i 60Hz. Tali produttori non sembrano produrne a tali frequenze, l'unica è asus. Per cui prenderò il VN247H (peccato per la mancanza della porta dvi, che il benq ha, ma pazienza).
Nel bundle è presente una cavo HDMI-DVI, mi consigli di prendere un HDMI "puro"?

Grazie ancora

Ti ringrazio molto. Avevo guardato anche il Benq RL2455HM e l'AOC i2369Vm ma entrambi non vanno oltre i 60Hz. Tali produttori non sembrano produrne a tali frequenze, l'unica è asus. Per cui prenderò il VN247H (peccato per la mancanza della porta dvi, che il benq ha, ma pazienza).
Nel bundle è presente una cavo HDMI-DVI, mi consigli di prendere un HDMI "puro"?

Grazie ancora
:)
in teoria il bandwith dati video del dvi d dovrebbe essere lo stesso dell'hdmi per quanto riguarda lo standard 1.4a, peró l'hdmi ha anche un flusso audio che perdi con il dvi. La qualitá é la stessa, come preferisci.

Ragazzi pensavo di acquistare il Benq XL2730Z come vi pare? O altrimenti l'Acer XG270HU.
Cerco un monitor 2k 27" e freesync.
Ho notato che è un pannello TN ... ok è per gaming ma data la fascia di prezzo è normale?
Come vi pare l'Asus ml249h?

Ultima modifica:
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per un monitor 24" ad uso scuola/internet/giochi sotto ai 200 euro... Non so decidermi tra modelli TN e IPS. Al momento sto usando una TV 32" Samsung, il modello UE32F5000AK per la precisione. Ho una GTX 970, dite che è un po' sprecata con un monitor economico, o si può già trovare qualcosa di buono con questo budget?

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per un monitor 24" ad uso scuola/internet/giochi sotto ai 200 euro... Non so decidermi tra modelli TN e IPS. Al momento sto usando una TV 32" Samsung, il modello UE32F5000AK per la precisione. Ho una GTX 970, dite che è un po' sprecata con un monitor economico, o si può già trovare qualcosa di buono con questo budget?

Con questo budget, parlando di gaming, devi cercare un monitor in FHD con un refresh rate alto di 120-144Hz, 1ms e ovviamente TN.
Magari ti conviene arrivare a 300-400 e ci sono già ottimi monitor da gaming FHD.. con nvidia tipo l'AOC G2460PQU G-Sync sui 335€ circa.. prova a dare un'occhiata nell'usato se trovi qualcosa.

Ultima modifica:
Con questo budget, parlando di gaming, devi cercare un monitor in FHD con un refresh rate alto di 120-144Hz e ovviamente TN.

- - - Updated - - -

Con questo budget, parlando di gaming, devi cercare un monitor in FHD con un refresh rate alto di 120-144Hz e ovviamente TN.
Magari ti conviene arrivare a 300-400 e ci sono già ottimi monitor da gaming FHD.. con nvidia tipo l'AOC G2460PQU G-Sync sui 335€ circa.. prova a dare un'occhiata nell'usato se trovi qualcosa.
Grazie per la risposta. A questo prezzo esistono modelli 120/144Hz??? Non ne ho trovati :(

Un 60Hz va più che bene se vuoi giocare in FHD e a dettagli tutti al massimo. Non credo che facilmente supererai i 60fps. Poi ovviamente dipende anche dal peso e dal tipo del gioco.
Se devi prendere un 60hz vai di ips, colori molto più brillanti.

Inoltre se non giochi agli fps o comunque giochi molto frenetici, non c'è bisogno di cercare monitor con così bassi tempi di risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro