Grazie amico corsaro! :D Quindi come monitor da gaming, navigazione, office e multimedia possono andare bene? Come ripeto non sono un giocatore accanito che vuole primeggiare in multiplayer, io di solito mi gusto la trama e l'esperienza complessiva di un videogioco.
Il gl2460hm l'ho comprato da pochi giorni e lo sto ancora provando, ho provato comunque con un paio di giochi, posso dirti che non ha ghosting mentre con skyrim ho notato che mi va un pò a scatti a volte (stuttering si chiama??) ma non c'è tearing... :D
Vedi vedi?? Sono diventato un esperto in terminologia giochi...e pensare che fino a ieri neanche sapevo cosa fossero tutti questi termini :asd:
Altra cosa che posso dirti riguardo al gl2460hm in ambito non gaming(cioè office multimedia ecc) è che, probabilmente come tutti i monitor recenti, è accecante, quindi devi intervenire tu manualmente ad abbassare la luminosità!! Però i tasti posti dietro sono una vera rogna, scomodissimi da utilizzare e si sbaglia spessissimo a schiacciare uno al posto di un altro...però così è!!
Per quanto riguarda le casse, fanno pena, l'audio è molto basso, anche con tutti e tre i volumi al massimo(volume windows, monitor, media player o yt) si fa fatica a sentire o a capire le parole..e di certo il fatto che le casse siano poste dietro(in alto) non aiuta!!
Infine il "Low Blue Light", io l'avevo comprato apposta per queso, però lascia molto a desiderare anche quì, io non so se effettivamente mi protegge gli occhi ma certo la lettura non è "comfortevole", in pratica ingiallisce tutta la pagina che stai visualizzando e diminuisce molto anche la luminosità...questo è secondo benq togliere la luce blu!!! Io l'ho trovato molto scomodo leggere, credo che usando il profilo standard e abbassando manualmente io un pò la luminosità (senza scegliere uno dei 4 profili LBL preimpostati) otterrei un risultato migliore, per quanto riguarda il comfort di lettura...poi magari non tolgo la luce blu però almeno non mi acceco gli occhi a leggere su uno schermo buio e con sfondo pagina tendente al giallo!!
Lo consiglio?? Io non lo ricomprerei...diciamo che io voglio un monitor per poter leggere senza affaticare gli occhi a causa di questa o di quella luce, giocare ci gioco solo occasionalmente e come te mi accontento abbastanza e non mi interessa diventare campione del mondo dei giochi!! Magari questo monitor va bene per i giochi (2ms gtg dichiarati) ma per l'uso che ne voglio fare io sceglierei sicuramente un altro modello!!
Mi hai chiesto se andava bene (questo perchè l'asus non ce l'ho), spero di essere stato abbastanza esaustivo!! :asd:
Ovviamente il tempo di prova è stato pochino ma intanto un pò di cose si sono viste..:sisilui:
- - - Updated - - -
Anche io ragazzi ero indeciso tra l'asus ve247h, il benq gl2460hm e anche l'AOC 2369vm... Di quest'ultimo mi piacciono molto i colori e volevo sapere se si sente la differenza tra i suoi 5ms e i 2-3ms del benq/Asus...
Credo che non noteresti alcuna differenza tra i 2ms e i 5ms...in pratica ho letto che se metti due monitor uno di fianco all'altro, uno da 2ms e l'altro da 8ms, e li usi contemporaneamente in un gioco, non ti accorgeresti della differenza!! Però personalmente non ho avuto modo di provarlo!!