Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
skyrim mi andava a scatti anche con il vecchio monitor hp w19b che avevo prima di comprare questo (niente di così "spaventoso", succede solo qualche volta ma nel complesso il gioco è fluido e assolutamente giocabile!), non so se sia colpa di qualche componente del pc, guarda tu stesso la configurazione in firma...quale mai potrebbe essere la "pecora nera", ho la gtx770 e anche gli altri sono tutti pezzi "muscolosi"!! :asd:
Eh purtroppo da Tapatalk non la vedo :D comunque mi fido, l'importante è sapere che magari non è il monitor visto che lo faceva anche prima. Per circa 110 euro ti sembra un buon prezzo o lo si paga più di quel che vale?

Eh purtroppo da Tapatalk non la vedo :D comunque mi fido, l'importante è sapere che magari non è il monitor visto che lo faceva anche prima. Per circa 110 euro ti sembra un buon prezzo o lo si paga più di quel che vale?

imho 110€ è assolutamente un buon prezzo, io l'ho pagato 140€circa, quindi...

edit:
e comunque non penso sia colpa di questo benq se skyrim va a scatti perchè:
1) andava a scatti pure con l'altro & 2) solo skyrim lo fa (per ora) ma non altri giochi
quindi penso sia più che altro un problema legato al fatto che skyrim è stato bloccato a 60 fps da bethesda e magari la mia gtx770 vorrebbe fargli fare più fps...ma non ne sono sicuro!!

Ultima modifica da un moderatore:
imho 110€ è assolutamente un buon prezzo, io l'ho pagato 140€circa, quindi...

edit:
e comunque non penso sia colpa di questo benq se skyrim va a scatti perchè:
1) andava a scatti pure con l'altro & 2) solo skyrim lo fa (per ora) ma non altri giochi
quindi penso sia più che altro un problema legato al fatto che skyrim è stato bloccato a 60 fps da bethesda e magari la mia gtx770 vorrebbe fargli fare più fps...ma non ne sono sicuro!!
Molte grazie, mi hai rassicurato, mentre sull'Asus non ho trovato tante notizie, non vorrei che la sicurezza del brand accechi gli acquirenti così da non vederne i difetti. Male che vada prendo il BenQ a 120 invece che 110 però da amazon, così se non mi aggrada lo restituisco.

Molte grazie, mi hai rassicurato, mentre sull'Asus non ho trovato tante notizie, non vorrei che la sicurezza del brand accechi gli acquirenti così da non vederne i difetti. Male che vada prendo il BenQ a 120 invece che 110 però da amazon, così se non mi aggrada lo restituisco.

non vorrei deluderti ma amazon lo tiene a 138,59 (link), quel 120€ che vedi tu è di un altro negozio del market place di amazon...e le condizioni di vendita (resi ecc) sono differenti da quelle di amazon, meglio contattare loro prima di acquistare, così vai più sul sicuro..

in questo caso il prezzo 120.61 è di mediastar, però paghi +14.77 per le spese di spedizione!! :D

non vorrei deluderti ma amazon lo tiene a 138,59 (link), quel 120€ che vedi tu è di un altro negozio del market place di amazon...e le condizioni di vendita (resi ecc) sono differenti da quelle di amazon, meglio contattare loro prima di acquistare, così vai più sul sicuro..

in questo caso il prezzo 120.61 è di mediastar, però paghi +14.77 per le spese di spedizione!! :D
Giusto :cav: si vede che non acquisto spesso da amazon! :D

Giusto :cav: si vede che non acquisto spesso da amazon! :D

Beh ma se non ti serve per starci davanti tante ore a leggere (come a me), in gaming è più che buono: se ti può interessare ho provato un altro paio di giochi (wot, bf3 online, crysis 3, far cry 3) e con nessuno di questi scattava, quindi se scatta solo con skyrim penso che il problema sia skyrim e non il monitor o il mio pc!!! :D
Imho se non trovi molte alternative prendilo anche a 140€ (in gaming li vale, ha tempo di risposta di 2ms), poi al massimo come hai detto tu puoi sempre restituirlo se vedi che non ti piace...con amazon su questo vai sicuro almeno!!

ragazzi un mio amico vuole comprarsi un nuovo monitor, per questioni di spazio il massimo che può mettere è un 23" e lo utilizzerebbe soprattutto per il gaming, budget massimo 200€, cosa mi consigliate?

gente che mi dite di sti monitor benq rl2455hm, asus vk248h e aoc i2369vm ( che è ips monitor e tutti ne parlano bene)..

mi saprete dire qualcosa di questi monitor per favore?

utilizzo pc 45% gioco, 45% internet, 10% film.. di giochi di solito vado di rts e strategie abbastanza pesanti

ps la differenza tra un tn 60hz e un 60 di ips?? so che il tempo di attesa è piu lungo ts 1-2sec e ips da 5 a 8sec.. ma con vari setting ho sentito che le scie si vedono di meno in fps pesanti..

gente che mi dite di sti monitor benq rl2455hm, asus vk248h e aoc i2369vm ( che è ips monitor e tutti ne parlano bene)..

mi saprete dire qualcosa di questi monitor per favore?

utilizzo pc 45% gioco, 45% internet, 10% film.. di giochi di solito vado di rts e strategie abbastanza pesanti

ps la differenza tra un tn 60hz e un 60 di ips?? so che il tempo di attesa è piu lungo ts 1-2sec e ips da 5 a 8sec.. ma con vari setting ho sentito che le scie si vedono di meno in fps pesanti..

Ragazzi ma secondo voi l'eizo fg2421 per gaming e a volte film è consigliabile? (fascia di prezzo 350 max) oppure sarebbe meglio altro?

Salve ragazzi! So cercando un monitor per il gaming da 24",full hd,con 1-2ms di risposta e soprattutto che abbia le casse audio integrate,ad un prezzo massimo di 200 euro..cosa mi consigliate? Ho una nvidia geforce 970.

Salve ragazzi, volevo chedervi consigli sul Benq Xl2430t, ho cercato informazioni e sembra un nuovo modello e il prezzo si aggira sui 350/400 euro.. Sembra parecchio interessante, anche perchè potrei prenderlo a 270, ma mi frena il fatto che ero orientato a prendere un monitor Ips, visto che il monitor verrá usato anche da mio fratello, che di gaming nn è molto interessato come me, ma gli interessano film, serie tv o anime.. Il punto è vale la pena prenderlo o optare per un buon ips anche per il gaming? Grazie in anticipo :)

Entro breve dovrò comprarmi il nuovo monitor, visto che mi scade uno sconto su amazon :sisi:

Che rispondano alle mie esigenze, ho trovato un monitor aoc, un benq, un dell, un eizo ed un viewsonic.
Sarei orientato sul viewsonic perchè costa meno e ha le più recenti tecnologie per evitare l'affaticamento della vista. Sono un po' frenato dal fatto che in Italia viewsonic non è una marca molto diffusa e, nonostante sia fuori da qualche mese, non trovo ancora nessuna recensione in giro che ne confermi (o meno) la qualità.

Che mi consigliate, vado tranquillo o è meglio che rivaluti le altre marche?

Qualora potesse interessare per completezza di informazione, questa è la rosa dei candidati:
viewsonic vg2435sm
benq bl2411pt
aoc i2460pxqu
dell u2413
eizo ev2436w

:figo: :figo: :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro