Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
allora il mio pc

i5 4670k
gigabyte nvidia gtx 770 oc 2Gb
gskill 8 GB 1866
asrock z87 extreme 4

diciamo queste sono le parti salienti del pc

ad oggi il più costoso su cui ho messo gli occhi è questo Asus VG248QE --> Amazon.it: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero: Informatica

posso arrivare a 350, però voglio essere sicuro al 100% di quello che mi appresto a comprare!!

così come stò valutando questo LG 24MP55HQ --> LG 24MP55HQ LCD Monitor 23.8 ": Amazon.it: Elettronica


che costa la metà dell'asus....mi sembra carino anche il dell u2414h, gioco con un certo impegno mmorpg e moba, qualche fps ma non da pro....

insomma sono in alto mare, nella più completa confusione!!!!:lol:
La gpu non è male e con quel budget ce di meglio del lg che dici tu (con solo un anno di garanzia, non mi fiderei sinceramente)..
Te ne metto 2-3 per categoria, ognuno con relativi pro e contro
eizo fs 2333 (niente da dire sul monitor, valutato quasi da tutti 5/5, ips rapidissimo ottimi colori ed immagine, garanzia 5 anni offerta dalla eizo, pecca il loro servizio clienti come detto sopra ma il monitor è ottimo) 300-320 si trova
asus pb248q (sempre ips adatto al gaming, risoluzione 1920x1200 6ms con scansione verticale 50-76hz, però consuma di piu rispetto agli altri se cerchi il pelo nell'uovo) 310 circa
il benq bl2411pt per esempio 280-300 euro il dell che dicevi tu il nec e altri.. se prendi uno dei due primi prendi un ottimo monitor..
come tn
asus vg248qe, benq xl2420t rapidi tempi di risposta e frequenze di aggiornamento, hanno il 3d e relative tecnologie se vuoi, guardando su internet puoi trovare configurazioni predefinite e migliorare un po la qualità dell'immagine se quella predefinita non ti soddisfa..
Questi sono buoni monitor (recensiti finora) e fra i migliori nella rispettiva categoria che puoi ottenere col tuo budget, l'acquisto in un senso o nell'altro è azzeccato..
Non troverai mai una cosa su cui sono tutti d'accordo chi sostiene ips avrà 100 a favore e altrettanti contro lo stesso per i tn..
come già detto bisogna scendere a dei compromessi, ora decidi personalmente secondo le tue esigenze qual'è il più adatto a te, se scegli tn o ips sai cosa aspettarti..
 

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
La gpu non è male e con quel budget ce di meglio del lg che dici tu (con solo un anno di garanzia, non mi fiderei sinceramente)..
Te ne metto 2-3 per categoria, ognuno con relativi pro e contro
eizo fs 2333 (niente da dire sul monitor, valutato quasi da tutti 5/5, ips rapidissimo ottimi colori ed immagine, garanzia 5 anni offerta dalla eizo, pecca il loro servizio clienti come detto sopra ma il monitor è ottimo) 300-320 si trova
asus pb248q (sempre ips adatto al gaming, risoluzione 1920x1200 6ms con scansione verticale 50-76hz, però consuma di piu rispetto agli altri se cerchi il pelo nell'uovo) 310 circa
il benq bl2411pt per esempio 280-300 euro il dell che dicevi tu il nec e altri.. se prendi uno dei due primi prendi un ottimo monitor..
come tn
asus vg248qe, benq xl2420t rapidi tempi di risposta e frequenze di aggiornamento, hanno il 3d e relative tecnologie se vuoi, guardando su internet puoi trovare configurazioni predefinite e migliorare un po la qualità dell'immagine se quella predefinita non ti soddisfa..
Questi sono buoni monitor (recensiti finora) e fra i migliori nella rispettiva categoria che puoi ottenere col tuo budget, l'acquisto in un senso o nell'altro è azzeccato..
Non troverai mai una cosa su cui sono tutti d'accordo chi sostiene ips avrà 100 a favore e altrettanti contro lo stesso per i tn..
come già detto bisogna scendere a dei compromessi, ora decidi personalmente secondo le tue esigenze qual'è il più adatto a te, se scegli tn o ips sai cosa aspettarti..

Innanzitutto grazie per queste proposte :luxhello:

qui ora si apre una bella sfida perchè su amazon trovo a 310 euro sia l'asus qe che l'eizo che come dici rappresentano un pò il meglio della categoria (per tipologia e prezzo)

se tu dovessi scegliere in base a quello che giochi, con un titolo simile


tu cosa sceglieresti? meglio la fluidità dell'asus qe o la qualità d'immagine dell'eizo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
Figurati, non ce di che:)
Personalmente se hai un po di spazio preferirei un 24" (rispetto ai 23" dell'eizo) pollici quindi prenderei il pb248q, e per una questione del tutto soggettiva l'asus è più recente..
Poi al posto dell'asus vg248qe prenderei il benq 2411/2420 ecc, solo per una questione di simpatia :hihi: (entrambi hanno il 3d ma gli occhiali non so se gli includono entrambi).. poi decidi tu se scegli un tn:)
personalmente l'xl per il 3d che non mi dispiacerebbe e per i hz, nei tuoi panni forse il pb ma per un semplice fatto che il 3d non lo valuti e quello di sopra non mi pare un gioco dove dei fps in più ti servirebbero, quindi tanto vale prendere un ips che come qualità d'immagine dovrebbe essere migliore..
Attento però mi riferisco ad una modalità d'uso (cioè semplici tue impostazioni) con overdrive spento o "limitato" senza che tu vada a cercare fps più elevati (di cui non hai bisogno) perché ci sarebbe il rischio di scie e artefatti..
Chiaramente opinioni e valutazioni del tutto personali con cui si può essere d'accordo e non..
 

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
ciao eKenway :ciaociao: ti devo dare fastidio ancora una volta!!!:asd:

ancora non ho acquistato il monitor, e prima di farlo mi è venuto un certo dubbio....
il monitor più grande che ho usato era un 19" (in questo moneto uso uno da 17") quello era davvero buono e piuttosto grande, abbastanza anche per apprezzare i film e giochi....ora pensavo: ma avere un monitor di 24 pollici a soli 70/80 cm dagli occhi, non è un pò troppo?! ho misurato la distranza più lontana che tastiera mouse e scrivania mi pemettono...e non supero gli 85 cm...stando quasi seduto scomodamente...

le dimensioni più piccole che ho trovato in giro sono di monitor da 22" pollici..ma tutti consigliano di giocare a 24....temo un eccessiva esposizione dei miei occhi a un monitor così grande....

è vero che stò cercando di valutare monitor con tecnologie che rispettino il più possibile gli occhi (penso al flicker free di cui dispongono alcuni benq e asus ad esempio)

ma posso restare così vicino al monitor e giocare "tranquillamente"?

che nè pensi?


grazie :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: batcom91

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
[QUOTEoOEstiqaatsiOo;3942862]ciao eKenway :ciaociao ti devo dare fastidio ancora una volta!!!:asd:

ancora non ho acquistato il monitor, e prima di farlo mi è venuto un certo dubbio....
il monitor più grande che ho usato era un 19" (in questo moneto uso uno da 17") quello era davvero buono e piuttosto grande, abbastanza anche per apprezzare i film e giochi....ora pensavo: ma avere un monitor di 24 pollici a soli 70/80 cm dagli occhi, non è un pò troppo?! ho misurato la distranza più lontana che tastiera mouse e scrivania mi pemettono...e non supero gli 85 cm...stando quasi seduto scomodamente...

le dimensioni più piccole che ho trovato in giro sono di monitor da 22" pollici..ma tutti consigliano di giocare a 24....temo un eccessiva esposizione dei miei occhi a un monitor così grande....

è vero che stò cercando di valutare monitor con tecnologie che rispettino il più possibile gli occhi (penso al flicker free di cui dispongono alcuni benq e asus ad esempio)

ma posso restare così vicino al monitor e giocare "tranquillamente"?

che nè pensi?


grazie :)[/QUOTE]
Allora si consiglia di stare ad una distanza di 1.5xdiagonale schermo in cm, non è una regola ma un semplice consiglio..
Le tecnologie flicker o riduzione dei blu aiutano a non affaticare la vista ma se ti fai una sessione di 5 o più ore senza pause in gaming impegnativo gli effetti gli senti, niente di permanente cmq, chiaramente se ti fai 12 ore al giorno alla lunga non ti salva nessuno:)
75-80 cm possono andare bene se vuoi ti fai una pausa di 20 minuti dopo 1.30-2 ore e non avrai problemi, basta non esagerare
Quindi anche un 24 va bene, cmq nessun disturbo figurati:)
 
Ultima modifica:

SuperSnuff

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus Hero 6
HDD
SSD Samsung PRO 250 gb + WD Black 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 gb
GPU
Rog Strix 1070 OC Edition
Monitor
LG 34UM65
PSU
XFX 750W Semi Modulare
Case
Corsair C70 Military Green
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao a tutti ! che belli questi nuovi 21:9 , solo che mi hanno reso veramente indeciso...

sto finendo il pc , dopo mesi di lenta ricerca dei componenti per cercare offerte a destra e sinistra e spendere il meno possibile :rock:

ora come ore ho questi componenti :

- Case Corsair C70
- i7 4770 k
- alimentatore modulare XFX 750 W
- lettore dvd semplice
- dissipatore Corsair H60
- Hard disk secondario WD Black 1 TB

poi mi sto per ordinare :

- Scheda madre Asus Z87-PRO
- Ram Corsair Vengeance Pro 16 gb
- SSD Samsung Pro 256 gb
- Windows 8.1 pro 64 bit

ora , dato che non prenderò la Xbox One ne la PS4 , tanto vale usare il PC anche per i giochi , dunque pensavo ad una scheda video non troppo costosa , ma che mi garantisse buone prestazioni ... ho trovato una R9 270X 4gb ddr5 a 230 € ... direi che può bastare per giocare a livelli alti , no ?

Ora il problema sta nel monitor...

Prendere un 2k 16:9 ( Asus PB278Q ) oppure un 2k 21:9 ( Asus Mx299Q )

Considerate che io tengo sempre almeno 2 finestre aperte in parallelo ... Un film + facebook , piuttosto che google , piuttosto che Tumblr ecc ecc..
A volte faccio editing e vedo molti blu ray ... Considerate anche il fattore gioco.. sempre più titoli sfrutteranno il formato panoramico , garantendo un'esperienza più "Immersiva"...

mi conviene prendere un 21:9 , tenendo conto di tutto ciò , e considerando che forse sarà un formato molto usato in futuro , oppure meglio stare sul 16:9 classico ?

Grazie a tutti per l'aiuto !
 
Ultima modifica:

oOEstiqaatsiOo

Nuovo Utente
43
1
credo di andare un pò ot, ma quella scheda videio è un Rebranding, cioè una scheda video vecchia con un nuovop nome e qualche piccola aggiunta...quindi credo che dovresti puntare a qualcosa di diverso....o la r9 280 o meglio una gtx 770 (secondo me)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao a tutti ! che belli questi nuovi 21:9 , solo che mi hanno reso veramente indeciso...

sto finendo il pc , dopo mesi di lenta ricerca dei componenti per cercare offerte a destra e sinistra e spendere il meno possibile :rock:

ora come ore ho questi componenti :

- Case Corsair C70
- i7 4770 k
- alimentatore modulare XFX 750 W
- lettore dvd semplice
- dissipatore Corsair H60
- Hard disk secondario WD Black 1 TB

poi mi sto per ordinare :

- Scheda madre Asus Z87-PRO
- Ram Corsair Vengeance Pro 16 gb
- SSD Samsung Pro 256 gb
- Windows 8.1 pro 64 bit

ora , dato che non prenderò la Xbox One ne la PS4 , tanto vale usare il PC anche per i giochi , dunque pensavo ad una scheda video non troppo costosa , ma che mi garantisse buone prestazioni ... ho trovato una R9 270X 4gb ddr5 a 230 € ... direi che può bastare per giocare a livelli alti , no ?

Ora il problema sta nel monitor...

Prendere un 2k 16:9 ( Asus PB278Q ) oppure un 2k 21:9 ( Asus Mx299Q )

Considerate che io tengo sempre almeno 2 finestre aperte in parallelo ... Un film + facebook , piuttosto che google , piuttosto che Tumblr ecc ecc..
A volte faccio editing e vedo molti blu ray ... Considerate anche il fattore gioco.. sempre più titoli sfrutteranno il formato panoramico , garantendo un'esperienza più "Immersiva"...

mi conviene prendere un 21:9 , tenendo conto di tutto ciò , e considerando che forse sarà un formato molto usato in futuro , oppure meglio stare sul 16:9 classico ?

Grazie a tutti per l'aiuto !
con un 2560x1440 devi per forza andare di, almeno almeno, o una 770, o una 280X. Spiacente, ma a quelle risoluzioni non si puó pensare di risparmiare sulla grafica giocando a livelli alti, a meno che tu non la voglia cambiare nel giro di un anno. Tieni presente che di solito per quelle risoluzioni si prende normalmente una 780.
Le risoluzioni di quei due monitor sono molto diverse tra di loro, e non sono 2K poichè quest'ultimo è 2048x1080. Ora, il primo monitor è un signor monitor per qualsiasi cosa tu debba fare, e ti permetterà di giocare decentemente a qualsiasi gioco, a 2560x1440. Il secondo invece è più improntato al settore multimediale visto che è un 21:9, ma non ti permette di sfruttarlo appieno in gioco, poichè il rapporto di riferimento è sempre il 16:9, ed è un 2560x1080. Quindi il primo è più indicato, a partire dal fatto che la risoluzione è migliore.

- - - Updated - - -

credo di andare un pò ot, ma quella scheda videio è un Rebranding, cioè una scheda video vecchia con un nuovop nome e qualche piccola aggiunta...quindi credo che dovresti puntare a qualcosa di diverso....o la r9 280 o meglio una gtx 770 (secondo me)
Tutta la serie r9 è un rebrand, la stessa 280x lo è della 7970 GHz. Solo le 290-290x sono nuove.
 

SuperSnuff

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus Hero 6
HDD
SSD Samsung PRO 250 gb + WD Black 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 gb
GPU
Rog Strix 1070 OC Edition
Monitor
LG 34UM65
PSU
XFX 750W Semi Modulare
Case
Corsair C70 Military Green
OS
Windows 10 Pro 64bit
sono andato a vedere dal vivo il 21:9 28'' della LG e ci sono rimasto un po' male... speravo fosse più alto , oltre che lungo... dunque , per ovviare a questo piccolo "problema " opterò per il 34'' sempre della LG , il 34UM65-P sempre un 2550x1080 ma che è alto come un 27 '' 16:9 ... così si che mi gasa.. tra l'altro l'ho trovato ad un prezzo veramente ottimo , dunque non posso lasciarmelo scappare.. scheda video alla fine ho preso una msi gtx770 .. vedrò poi fra un annetto se cambiarla o no con qualcosa di più potente..
 

Giosann

Nuovo Utente
26
1
CPU
intel core i5 3570k|cooler master hyper 612s
Scheda Madre
asrock z77 pro 4-m
HDD
Hitachi 1 TB 7200 rpm
RAM
kingstone low profile 8 GB
GPU
sapphire radeon hd 7950
Audio
integrata
Monitor
Lg 21,5" full HD
PSU
Corsair TX 550M
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 7 64 bit
Salve, volevo chiedere se è possibile, con due schermi, fatti renderizzare uno dalla scheda integrata e uno dalla scheda dedicata.
Mi spiego meglio,
Ora ho questa configurazione:
-i5 3570k
-radeon hd 7950
-8gb di ram corsair
-monitor LG E2242C da 21.5 " full hd con presa vga

Allora, dato che sulla scheda grafica non c'è la vga, ho preso un adattatore vga-hdmi; volendo comprare un altro monitor (hdmi) e collegando quest'ultimo alla scheda, posso collegare l'lg alla scheda madre e fare in modo che venga renderizzato dalla scheda integrata?
Grazie
 

eKenway

Utente Attivo
155
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
asrock fatallty
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair 1600 8gb
GPU
sapphire r 290 trix oc
Monitor
Asus pb287q
PSU
CM 650w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7
sono andato a vedere dal vivo il 21:9 28'' della LG e ci sono rimasto un po' male... speravo fosse più alto , oltre che lungo... dunque , per ovviare a questo piccolo "problema " opterò per il 34'' sempre della LG , il 34UM65-P sempre un 2550x1080 ma che è alto come un 27 '' 16:9 ... così si che mi gasa.. tra l'altro l'ho trovato ad un prezzo veramente ottimo , dunque non posso lasciarmelo scappare.. scheda video alla fine ho preso una msi gtx770 .. vedrò poi fra un annetto se cambiarla o no con qualcosa di più potente..

Facci sapere com'è e come ti trovi che sono curioso:)

- - - Updated - - -

con un 2560x1440 devi per forza andare di, almeno almeno, o una 770, o una 280X. Spiacente, ma a quelle risoluzioni non si puó pensare di risparmiare sulla grafica giocando a livelli alti, a meno che tu non la voglia cambiare nel giro di un anno. Tieni presente che di solito per quelle risoluzioni si prende normalmente una 780.
Le risoluzioni di quei due monitor sono molto diverse tra di loro, e non sono 2K poichè quest'ultimo è 2048x1080. Ora, il primo monitor è un signor monitor per qualsiasi cosa tu debba fare, e ti permetterà di giocare decentemente a qualsiasi gioco, a 2560x1440. Il secondo invece è più improntato al settore multimediale visto che è un 21:9, ma non ti permette di sfruttarlo appieno in gioco, poichè il rapporto di riferimento è sempre il 16:9, ed è un 2560x1080. Quindi il primo è più indicato, a partire dal fatto che la risoluzione è migliore.

- - - Updated - - -


Tutta la serie r9 è un rebrand, la stessa 280x lo è della 7970 GHz. Solo le 290-290x sono nuove.

Concordo! Cmq ti volevo chiedere, leggendo recensioni in inglese ho trovato che il 4k samsung arriva a un refresh rate di 75, cosa che non mi aspetterei da un tn, secondo te a cos è dovuto e ci si può aspettare di meglio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Concordo! Cmq ti volevo chiedere, leggendo recensioni in inglese ho trovato che il 4k samsung arriva a un refresh rate di 75, cosa che non mi aspetterei da un tn, secondo te a cos è dovuto e ci si può aspettare di meglio?
Beh, le tecnologie avanzano, ma comunque già ora è risaputo che sui monitor 60Hz con un po' di pixel overclocking si raggiungono facilmente quei valori. Aspettarsi di meglio è piuttosto difficile su un 4K ad oggi, se non c'é un supporto grafico considerevole. (calcola che 2 R9 295X2 in cross non riescono ad abbattere la soglia dei 60 fps su una piattaforma X79)
 

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto per un amico.

Ha il PC con queste caratteristiche:

AMD fx 8350
8gb di ram
Radon Sapphire R290

Adesso ha un monitor 24" full HD asus
Vorrebbe cambiarlo con un modello 27", ha chiesto aiuto a me su quale modello scegliere ma sono fuori dal giro e non so bene adesso il mercato come è.

I 1080p vanno ancora bene oppure meglio i 1440p data la configurazione del PC?

Utilizzo
70% giochi online (mmorpg, moba)
10% altri giochi
15% internet /ufficio
5% film

Gradisce giocare con i settaggi al massimo, quindi non so se superiore a 1080p,il suo PC ce la fa.

Se mi dite un paio di modelli 1080p e altrettanti 1440p con qualche consiglio, vi ringrazio

Budget 300/400€, massimo 500€ ma se è necessario
Grazie di cuore
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto per un amico.

Ha il PC con queste caratteristiche:

AMD fx 8350
8gb di ram
Radon Sapphire R290

Adesso ha un monitor 24" full HD asus
Vorrebbe cambiarlo con un modello 27", ha chiesto aiuto a me su quale modello scegliere ma sono fuori dal giro e non so bene adesso il mercato come è.

I 1080p vanno ancora bene oppure meglio i 1440p data la configurazione del PC?

Utilizzo
70% giochi online (mmorpg, moba)
10% altri giochi
15% internet /ufficio
5% film

Gradisce giocare con i settaggi al massimo, quindi non so se superiore a 1080p,il suo PC ce la fa.

Se mi dite un paio di modelli 1080p e altrettanti 1440p con qualche consiglio, vi ringrazio

Budget 300/400€, massimo 500€ ma se è necessario
Grazie di cuore
asus VG278HR (di cui sono un possessore) se vuole il full hd @144Hz 480€
asus PB278Q per il 2560X1440 @60Hz 477€.
sono ottimi entrambi, qui puoi trovare qualche bench in gaming e vedi che non è niente male neanche in 2K, su crysis 3 stiamo sopra i 30 fps maxed out. AMD Radeon R9 290 Review > Benchmarks: Battlefield 3, Battlefield 4 - TechSpot
 
Ultima modifica:

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
asus VG278HR (di cui sono un possessore) se vuole il full hd @144Hz 480€
asus PB278Q per il 2560X1440 @60Hz 477€.
sono ottimi entrambi, qui puoi trovare qualche bench in gaming e vedi che non è niente male neanche in 2K, su crysis 3 stiamo sopra i 30 fps maxed out. AMD Radeon R9 290 Review > Benchmarks: Battlefield 3, Battlefield 4 - TechSpot


mmmm, mi diceva che voleva provare col 1440p.

Che faccio, consiglio quello che mi hai linkato?
Sicuri che è buono? Non vorrei fargli prendere una ciofeca, è un caro amico :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili