Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Ciao a tutti, bellissima discussione.

Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto due monitor full hd da 23" o 24".

Li userei per montaggi video professionali in full hd, ho un Mac Pro e uso Avid Media Composer 7 come software.

Quale mi consigliate?

Grazie

Ciao a tutti, bellissima discussione.

Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto due monitor full hd da 23" o 24".

Li userei per montaggi video professionali in full hd, ho un Mac Pro e uso Avid Media Composer 7 come software.

Quale mi consigliate?

Grazie
ciao e grazie :) budget per uno e per l'altro? Andrei assolutamente per un ips, ti interessano monitor wide gamut o lavori solo in sRGB?

Guarda l'asus PA248Q. É ottimo :)

Ciao filoippo.
Io mi volevo comprare un nuovo monitor per giocare con la mia ps4 e con il pc.
Calcola con il pc gioco con rome total war e giochi di calcio manageriali quindi non troppo performanti.
Le caratteristiche del monitor dovrebbero essere.
Pannello Tc
dimensioni: 27 pollici Full Hd
Tempo di risposta massimo 2 ms
Basso input lag
costo massimo 250 euro

con queste caratteristiche che monitor mi consigli??

Ciao a tutti!!!:hihi:
Innanzitutto vi ringrazio per l'utilissima guida!

Volevo però chiedervi un parere per l'acquisto di un monitor,
qualche giorno fa ho acquistato un pc con le seguenti caratteristiche:

• Processore Intel Core i7
  • RAM 8 Gb
  • HD 1000 GB
  • Scheda grafica nVidia GTX760
  • Wireless integrato
  • Sistema operativo Windows 8
Ma non riuscendo ad usare il televisore già in possesso per problemi di risoluzione vorrei
comprare un nuovo monitor, senza spendere più di 180 euro!
Io userei il pc esclusivamnete per la modellazione 3D quindi penso che sia utile un monitor
di almeno 20 pollici, per il resto aiutatemi voi...
Inoltre ho visto questi 4 monitor...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductCompare?storeId=20000&parentCategoryId=1508&categoryId=1509&isFromFilter=N

Quale mi consigliereste?
:grat:
Grazie per qualsiasi aiuto!
Stefano

Ciao a tutti, sarei interessato a comprare un monitor IPS da 23/24" con monitor IPS FHD. Avevo visto questo AOC ad un prezzo di circa 200€, che sarebbe la cifra che più o meno mi sono posto come budget. Secondo voi come monitor come è? Lo userò per tutti gli usi di un pc (giocare, vedere i film, internet...)
Per caso sapete anche se potrebbe soffrire di problemi di scie, ghosting?
AOC I2367FH 58,4 cm (23 Pollici) LED-Monitor (VGA, HDMI) nero-argento: Amazon.it: Informatica

Ciao a tutti, sarei interessato a comprare un monitor IPS da 23/24" con monitor IPS FHD. Avevo visto questo AOC ad un prezzo di circa 200€, che sarebbe la cifra che più o meno mi sono posto come budget. Secondo voi come monitor come è? Lo userò per tutti gli usi di un pc (giocare, vedere i film, internet...)
Per caso sapete anche se potrebbe soffrire di problemi di scie, ghosting?
AOC I2367FH 58,4 cm (23 Pollici) LED-Monitor (VGA, HDMI) nero-argento: Amazon.it: Informatica

come aoc prendi questo

AOC i2369Vm Review - PC Monitors
per trovarlo devi cercare

i2369vm

sennò ti esce il modello v anziché vm,che ha tempi di risposta orribili ,lo capisco perchè il modello v non ha porte hdmi ,da evitare come la peste per il gaming a differenza del vm

Salve gente,bella guida ma avrei bisogno di un consiglio...che tipologia di monitor consigliate per un uso maggiormente incentrato sulla visione di Anime?meglio ips o va?

Display: TN
Dimensione: 24"
Risoluzione: 1080p fullhd 1920x1080
Uso: Gaming
RR: 120hz/144hz
Budget: max 250€
3D: No

Usero il monitor esclusivamente per il gaming e con questa config: i54670k, nvidia gtx 780, mobo gigabyte GA-Z87X
Sapete consigliarmi qualcosa?

Usero il monitor esclusivamente per il gaming e con questa config: i54670k, nvidia gtx 780, mobo gigabyte GA-Z87X
per quel refresh bisogna andare sull'ASUS VG248QE, che si trova sui 300€...

Il migliore qualità\prezzo è sicuramente l' AOC G2460PQU 144Hz 1ms GtG.
A quel prezzo non si trova di meglio.

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio ormai vecchiotto monitor Samsung 4:3 lcd con uno nuovo, e dalla guida e per le mie esigenze sarei optato per un ips e da quello che leggo uno dei migliori qualità /prezzo è ASUS VG23AH ma visto che l 3d non mi interessa (avendo un ottimo videproiettore con tale funzione ) esite un simile ips senza 3d n modo tale che posso risparmiare dei soldini?
grazie

ps: difficilamente lo useri per giocare ,anzi quasi mai , visto che i bambini hanno la consolle connessa ad un 46" tv full HD, lo utilizzerei
per navigazione e video foto editing

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio ormai vecchiotto monitor Samsung 4:3 lcd con uno nuovo, e dalla guida e per le mie esigenze sarei optato per un ips e da quello che leggo uno dei migliori qualità /prezzo è ASUS VG23AH ma visto che l 3d non mi interessa (avendo un ottimo videproiettore con tale funzione ) esite un simile ips senza 3d n modo tale che posso risparmiare dei soldini?
grazie

ps: difficilamente lo useri per giocare ,anzi quasi mai , visto che i bambini hanno la consolle connessa ad un 46" tv full HD, lo utilizzerei
per navigazione e video foto editing
Hai visto l'asus VN248H?

Salve ragazzi, avrei bisogno di un parere.
Secondo voi LG IPS237L-BN è un buon monitor (intendo sia per giocare che per navigare in internet)?
Inoltre avete esperienze con LG? E' affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro