Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
ed ecco un'ottima recensione sulla tecnologia: TFT Central
alla fine lagga di più di quanto non lo faccia a 120Hz... (tftcentral classifica il lag a 120Hz class 1 e a 240 class 2) :lol:

- - - Updated - - -

a causa del "signal processing"

ahahah ti ho passato il video neanche avevo sentito una parola ma allora si 500€ non gli vale :lol:

Salve ragazzi, che ne dite questo? [h=1]LG 29EA93-P LED IPS Monitor 29" 21:9[/h]
Mi sembra davvero bello, nel gioco non saprei voi che dite?

gli advanced multi-domain vertical alignment sono rari da trovare. Ti consiglio di orientarti più su un IPS o TN, a seconda delle tue esigenze, al limite un PVA.

Rispetto agli IPS i PVA sono mediamente piu reattivi?
I migliori pva intorno ai 200€ quali sono? Il BENQ VW2430H se non sbaglio è un AMVA, ma come tempi di risposta da quel che ho letto è peggio di un ips di pari prezzo.

Rispetto agli IPS i PVA sono mediamente piu reattivi?
I migliori pva intorno ai 200€ quali sono? Il BENQ VW2430H se non sbaglio è un AMVA, ma come tempi di risposta da quel che ho letto è peggio di un ips di pari prezzo.
I pva sono un compromesso tra le due categorie, tn e ips. Non eccellono in nessuno dei campi come gli ips e i tn, ma sono una "media" tra i due. Quel benQ è un VA, però te li sconsiglio, a seconda del tuo utilizzo, sarebbe meglio un tn o un ips, rispettivamente per gaming e settori professionali.

I pva sono un compromesso tra le due categorie, tn e ips. Non eccellono in nessuno dei campi come gli ips e i tn, ma sono una "media" tra i due. Quel benQ è un VA, però te li sconsiglio, a seconda del tuo utilizzo, sarebbe meglio un tn o un ips, rispettivamente per gaming e settori professionali.

Io faccio uso abbastanza bilanciato , gaming, fotoritocco non professionale, è per questo che pensavo a una via di mezzo. Altrimenti stavo valutando l'ips lg23ea63

Pubblicità
Pubblicità
Indietro