filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
utilizzi software adobe o altri software che lavorano con i colori extended RGB?Riposto nel topic in cerca di consigli, per incontrare le mie esigenze ho ristretto un po' il campo ma avrei bisogno di una mano nella scelta del mio prossimo monitor.
I fattori per me importanti sono la risoluzione di 1920x1200, ips, attacco a muro, flicker free. L'utilizzo sarà un 50:50 fra gaming e montaggio video. Attualmente, provengo da un banale monitor tv samsung (225mw).
Ho ristretto la rosa a:
benq bl2411pt
aoc i2460pxqu
dell u2413
eizo ev2436w
asus pa249q
Il prezzo non dovrebbe essere un problema, tuttavia non capisco ad esempio il grande divario che c'è fra i primi e gli ultimi che ho elencato... Nella mia ignoranza almeno :D riconosco il valore di un EIZO ma non il divario fra benq e dell o asus.
Facendo montaggi video e vfx gradirei avere una qualità d'immagine il migliore possibile, giocando però parecchio nel tempo libero, non vorrei incappare in strisce o similari. Premetto tuttavia che col vecchio TN che utilizzo ora (5ms dichiarati, 14ms testati sulle review) non ho alcun problema.
:figo: :figo: :figo: