GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Buongiorno a tutti.

Avrei necessità di prendere un monitor 24 pollici (al momento da collegare al portatile, più avanti da utilizzare sul computer fisso che sto cercando di costruirmi, schede video permettendo) per uso ufficio e casual gaming (sto tarando la build per giocare in FHD a 144hz come target massimo).

Tra i tre seguenti, qual è quello che vale meglio i soldi spesi? Grazie. Accetto altri suggerimenti rimanendo sui 200-250€ di budget.

1. Acer Predator XB253
2. MSI Optix G241
3. ASUS TUF Gaming VG249Q

L'Asus mi sembra versatile dal punto di vista del posizionamento. L'MSI non mi sembra regolabile in altezza, invece. Dico bene? Qualcuno sa se il predator è regolabile in altezza?

Grazie.

Tra i 3 il piu versatile in regolazione è l'asus tuf, in quanto puoi regolarlo a tuo piacimento.
Tutti e 3 i monitor poi sono ottimi e hanno un pannello spettacolare.

Tra i 3 il piu versatile in regolazione è l'asus tuf, in quanto puoi regolarlo a tuo piacimento.
Tutti e 3 i monitor poi sono ottimi e hanno un pannello spettacolare.
Grazie.

Sai dirmi quale potrebbe essere l'utilità di avere un hub usb sul monitor? E nel caso ci fosse, immagino sia necessario collegare il monitor anche ad una porta usb del case, oltre che all'uscita video.

Usb 3.0 per caricare il cellulare mi sembra uno spreco... :D

Scherzi a parte, per usare l'hub usb devo collegare il monitor ad una usb del case?

ciao ragazzi con un budget di 200 max 280 cosa consigliate per ps4 slim, per passare tra qualche mese a ps5..
max 27 pollici non intendo comprare 32 o 24

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul monitor da dover acquistare per utilizzo ufficio, coding e conferenze (quindi niente gaming) da utilizzare in aggiunta/sostituzione del monitor del portatile. (Link PC )
La mia idea è la seguente:
  • Monitor 27 16:9 con risoluzione 2k oppure 4k (ma la vedo dura)
  • Monitor non curvo e senza la necessità degli speaker
Il mio budget è di max 350€ circa (meglio un po di meno), vorrei spendere il giusto per il pannello e l'utilizzo che ne faccio. Vi allego qualche esempio di monitor che avevo visto:
Philips
LG

PS. Il mio pc regge? Oppure mi conviene abbassare risoluzione e/o grandezza pannello? :(

Ragazzi andate a pagina 1 che trovate i monitor per fascia prezzo e taglio

La recensione del ASUS TUF VQ279Q che si può leggere sul sito rtings è valida anche per il modello VQ249Q? Ovviamente con le dovute eccezioni derivanti dalla dimensione del pannello.

Vorrei capire se le considerazioni relative agli aspetti di contrasto, colore etc, di quel monitor valgono anche per il formato più piccolo, per avere un confronto con l'HP X24ih.

Grazie.

ho appena risposto al tuo thread. Quel monitor mi sembra di fascia molto entry

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso di cambiare monitor. Attualmente come cpu ho un Intel i5-10400 2.90GHz e come scheda video una GTX 1650Super. Ho intenzione di comprare 2 monitor da 27 pollici. Il principale sarà collegato tramite il display port (per giocare) mentre il secondario tramite hdmi (per uso quotidiano) Cosa mi consigliate? Budget 400/500 euro. Grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro