GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
con la 2070 devi andare almeno su: questo aoc che ti darà ottime soddisfazioni.
bè diciamo che mi posso spingere anche un po di più per quanto riguarda il prezzo e quindi magari avere migliore qualità, anche perchè come dici tu, la 2070 la voglio usare come si deve e voglio vedere i risultati del g-sync. @Skills07 cosa ne pensi dei monitor che ho linkato nel primo post?mi daresti un tuo parere a riguardo? ovviamente se secondo te/voi c'è di meglio, apprezzerò ogni consiglio :)

Che tu sappia, è certificato il funzionamento del g-sync su questo monitor??lo stavo cercando sulla lista dei monitor certificati da nvidia, e LG 27GN850 non compare, c'è solo LG 27GN800 ossia quello senza USB Hub. Scusa le mille domande ma vorrei fare centro al primo colpo con il monitor ?
Invece per un pannello curvo quale mi consiglieresti? e poi una domanda che mi faccio praticamente da sempre: meglio IPS o VA per una migliore resa dei colori?

si ovviamente, ma nvidia è freesync compatibile senza problemi.
Poi ovviamente meglio l'IPS di quell'LG rispetto a tutto il resto.

Ciao,
chiedo un consiglio perché non riesco a decidere purtroppo:
Ho acquistato questo monitor BENQ GW2480 con lo scopo di poterlo utilizzare per smart working, quindi per lettura documenti e per poter stare di fronte al monitor evitando affaticamento eccessivo della vista, per questo motivo cerco display flicker free e con filtro luce blu.

Purtroppo però le dimensioni non mi convincevano molto, in più utilizzerei anche il monitor per un pò di montaggio video ed editing foto. Per questo motivo, e preso anche dalla possibilità di sostituirlo, ho cambiato con questo BENQ PD2500Q.

Sono rimasto assolutamente colpito sia come affidabilità di colori, che come display e tecnologia per evitare l'affaticamento, il problema però è che il pc che utilizzo per lavoro, e anche quello che possiedo io (MacBook Pro late 2011) non supporta il 2k in uscita, di conseguenza leggere del testo o navigare su internet è diventata un'esperienza tremenda. Fermo restando che so che dovrò cambiare il mio macbook, ma mi sa che purtroppo dovrò tornare su un full HD.

A questo punto che monitor mi consigliereste che mi permetta di fare quanto specificato sopra ?
Il mio budget si aggira intorno ai 300€

Quello della MSI ha un pannello nettamente migliore, oltre che la qualità del monitor che è oggettivamente piu elevata e curata. Seppur AOC non sia da disdegnare anzi
Un'ultima cosa prima che io valuti di procedere all'acquisto.
Nel Manuale, nella voce contenuto della confezione, su Cavo HDMI e Display Port è riportato "(Opzionale)" con le seguenti note

* Contattare il rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto o il distributore locale se qualsiasi accessorio è danneggiato o mancante.
* I contenuti della confezione potrebbero variare in base al Paese.

Come andrebbe interpretata questa cosa ?.
Infine, allo stato attuale la mia Scheda Video è AMD (RX 590) ma valuto in futuro di passare a Nvidia, con il Gsync non ci sono problemi con questo Monitor, giusto ?.

Ciao,
chiedo un consiglio perché non riesco a decidere purtroppo:
Ho acquistato questo monitor BENQ GW2480 con lo scopo di poterlo utilizzare per smart working, quindi per lettura documenti e per poter stare di fronte al monitor evitando affaticamento eccessivo della vista, per questo motivo cerco display flicker free e con filtro luce blu.

Purtroppo però le dimensioni non mi convincevano molto, in più utilizzerei anche il monitor per un pò di montaggio video ed editing foto. Per questo motivo, e preso anche dalla possibilità di sostituirlo, ho cambiato con questo BENQ PD2500Q.

Sono rimasto assolutamente colpito sia come affidabilità di colori, che come display e tecnologia per evitare l'affaticamento, il problema però è che il pc che utilizzo per lavoro, e anche quello che possiedo io (MacBook Pro late 2011) non supporta il 2k in uscita, di conseguenza leggere del testo o navigare su internet è diventata un'esperienza tremenda. Fermo restando che so che dovrò cambiare il mio macbook, ma mi sa che purtroppo dovrò tornare su un full HD.

A questo punto che monitor mi consigliereste che mi permetta di fare quanto specificato sopra ?
Il mio budget si aggira intorno ai 300€
direi a sto punto x te: questo philips che va benissimo per il tuo scopo lavorativo

ciao,
sto per cambiare l'iMac per un Mac Mini M1 e sono nelle pippe per il monitor; vorrei un 27 pollici senza svenarmi ma avere un buon pannello , budget max 500euro e non mi interessa giocare. grazie

perchè avrai un'immagine comunque piu fluida, poi lo schermo del mac è a 60hz, ma se colleghi quello esterno sfrutterai quello esterno a 144hz

Sono Interessato a comprare un nuovo monitor, io ho un vecchissimo monitor tv Samsung SM T260HD, non proprio un monitor da gaming.

Adesso vorrei appunto fare un bel salto, premetto, non gioco competitivo ma non disdegno la qualità delle immagini. Come budget sono MAX 300€, ho una RTX2060 e cerco un 27" FHD con refresh 144Hz, bassa latenza, basso input lag e che naturalmente abbia la possibilità di attivare una compatibilità con il G-sync.

Ho visto questi monitor:

AOC 27G2U/BK €260
AOC C27G2U/BK €279
Samsung C27RG50 €280
LG 27GL650 €299
ASUS VG278QR €299
Msi Optix G27C5 €303

Quale secondo voi è il migliore globalmente? Ci sono altri monitor da prendere in considerazione?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro