Ciao,
chiedo un consiglio perché non riesco a decidere purtroppo:
Ho acquistato questo monitor
BENQ GW2480 con lo scopo di poterlo utilizzare per smart working, quindi per lettura documenti e per poter stare di fronte al monitor evitando affaticamento eccessivo della vista, per questo motivo cerco display flicker free e con filtro luce blu.
Purtroppo però le dimensioni non mi convincevano molto, in più utilizzerei anche il monitor per un pò di montaggio video ed editing foto. Per questo motivo, e preso anche dalla possibilità di sostituirlo, ho cambiato con questo
BENQ PD2500Q.
Sono rimasto assolutamente colpito sia come affidabilità di colori, che come display e tecnologia per evitare l'affaticamento, il problema però è che il pc che utilizzo per lavoro, e anche quello che possiedo io (MacBook Pro late 2011) non supporta il 2k in uscita, di conseguenza leggere del testo o navigare su internet è diventata un'esperienza tremenda. Fermo restando che so che dovrò cambiare il mio macbook, ma mi sa che purtroppo dovrò tornare su un full HD.
A questo punto che monitor mi consigliereste che mi permetta di fare quanto specificato sopra ?
Il mio budget si aggira intorno ai 300€