GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
non ha freesync infatti ma è quello che ti ho consigliato io qui:

"
guarda se lo vuoi curvo andrei di questo Samsung. Se lo vuoi piatto andrei di asus.
Sono entrambi monitor 2K. altrimenti puoi orientarti su un ultra wide tipo: questo che ha anche un'ottima resa cromatica dei colori
"

Sì è vero era proprio quello,lo avevo confuso.
Ricapitolando budget sotto le 300
24" AOC 24g2u
27" Samsung c27JG52

Budget 400/450euro potrei pensare a modelli del genere sempre tenendo conto dei 144hz e spazio di lavoro sRGB/Adobe RGB. Anche se sarebbe preferibile un IPS, ma credo che una calibrazione con sonda potrei in parte colmare il divario... È corretto?

I modelli da 400 sono linkati a pagina 1 di questa guida
Ho visto la guida, ma l'unico 10 bit (anche se non IPS e simulato tramite frc) con 144hz e free Sync sembra il Samsung C27HG70 che non c'è nella guida, c'è un motivo in particolare?

Insieme a quel Samsung Sto valutando L' agon AD271QG presente nella guida, anche se è 8 bit e costa un po' di più (contro i 10 del Samsung) è IPS.
A livello di colori e pannello fra i due cosa mi consiglieresti?

Se devi giocare prendi l'agon. Nettamente migliore del Samsung.
Prefireri la versione solo g Sync che ha un pannello IPS invece quella free Sync/g Sync che ha un pannello TN, proprio perché vorrei fare anche un po' di editing.
Vale la stessa cosa rispetto al Samsung da me citato?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Stasera farò una prova per quanto riguarda la dimensione, mi ritaglierò due sagome di cartone per vedere cosa riuscirò ad incastrare tra il

24G2u e l' AG27QG.

in base alla disposizione dello spazio deciderò .
grazie dei consigli

Una domandina, ma nei monitor che non hanno freesync e g-sync, il vecchio v Sync è comunque utilizzabile?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro