GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Avrei bisogno di aggiungere un monitor al portatile perché ho bisogno di uno schermo più grande, mi serve uso video conferenza.
Quale scegliere con max 150€?
La telecamera meglio separata o integrata oppure posso usare quella del portatile?

Per giochi frenetici e competitivi tipo csgo cod overwatch e altro un ips può andare bene lo stesso o meglio un va in questo caso?
Cmq ho optato per il 27!

Ultima modifica:
Quoto, la gente manda indietro monitor IPs perfetti, solo perchè hanno un pochino di glow che è una cosa assolutamente normale in un IPS (è praticamente inevitabile), viene confuso con il bleeding, si fanno le foto sovraesposte e si convincono che il monitor è difettoso quando è perfetto.

Il glow ( ad esempio) è un qualcosa che su un IPS te lo devi aspettare, visto che è una conseguenza costruttiva del pannello.

Oppure c'è gente che cerca il contrasto ed il nero profondo su un moniotr IPS perchè il marketing delle TV gli ha messo in testa che più nero è meglio è (caratteristca apprezzabile per un film, certo, ma inutile su un monitor da gaming)

In ongi modo l'LG Ultragera è probailmente il miglior monitor IPS come rapporto qualità prezzo al momento, ha caratteristiceh uniche che lo rendono davvero un ottimo prodotto.

Assolutamente ips, i va soffrono di ghosting

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Bene monitor 27 scelto, pannello ips idem, risoluzione 2560x1440 pure, refresh rate 144 o 165?
Ma non so se con una 2060 bastano o bisogna puntare su una 2070 o una 5700xt per 2560x1440!

Ultima modifica:
ma scusami un attimo eh @Federico_therebe io credo che tu un pò ci stia trollando, praticamente sono mesi che chiedi monitor da abbinare a una 2080super etc e ora te ne esci con la 2060 o 5700 xt?
Ma non dovevi averla presa già la scheda?

Ciao, sono una persona che prima di cambiare componenti devono passare anni per cui non sono attiva qui ma quando ho bisogno di aiuto è il primo posto dove chiedo XD
Sono rimasta indietro sui monitor e vorrei cambiarlo.
Il mio è il seguente che al max ha 60 fps e vorrei prenderne uno migliore dato che ho i seguenti componenti pc:
Scheda grafica
CPU
Scheda madre
RAM

Sono ancora validi i monitor curvi oggi? L'avevo preso per questione che mi è comodo di giocare e non spostare troppo la testa.
Le caratteristiche che cerco non so ancora bene ma vorrei che potessi sfruttare la scheda video che ho, migliorare fps, minimo di dimensione 1920X1080, curvo possibilmente. Sono una giocatrice che ci sta ore e ore anche di notte ma non gioco ai giochi FPS. Budget massimo 900 euro ma se cambia di poco da uno migliore posso anche sorpassarlo.
Potete scrivermi anche le vostre motivazioni del perchè mi consigliate il vostro monitor? Grazie per aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro