Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quello l'ho già visto ed era papabile come ips con quelle caratteristiche, però si scontra con l'asus tuf vg27aq che è leggermente meglio (di molto per quanto riguarda il discorso contrasto) e quindi l'avevo scartato. Ora la decisione era se spendere 550 circa di asus tuf, o appunto aspettare recensioni riguardo questo AOC. Però ripeto, fino all'altro ieri davano disponibilità 1-3 mesi, ora ho visto che volendo è in consegna lunedì. L'asus non è comunque disponibile al momento quindi aspettare per aspettare tanto vale vedere se ci sono recensioni. Risparmiare circa 200€ non mi dispiacerebbe.Io andrei di questo: lg che è veramente fenomenale
Se é solo questa la differenza, i €40 sono giustificati? insomma, quale mi consigliate?L'LG ha in più l'hdr
il tuf è un TN non lo puoi paragonare con l'LG che ha una tecnologia rivoluzionaria che permette ad un pannello IPS di avere tempi di risposta come un TNQuello l'ho già visto ed era papabile come ips con quelle caratteristiche, però si scontra con l'asus tuf vg27aq che è leggermente meglio (di molto per quanto riguarda il discorso contrasto) e quindi l'avevo scartato. Ora la decisione era se spendere 550 circa di asus tuf, o appunto aspettare recensioni riguardo questo AOC. Però ripeto, fino all'altro ieri davano disponibilità 1-3 mesi, ora ho visto che volendo è in consegna lunedì. L'asus non è comunque disponibile al momento quindi aspettare per aspettare tanto vale vedere se ci sono recensioni. Risparmiare circa 200€ non mi dispiacerebbe.
fossi in te non pretenderei un 27 pollici per il FHDSalve raga!
Mi occorre un monitor per utilizzo gaming, editing audio e qualche editing video.
Pensavo all'AOC 27G2UBK oppure all'LG 27GL650F.
Vorrei capire la differenza tra i due e se i €40 in piú dell'LG sono giustificabili.
ti sbagli di grosso, il 4k non ha senso di esistere, non è assolutamente gestibilePer quale motivo?
Il 2k per quanto mi riguarda non ha senso di esistere in quanto é fatto per chi non si puó permettere un 4k, di conseguenza, dal momento che non mi piacciono le vie di mezzo, rimango con il fullHD.
Attualmente ho un 24" ma con l'editing sono un po stretto, per questo punterei al 27"
Posso sapere il motivo per il quale é sconsigliato?ti sbagli di grosso, il 4k non ha senso di esistere, non è assolutamente gestibile
Quando passi dal FHD al 2k @ 144 fai woooooo
Non è una via di mezzo E' LA VIA
Il 27 pollici è scosigliato sia per il FHD che per l'editing sul FHD
il tuf è un TN non lo puoi paragonare con l'LG che ha una tecnologia rivoluzionaria che permette ad un pannello IPS di avere tempi di risposta come un TN
Così come non lo puoi paragonare al VA che è l'AOC
L'LG è probabilmente il miglior monitor in commercio da gaming, è il primo pannello al mondo con tecnologia IPS ad avere tempi di risposta UGUALI ad i TN.
Praticamente i pannelli TN hanno finito di esistere.
Io l'ho preso la settimana scorsa, è il primo pannello IPS in cui si può notare l'effetto di inverse ghosting se si utilizza il profilo più rapido in overdrive, sui tratta di un effetto abbastanza comune nei pannelli TN più veloci detto anche "corona" in quanto il pixel cambia in maniera così "rapida" che per un istante non riesce a mantenere il colore "giusto".
Molti si sono chiesti perchè mettere un profilo così su questo monitor, il punto è dimostrare che si è riusciti ad avere un tempo di risposta di 1ms anche su un pannello IPS cosa impossibile fino a 2 anni fa INCREDIBILE
Si tratta praticamente del montior da gaming perfetto ha un pannello IPS che restituisce una gamma di colori davvero bella e i tempi di risposta di un TN che restituisce un immagine in movimento sui 144 estremamente pulita
Non c'è paragone con gli altri modelli
Per quale motivo?
Il 2k per quanto mi riguarda non ha senso di esistere in quanto é fatto per chi non si puó permettere un 4k, di conseguenza, dal momento che non mi piacciono le vie di mezzo, rimango con il fullHD.
Attualmente ho un 24" ma con l'editing sono un po stretto, per questo punterei al 27"
scusa ma mi sopno confuso con l'altro modelloMa cosa stai dicendo che è TN :lol: È un IPS, senza offesa informati meglio prima di confrontare/parlare di un modello che non conosci a quanto pare.
A parte questo, lo so che l'aoc è un VA e mica lo sto paragonando. Lo stavo solo prendendo in considerazione per risparmiare qualcosa nell'acquisto del monitor, conscio dei pro e dei contro di un IPS e di un VA. Non ho mica detto: è meglio questo VA di quell'IPS o viceversa. Era più un: se è ottimo, posso propendere per l'aoc risparmiando così 200€ circa.
Il fatto dei tempi di risposta ecc conta relativamente poco se non sei alle finali del mondo di r6 o robe simili dai. È roba marketing e basta visto che un giocatore medio manco se ne accorge dei millisecondi. E l'LG per quanto mi riguarda ha un unico problema, ma fondamentale. Il contrasto davvero troppo basso che risulta essere imbarazzante. Già gli IPS non brillano per contrasto, se poi vado a spendere 500€ (mica noccioline) per un pannello che ha un contrasto ridicolo, grazie ma no grazie.
Poi sta storia del miglior monitor da gaming IPS in commercio è un po' da prendere con le pinze dato che se cerchi diversi modelli (l'ad27q/successori) o l'asus TUF VG27AQ o altri, troverai sempre da qualche parte la frase: "best ultimate gaming monitor" "best monitor eveeeeeeeehe" e robe così.
Sicuramente l'LG è ottimo per alcuni aspetti, ma purtroppo il discorso del contrasto non riesco a mandarlo giù se vado a spendere quella cifra.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su questo concordo con crimescene, è il 4k che non ha senso di esistere per alcuni pannelli. Semplicemente il 1440p (non proprio 2k) è la giusta risoluzione per un pannello di quella dimensione. Più è grande il pannello più ti servono pixel per vedere definito, cosa che un 27" fhd non ti permette di fare. Poi dipende sempre dalle distanze, ma se si tratta della solita 70-80cm della scrivania, allora vedresti un po' sgranato. Il 1440p invece no, vedi molto definito ed è giusto per il 27". Semplice semplice.
Perchè se resti sul FHD devi pensare al 24 pollici, 27 pollici è enorme e l'immagine perde di qualità sul FHD
Per editing al limite puoi pensare al 21:9 ma sempre di 2k si tratta e poi 29 pollici minimo
il rapporto è questo
24 pollici FHD
2k 27 pollici
4k 32 pollici
21:9 29 pollici