GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Anche io sto cercando un 24 fhd adatto ai contenuti multimediali. Avevo adocchiato questo LG e questo Acer ma poi ho visto questo AOC che boh sembra fighissimo, regolabile, 2 porte hdmi (potrei anche collegarci pc+xbox) però leggermente fuori budget (pensavo sui 150€ max) e adesso sono abbastanza indeciso. Secondo voi l'AOC a quel prezzo è una buona spesa?

Anche io sto cercando un 24 fhd adatto ai contenuti multimediali. Avevo adocchiato questo LG e questo Acer ma poi ho visto questo AOC che boh sembra fighissimo, regolabile, 2 porte hdmi (potrei anche collegarci pc+xbox) però leggermente fuori budget (pensavo sui 150€ max) e adesso sono abbastanza indeciso. Secondo voi l'AOC a quel prezzo è una buona spesa?

Si lo è ma data la sostanziale bassissima differenza di prezzo (25 euro), in qualsiasi ottica futura, andrei direttamente di 144hz.
Ovviamente se hai una scheda video abbastanza buona.. direi almeno una 2060/rx5700/2060super.

Se invece hai una gpu dalla 1660Super in giù, il 75 sarà l'abbinamento perfetto!

Bah, per 25€ io avrei preso comunque il 144hz dato che comunque bene o male la gpu la cambi decisamente più spesso che il monitor. Considerando poi che la x570 ti durerà ancora per poco. Poi sì per contenuti multimediali se non hai la fissa per i videogiochi allora va bene, ma a sto punto per telefilm/fil ecc avrei pensato pure ad un VA.

Ciao, consigli per un monitor che ha come utilizzo principale la visualizzazione di contenuti multimediali in 4k (blu ray) e lavoro di ufficio. Ma che vada bene anche per il gioco?

Budget 400-500 (un pò di più se ne vale la pena)
Dimensioni: 27-28'
Pannello: IPS (dovrebbe essere il migliore dal punto di vista della resa dei colori)

Opzioni aggiuntive molto gradite (in ordine di importanza)

144Hz (o comunque superiore ai canonici 60Hz)
G-sync / Freesync (ho una Nvidia)
Speaker Integrati
Buona estetica (anche se è una cosa molto soggettiva)

Ho trovato queste opzioni ma che non mi convincono del tutto. In particolare il fatto che abbiano solo 60Hz e per l' LG davvero non mi piace come si presenta esteticamente.

Monitor 1 - Asus
Monitor 2 - LG

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Eeeeh pensavo di cambiarlo più avanti ma purtroppo ieri e oggi accendendo il PC ho sentito uno stranissimo odore e sembrerebbe di bruciato. Usmando in giro in prossimità di PC e monitor sembra proprio che la puzza arrivi da quest'ultimo. È un Samsung di 10 anni fa quindi la sua vita l'ha fatta.

Volevo prendere un IPS 27" 1440p 144hz e oltre all'Asus vg27aq o l'LG 27GL850 attorno ai 500/550€ non so cos'altro ci sia. Consigli? I VA li ho esclusi perché sono tutti curvi e preferisco averlo piatto. Ci sarebbe il nuovo VA di aoc piatto, ma Amazon da disponibile nei prossimi mesi oltre al fatto che non ci sono ancora recensioni/pareri in giro.

C'è qualche modello Acer che costano meno di 500 (uno addirittura sotto i 400) però se non ho capito male diversi utenti hanno parlato di flickering. Non so se sono stati risolti o no questi problemi.

Budget massimo appunto 550 con quell'asus.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Non ho trovato nessun tipo di recensioni stile rtings/tftcentral riguardo quel monitor, non è che mi fidi molto senza recensioni di sto tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro