TheInvoker
Utente Èlite
- Reazioni
- 190
- Punteggio
- 90
cosa ben peggioreanche gli ips con l'IPS glow non scherzano.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cosa ben peggioreanche gli ips con l'IPS glow non scherzano.
Esatto, poi non esiste nessun controllo qualità, basta spegnere le luci e una schermata nera per notare il problema, non c'è bisogno neanche della fotocamera per vedere che l'illuminazione del pannello non è omogenea, non se ne salva uno, nel senso che ogni brand secondo me ha una percentuale di questi pannelli afflitti pesantemente da questo problema, questi pannelli IPS negli anni mi pare di capire che non hanno avuto nessun progresso, invece di aumentare sempre di più il refresh rate farebbero meglio a risolvere questo problema, capisco che la tecnologia perfetta non esiste ma questo IPS glow è improponibile anche sui pannelli di fascia bassa.cosa ben peggiore
sulla carta ce ne sono tanti invece, nell'ultimo anno stanno aumentando sempre di piùEsatto, poi non esiste nessun controllo qualità, basta spegnere le luci e una schermata nera per notare il problema, non c'è bisogno neanche della fotocamera per vedere che l'illuminazione del pannello non è omogenea, non se ne salva uno, nel senso che ogni brand secondo me ha una percentuale di questi pannelli afflitti pesantemente da questo problema, questi pannelli IPS negli anni mi pare di capire che non hanno avuto nessun progresso, invece di aumentare sempre di più il refresh rate farebbero meglio a risolvere questo problema, capisco che la tecnologia perfetta non esiste ma questo IPS glow è improponibile anche sui pannelli di fascia bassa.
Ormai sto perdendo le speranze, l'unico pannello VA non curvo che ho trovato per ora è l'Aoc Gaming Q27G2U
Il sito lo conoscevo però nella ricerca mi ha dato pochi risultati :sulla carta ce ne sono tanti invece, nell'ultimo anno stanno aumentando sempre di più
questo è un buon sito per cercare monitor. purtroppo non puoi fare il filtro per piatto/curvo ma ti basta mettere VA, pollici, refresh rate e poi vedi i modelli e controlli tu se sono piatti o curvi (alcuni già si capisce dalla foto)
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ho postato la foto della ricerca che ho fatto, ho semplicemente scritto VA nella barra della ricerca:non so che ricerca hai fatto ma non hai cercato i VA
io trovo 43 monitr VA fullHD da 160hz in su intorno ai 24 pollici. da verificare poi se curvi o piatti
Ciao, grazie per avermi risposto, scusami ma nella pratica collegando un monitor 4k al PC con la configurazione attuale che succede ? Visto la DisplayPort 1.1a della mainboard sarò limitato a una risoluzione di 2560x1600@60Hz ?Parliamo di una CPU che ha + di 10 anni quindi il limite è possibilissimo
Ti ringrazio tanto per le spiegazioni.il monitor funziona, e puoii vedere qualsiasi file, ma non puoi impostare il monitor alla sua risoluzione massima ma solo a quella massima della scheda video
in pratica ti sei risposto da solo con la prima cosa che hai detto
poi la risoluzione che hai scritto tu è un po strana, sarà 16:10
Mi sfugge qualcosa, non riesco a capire dove sia il problema, non pensavo di utilizzare un monitor 2k a 1080p ?sulla prima parte, quella del tuo hardware, non dico nulla ma ovviamente sarà come scritto. Il mio era un discorso generico e in effetti i monitor si comprano per usarli alla massima risoluzione (del monitor) possibile. poi al massimo usi risuluzioni diverse in alcune applicazioni (giochi)
non so quanta qualità si perda però è come dicono, è meglio avere un multiplo preciso: 4k è il doppio di FullHD, 2k invece è 1,5 volte. io non ho mai usato monitor 4k/2k per usarli in fullHD però non sono così scarsi in generale. puoi sempre andare da mediaworld e fare delle prove. probabilmente peggiorano un po con le scritte e non con le immagini, ma cmq anche windows permette di aumentare la grandezza del testo al 125%, 150% ecc ecc...non è così orribile