GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon monitor 24-25 pollici, Full HD? sarei disposto a spendere anche 280€ se ne vale la pena ma se c'è qualcosa di più economico sono più contento.... grazie!
Se non fosse disponibile subito NON è un problema perchè posso aspettare anche 2/3 settimane prima di comprarlo visto che sto appena iniziando ad assemblare il computer cui sarà destinato
ciao per il tuo budget il top è questo asus tuf IPS 165hz che è veramente un monitor di fascia alta. Sul full HD è perfetto

Ciao @Skills07
Ma come mai cercando il nome di quel monitor ( VG249Q1A ) qui sul forum non si trova nessuna info su questo forum come se nessuno ne avesse mai parlato

Ma è vero che il ghosting è maggiore se aumenta il regrsh rate?

Ho finalmente provato un 166hz VA ma il ghosting era assurdo anche per me che non sono uno che ci bada molto. Sul VA 75hz è la metà. Certo i 165 si notavano leggermente sui contorni in movimento un po' più definiti ma niente che davvero noterei in gioco

ma quando si parla di pannello sono incluse anche features come l'overdrive?
Ovvero se 2 marche diverse usano lo stesso pannello è automatico che anche l'overdrive dia gli stessi risultati oppure si parla solo di colori e l'overdrive può essere migliore su una marca piuttosto che sull'altra?

Mentre altri monitor ?
  • Asus TUF Gaming VG27AQL1A oppure i suoi fratelli meno costosi TUF VG27AQ1A / TUF VG27AQ
  • i modelli precedenti del GP850 (27GL850 / 27GN850, il primo ha un hub USB il secondo no, a parte questo sono identici)
Se vuoi risparmiare qualcosa c'è l'ottimo BenQ EX2780Q che nasce già compatibile con le console di ultima generazione (PS5/XBox SeriesX). come qualità sia LG GP850+fratelli+i monitor Asus sono superiori, costano anche di più.
Se hai esigenze di spazio superiori ci sono i 34'' in formato 21:9 con risoluzione 3440x1440:

l'asus e l'lg dei due chi ha un pannello a 10 bit ?
  • LG 27GP850 UltraGear ha un pannello a 10 bit.
    Anche i suoi predecessori gemelli (27GL850 / 27GN850) hanno profondità colore a 10 bit, ma la qualità complessiva del modello nuovo è oggettivamente superiore
  • Asus TUF Gaming VG27AQL1A ha un pannello a 10 bit e come qualità generale è almeno pari all'LG 27GP850.
    I suoi predecessori (VG27AG / VG27AQ1A) hanno un pannello a 8 bit
La profondità di colori influenza il range di tonalità rappresentabile, mentre la qualità complessiva di tutti i pannelli citati è ottima (sia di quelli nuovi che di quelli vecchi)

Ciao a tutti ho un LG 27GL83A ( del quale sono molto soddisfatto) e una RX 5700 Xt Nitro, ha senso passare ad un 32" 2k per aumentare la visibiltà nei giochi con mappe enormi?
Se sì, quali monitor consigliate? Budget 600 euro.
Grazie.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro