GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Avevo già chiesto, ma poi mi sono cambiate un po' di cose nella postazione e mi sono avvicinato dai vecchi 85-90cm agli attuali circa 70-72cm dal monitor quindi sono indeciso se sostituire il mio 21.5 con un 24 (a sto punto preferirei un 25) FHD o un 27 1440p...

Ci gioco in prevalenza con titoli sportivi, gdr e qualcosa di auto (MAI a sparatutto) e mi piacerebbe si vedesse bene, ma il 70-80% del tempo ci lavoro quindi un eyecare non sarebbe malaccio. Ah, non è necessaria la presenza di altoparlanti, ma bensì un'uscita jack audio a cui devo attaccare le casse esterne che già ho.

Budget direi 400, poi se riesco a spendere di meno sono ben contento...accetto suggerimenti sia per IPS (sperando non ci sia troppo bagliore agli angoli) che VA (a memoria mi pare ci fosse un samsung che non era male).

Ho una 3070.

Grazie anticipatamente

Ok perfetto grazie. Sono più propenso all'ASUS.
Due domande:

- Mi pare di aver capito che non li ami, ma hai un VA a suggerirmi nel caso?
Giusto per curiosità...se non ho capito male i TN e VA potrebbero avere i contorni delicatamente schiariti (il mio TN lo ha per esempio), mentre gli IPS potrebbero avere porzioni più ampie.

Sbaglio?

- Come mai non un MSI Optix? Perchè oltre il mio budget o perchè non convengono come qualità/prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro