GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
@Skills07 ho visto che è uscito il 27gp850.
Tra questo, 27gl850 e il 27gn850 quale consiglieresti?

Mi ispirava un sacco pure il vg27aq, ma questi eventi di pixel bruciati mi hanno un po' destabilizzato.
Già che ci sono e mi pare di aver capito sia quello che hai tu, le casse integrate sono sufficienti (non ho necessità di far sentire ai vicini la musica) o sono proprio di bassa lega?

@Skills07 potresti aiutarmi a trovare un buon monitor 2k 144htz ips da non andare oltre i 350€ per una 3060ti della zotac, un 5600x e 16gb di ram? Grazie. Crimescene mi ha consigliato questo, il BenQ EX2780Q però vorrei altri pareri e consigli. Ti ringrazio anticipatamente

un buon monitor 2k 144htz ips da non andare oltre i 350€ per una 3060ti della zotac
Ci sono questi che più o meno si aggirano su quel budget:
  • LG 27GN850 UltraGear in questo momento in offerta a 349,99€ (è identico al modello GL850 a parte l'HUB USB di cui si fa tranquillamente a meno). Se finisce l'offerta il modello LG 27GL83A Ultragear (345€) o il modello LG 27GN800 UltraGear (328,90€, è il parente povero del primo).
  • Asus TUF Gaming VG27AQ1A (337€), è il fratello con meno regolazioni (nel senso che non ha la funzione di rotazione pivot del pannello per metterlo in verticale) del modello TUF Gaming VG27AQ ma il pannello è sostanzialmente identico; secondo me è il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni (che sono ottime sotto tutti i punti di vista); il VG27AQ (sovraprezzo al momento) è se vuoi aggiungere la rotazione pivot, ma se non ti serve puoi restare sul primo che è meno costoso

@Skills07 potresti aiutarmi a trovare un buon monitor 2k 144htz ips da non andare oltre i 350€ per una 3060ti della zotac, un 5600x e 16gb di ram? Grazie. Crimescene mi ha consigliato questo, il BenQ EX2780Q però vorrei altri pareri e consigli. Ti ringrazio anticipatamente
Io onestamente con la 3060Ti non prenderei un QHD soprattutto se vuoi maxare tutto.
Se vuoi maxare tutto andrei di: asus tuf 144hz FHD IPS.
per il QHD andrei sempre di: lg ultragear 27 QHD 144hz IPS che è in offerta a 350€

si se vuoi maxare tutto si. Altrimenti puoi andare di 1440p ma non raggiungerai sempre gli fps massimi del refresh rate

si se vuoi maxare tutto si. Altrimenti puoi andare di 1440p ma non raggiungerai sempre gli fps massimi del refresh rate
Ti ringrazio per il consiglio, su YouTube ci sono un sacco di video che mi hanno fatto confusione. Ero partito col pensiero del FHD, ma poi vedendo tutti quei video, la mia attenzione si è spostata sul 2k, ma meglio così, vado di FHD IPS @144htz e risparmio anche qualcosa acquistando un FHD, oltre all'asus, mi consigli qualcos'altro? (nel caso non riuscissi a trovarlo disponibile quando dovrò acquistarlo) Grazie ancora

Buon pomeriggio ho una 3070 gigabyte arous cercavo un monitor 27" con risoluzione 2k, quale monitor mi consigliate ? Uso il pc sia per gaming ma anche per fotografia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro