Ma i prezzi dei monitor sono aumentati?? Fino a un paio di mesi fa vedevo tutti i monitor di un certo tipo (fullHD 144hz) sui 200€ e stavo tenendo d'occhio l'
Odyssey G3 perchè è uno dei pochi VA piatti che ci sono sul mercato, dopo averne provati 2 l'anno scorso che non mi avevano convinto.
Adesso lo si trova a 190€ ma da un paio di settimana ho scoperto che esiste una
versione 2021 di quel monitor, con un OSD migliore (mi pare sia l'unica differenza), solo che costa 100€ in più (anche se sul sito samsung sono solo 30€ cmq inspiegabili visto che è solo un aggiornamento dello stesso monitor)
Poi ho scoperto l'
Optix G243 che ancora non ha prezzo e penso di preferirlo per via dei 165hz e per una buona esperienza con VA MSI e il suo software (restituito solo perchè curvo e non mi ci sono abituato).
Oggi scopro anche l'AOC
24G2SAE/BK, anch'esso ancora senza prezzo ma molto simile (mi pare cambi solo l'adaptive sync con il freesync, cosa che tra l'altro mi confonde un po) al
24G2SU/BK che costa 290€ come il samsung Oudyssey G3 aggiornato...
Come mai sti prezzi??
A parte i prezzi, dei 3 adesso il samsung mi sembra il meno interessante per il refresh rate minore e perchè non so se ha un software come gli altri 2 ma si regola solo da OSD.