Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, l'utilità di un alto refresh rate è quella di migliorare l'esperienza nel gaming. Per tutto il resto 60hz bastano e avanzanoMa quando mettiamo il monitor ad esempio a 75hz, poi nell'uso giornaliero notiamo differenze? Ad esempio i video in 60fps su Youtube o altro.
Sono sostanzialmente diversi: uno è un 144hz, l'altro un 75hz. Ovviamente il 144hz ti dà maggior longevità e fluidità in gaming, ma costa anche di più. Se sei un patito di FPS e giochi frenetici la spesa ha senso, ma se giochi a livello non competitivo o comunque non a giochi velocissimi, la differenza di prezzo non è completamente giustificataAmmazza che indecisione...tra questo monitor https://www.amazon.it/Asus-VG245HE-...F8&qid=1496730860&sr=8-2&keywords=Asus+VG245H
e questo: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI...TF8&colid=3LGXVABPO1PKD&coliid=I38QUNLX9O6AJU
Quale scegliereste?
Sono sostanzialmente diversi: uno è un 144hz, l'altro un 75hz. Ovviamente il 144hz ti dà maggior longevità e fluidità in gaming, ma costa anche di più. Se sei un patito di FPS e giochi frenetici la spesa ha senso, ma se giochi a livello non competitivo o comunque non a giochi velocissimi, la differenza di prezzo non è completamente giustificata
Assolutamente no;)Ok grazie...penso che opterò per il secondo; gioco un po' a tutto ma mi sembra un investimento più longevo...anche se probabilmente come pannello a 144hz è proprio base base
Davvero? Onestamente pensavo fosse un entry level :D grazie per la delucidazioneAssolutamente no;)
È lo stesso pannello del Benq XL2412Z e Asus VG248QE, quasi il top nei 1080p 144hz:)
Giá da un 60 Hz a un 75 Hz si nota un pó (un pó!) di differenza dal giocare a 60 FPS/Hz al giocare a 75 FPS/Hz.
Personalmente passando da un 60 a un 75 la differenza un poco l’ho notata (a prescindere dal freesync, intendo).
Dipende sempre da cosa giochiamo, e soprattutto se giochiamo giochi AAA o indie e produzioni minori, poiché bisogna considerare anche che, sebbene i AAA quasi tutti (non proprio tutti, ci sono giochi ottimizzati orrendamente, miseri porting da console) implementino supporto a refresh elevati, la maggior parte degli indie (da quello che ho potuto constatare) non implementa supporto a refresh rate elevati (parlo di refresh 120+ Hz).
Se siete giocatori da produzioni minori, potreste avere problemi nel far funzionare propriamente il vostro elevato refresh rate in diversi giochi.
Stesso discorso per il freesync: la probabilitá di incompatibilitá o di cattiva implementazione nei giochi di produzioni minori o di produzioni indie, é alta, mentre nei giochi AAA , come sto riportando man mano in prima pagina nel mio elenco, siamo su un tasso di compatibilitá ottimale.
Se scorrete la lista praticamente il 95% (per dire) di quei giochi AAA supporta il freesync e anche refresh rate elevati.
Nella mia guida ho stilato un elenco di giochi AAA e non di giochi di minore produzione per il semplice motivo che l’utente , nella maggior parte dei casi, acqiusta un monitor Freesync per giocare a COD, a BF, a GTA, a DOOM, a Overwatch, a Far Cry, a Fallout, et cetera et cetera. ;)
Io ho 600 ore all’attivo su Battlefront 1 (2015). Con un 75 Hz si gioca giá benissimo.Guarda il mio piano è godermi Battlefront 2 al meglio, tutto lì :D mi basta un'esperienza fluida :D purtroppo per requisiti alpha/beta ecc è ancora presto :D
infatti dipende dall’uso, anche se li noti un pó in Windows ma in pratica usi il pc per giocare soprattutto, puó andare benissimo e tieni l’overdrive alto. ;)Sono d'accordo. Ma devo dire che sul dell è implementato benissimo. Anche al massimo, gli artefatti, li vedi solo sui test e non in game.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk