GUIDA Guida ai layout stranieri

Pubblicità
Ragazzi, un parere meglio Layout GB o Layout UE (inglese americano)? La tastiera è la cherry mx board 3.0
 
Ciao @Fda.Graphics, come l' altra volta il Layout mi manda in rogna. Dovrebbe essere US. Ma così non pare, o sarà una variante.

La tastiera che ho acquistato e' una Zalman ZM-K400G, versione US. Comunque anche questa va benone, e' comodissima, anche con i comandi e' abbastanza intuitiva. Led bellissimi e rilassanti (niente effetti di fuoriuscita di luce sotto i tasti).
Nessun problema per la compatibilità della lingua, si e' preimpostata in Italiano appena l' ho impostata. Solo che sono impossibilitato nel premere i tasti "maggiore" e "minore" (quelle specie di freccie verso destra o sinistra).

Ancora una volta ho provato in tutti i modi che hai specificato anche se erano per un diverso layout, ma ancora nessun comando mi da questa risposta. Che posso fare?

Posto l' immagine identica al Layout che mi ritrovo:

zm-k400g-large.webp
 
Ciao @Fda.Graphics, come l' altra volta il Layout mi manda in rogna. Dovrebbe essere US. Ma così non pare, o sarà una variante.

La tastiera che ho acquistato e' una Zalman ZM-K400G, versione US. Comunque anche questa va benone, e' comodissima, anche con i comandi e' abbastanza intuitiva. Led bellissimi e rilassanti (niente effetti di fuoriuscita di luce sotto i tasti).
Nessun problema per la compatibilità della lingua, si e' preimpostata in Italiano appena l' ho impostata. Solo che sono impossibilitato nel premere i tasti "maggiore" e "minore" (quelle specie di freccie verso destra o sinistra).

Ancora una volta ho provato in tutti i modi che hai specificato anche se erano per un diverso layout, ma ancora nessun comando mi da questa risposta. Che posso fare?

Posto l' immagine identica al Layout che mi ritrovo:

Visualizza allegato 116470
Layout US come il mio, minore e maggiore non esistono è 104 tasti
 
Grazi mille, ho appena preso una tastiera dal layout UK e stavo quasi andando le panico XD
In effetti é molto simile all'Italiana, basta farci l'abitudine :party:
 
Salve a tutti, ho una Cyborg V7 con layout tedesco e ho il pc settato in layout italiano. Nessun problema sino ad ora ma causa programmazione, ho la necessità di avere a disposizione le virgolette quelle normali, non gli apici, e la tastiera a destra dello shift non presenta il tasto ma presenta le virgolette insieme alla virgola e al punto. C'è un modo per utilizzarle lasciando il layout italiano impostato sul pc?

La versione della tastiera è questa http://i47.tinypic.com/30s9fnk.jpg e come potete ben vedere le virgolette che mi servono sono insieme alla virgola e al punti e non c'è il tasti dedicato a destra dello shift.

PS: ho impostatoil layout tedesco ma non mi fa fare le virgolette con il tasto della virgola e del punto... COme faccio? T_T
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho una Cyborg V7 con layout tedesco e ho il pc settato in layout italiano. Nessun problema sino ad ora ma causa programmazione, ho la necessità di avere a disposizione le virgolette quelle normali, non gli apici, e la tastiera a destra dello shift non presenta il tasto ma presenta le virgolette insieme alla virgola e al punto. C'è un modo per utilizzarle lasciando il layout italiano impostato sul pc?

La versione della tastiera è questa http://i47.tinypic.com/30s9fnk.jpg e come potete ben vedere le virgolette che mi servono sono insieme alla virgola e al punti e non c'è il tasti dedicato a destra dello shift.

PS: ho impostatoil layout tedesco ma non mi fa fare le virgolette con il tasto della virgola e del punto... COme faccio? T_T
Vediamo se riesco ad esserti d'aiuto che anche col layout americano ho avuto un problema simile, prova a cliccare 2 volte il tasto delle virgolette.

Risolto? :birra:
 
Vediamo se riesco ad esserti d'aiuto che anche col layout americano ho avuto un problema simile, prova a cliccare 2 volte il tasto delle virgolette.

Risolto? :birra:

Diciamo che ho risolto cambiando le impostazioni della tastiera in inglese ma non posso fare sto passaggio ogni volta, divento scema XD Quindi a quanto pare il layout non è tedesco anche se io sapevo che era così. Ad ogni modo premendo due volte il tasto delle virgolette e basta no, non mi fa nulla T_T mi fa due volte la virgola o due volte il punto... T_____T

Che poi per virgolette intendo il minore e il maggiore, finalmente ho trovato un modo per farvi capire quali sono XD
 
Ultima modifica:
Io dovrei comprare una tastiera che non possiede il layout italiano, quale degli altri mi consigliate?
 
Io dovrei comprare una tastiera che non possiede il layout italiano, quale degli altri mi consigliate?
La mia tastiera preferita è UK (iso 105 tasti o tenkeyless a 88 tasti) configurata "UK extended-winkeys", si possono fare tutti i caratteri italiani non presenti su quella italiana, È àèéìòù poi äâã ºª° in più sono più comodi \/@# e per linux c'è ~ e `(apice sinistro)
 
Salve, una domandina veloce... Ho capito la differenza fra layout US e UK, ma che differenze ci sono fra questi 2 con il layout EU?

Ho provato a cercare in giro ma ho trovato 2-3 spiegazioni diverse e sinceramente non ci ho capito un cavolo. Questa guida invece è molto semplice e spiega perfettamente le differenze, a parte l'EU.
 
ciao, volevo chiedere se qualcuno riesce a dirmi la differenza tra un a tastiera con layout in italiano e una con layout danese.
volevo acquistare una tastiera e l ho trovata in danese costa la meta e volevo sapere se c erano molte differenze.
grazie.
 
Salve, una domandina veloce... Ho capito la differenza fra layout US e UK, ma che differenze ci sono fra questi 2 con il layout EU?

Ho provato a cercare in giro ma ho trovato 2-3 spiegazioni diverse e sinceramente non ci ho capito un cavolo. Questa guida invece è molto semplice e spiega perfettamente le differenze, a parte l'EU.
Un piccolo up anche per la mia domanda :look:
 
c'e un simbolo che si trova in posizioni diverse rispetto a tutti e quattro i layout ?

Se non sbaglio solo il cancelletto e la chiocciola.


Vorrei dare il mio contributo per il layout EU, visto che qualcuno tempo fa aveva chiesto a proposito.

>> Layout EU

1549jc4.jpg


Il layout EU è uguale a quello US, ma a differenza di quest'ultimo ha 105 tasti e non 104. Si trova solo in tastiere Corsair. Ricordarsi di settare il layout in Windows:
Lingua di input: Inglese (Stati Uniti)
Layout di tastiera: Americano Internazionale



>> Caratteri Speciali


I caratteri speciali sono gli stessi del layout US. Per ottenere quelli in blu basta premere Alt Gr + tasto, mentre per quelli in azzurro bisogna anche premere Shift (Alt Gr + Shift + tasto) o attivare il Caps Lock.


>> Vocali con accento grave, circonflesso, dieresi e tilde


Si ottengono allo stesso modo del layout US. Schema riassuntivo:

' + vocale = vocale con accento acuto (á é í ó ú)
` + vocale = vocale con accento grave (à è ì ò ù)
“ + vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)
^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
~ + n, o, a = lettera con tilde (ñ õ ã)
Per le maiuscole basta premere il Caps Lock o tenere premuto Shift mentre si preme il tasto a cui si vuole aggiungere l'accento.

N.B: Come nel layout US i tasti non vanno premuti insieme, e se si vuole solo l'apostrofo bisognerà dare uno spazio dopo aver cliccato '.


>> Vocali con accento acuto

Un altro modo per ottenere le vocali con accento acuto consiste nel premere contemporaneamente Alt Gr + la vocale da accentare . Per le vocali accentate maiuscole basta avere attivo il Caps Lock o premere Shift mentre si digita la combinazione.


>> Conclusioni


Il layout UE è identico al layout US quindi possiede tutti i suoi pregi, tra cui i moltissimi caratteri, resta però il difetto dell'apostrofo. È adatto a tutti, e non è necessario abituarsi al tasto Enter piatto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top